• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 11 PrimoPrimo ... 7891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 160

Discussione: Problema gravissimo

Partecipante Affezionato
    nel TSO intervengono anche le forze dell'ordine.... non pensi sia traumatico per un bambino di 8 anni??

Partecipante Super Esperto L'avatar di dott.ssaConfusa
    Non sempre intervengono le forze dell'ordine...dipende dalla situazione.

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    neuropsy è stato bannato,quindi non ti può rispondere

Originariamente postato da Benny
    nel TSO intervengono anche le forze dell'ordine.... non pensi sia traumatico per un bambino di 8 anni??

Partecipante Super Esperto L'avatar di dott.ssaConfusa
    Uh!
    Ma dai, non me ne ero nemmeno accorta... Al dire il vero mi pareva strano che non rispondesse.
    Povero neuropsichiatra bannato, e ora come sfogherà i suoi dubbi esistenziali?
    A questo punto speriamo che questo fatidico bambino di 8 anni non esista. Sempre meglio cadere in trappole ordite da burloni, che sapere dell'esistenza al mondo di un bimbo in più che soffre.

giuggiola87
    Ospite non registrato
    Mamma mia che situazione! Io non me ne intendo, sono di tutt'altro ramo, ma... un trattamento obbligatorio per un bambino! Mi sento male al solo pensare di essere la mamma! Come avviene una cosa del genere, di preciso?

Non esiste nessun neuropsichiatra,nessun bambino da ricoverare,nessun guru magico.è tutto vuoto.così come è vuoto il cosmo e come siamo vuoti noi stessi

giuggiola87
    Ospite non registrato
    No, ma io chiedevo di come avviene uno di quei trattamenti in generale, non del caso specifico.

PS: scusami tanto, ma la filosofia orientale non mi è mai andata a genio! Preferisco la filosofia del black-metal, nonostante non sia poi del tutto attinente al mio percorso di studi (in quanto non rientra nel campo di quella che, chissà per quale motivo,è l'unica ad essere ritenuta "filosofia").
    Ultima modifica di giuggiola87 : 02-08-2007 alle ore 03.19.20

Il tso deve essere richiesto da un medico,nel caso dei disturbi mentali da uno psichiatra,che fa domanda al sindaco penso,o comunque alle forze dell'ordine.La persona è ricoverata anche contro la sua volontà alla presenza dei carabinieri.
    Credo avvenga così

giuggiola87
    Ospite non registrato
    Beh, in pratica con la camicia di forza e tutto il resto? E' assurdo! Se un paziente non vuole essere ricoverato deve essere liberissimo di scegliere, secondo me. Sembra di tornare in epoca pre-Basaglia.

Questo avviene ad esempio nei casi ci sia il rischio che una persona metta in pericolo la vita propria o la vita altrui,non viene usato come metodo di repressione

giuggiola87
    Ospite non registrato
    Ho capito. Lo psicologo non lo fa, giusto? Esattamente, quali sono le differenze precise fra i metodi di cura di uno psicologo e di un medico psichiatra? Esistono scuole che permettono di diventare psichiatra anche senza fare medicina (suppongo comunque di no)?

Lo psicologo non può richiedere un tso.Non esistono scuole diverse da una spezializzazione dopo medicina per diventare psichiatri.
    La questione differenzepsicologi-psichiatri-psicoterapeuti è troppo lunga,ma ci sono molti thrd su questo argomento

Ruth di Lonsdale
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da giuggiola87
    Beh, in pratica con la camicia di forza e tutto il resto? E' assurdo! Se un paziente non vuole essere ricoverato deve essere liberissimo di scegliere, secondo me. Sembra di tornare in epoca pre-Basaglia.

...si, è vero che in un mondo perfetto tutti dovrebbero poter usufruire della libertà di scelta terapeutica, ma è anche vero che se una persona è "PERICOLOSA PER SE O PER GLI ALTRI" - condizione sine qua non per il tso, occorre tentare di salvarla a tutti i costi. scusate se a volte sembro un pò polemica ma vorrei potervi dire tutto ciò che mi passa per la testa: mi è sembrato fuori luogo il riferimento di giuggiola87 alle camicie di forza parlando del tso.

p.s. le forze dell'ordine possono anche farsi da parte ed intervenire solo in caso di bisogno, soprattutto nel caso di un bambino di 8 anni.

perchè neuropsy è stato bannato?

perchè pensate che la storia raccontata sia falsa?

grazie a tutti coloro che mi risponderanno, elena
    Ultima modifica di Ruth di Lonsdale : 02-08-2007 alle ore 11.01.03

ninfaverde
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Elena.L.PV
    ...si, è vero che in un mondo perfetto tutti dovrebbero poter usufruire della libertà di scelta terapeutica, ma è anche vero che se una persona è "PERICOLOSA PER SE O PER GLI ALTRI" - condizione sine qua non per il tso, occorre tentare di salvarla a tutti i costi. scusate se a volte sembro un pò polemica ma vorrei potervi dire tutto ciò che mi passa per la testa: mi è sembrato fuori luogo il riferimento di giuggiola87 alle camicie di forza parlando del tso.

p.s. le forze dell'ordine possono anche farsi da parte ed intervenire solo in caso di bisogno, soprattutto nel caso di un bambino di 8 anni.

perchè neuropsy è stato bannato?

perchè pensate che la storia raccontata sia falsa?

grazie a tutti coloro che mi risponderanno, elena
    Concordo sulla necessità di pensare al bene del bambino fantomatico e se questo è l'unico modo per vederlo giocare ancora tra 2 anni, vada per il TSO e in fischio a tutto il resto. Ci sarà poi il momento della riparazione con i genitori e la famiglia al complesso, la priorità va data alla vita sempre e comunque. Elena, neuropsy è stato bannato perchè il suo personaggio era volto a disseminare polemica, odio e rancore verso tutti gli utenti. I moderatori hanno giustamente convenuto che fosse il momento di farla finita (si era creato altre identità).
    Non sappiamo se la storia sia falsa, la speranza è che sia una bella messa in scena pure questa.

Ruth di Lonsdale
    Ospite non registrato
    ahhhhhhhhhhhhhhhhh...ora ho capito, anche se non mi sembrava poi tanto male la discussione che ne era nata....l'unico che mi sembrava essere esagerato era parsifal (non sò se l'ho scritto corretto, comunque ci siamo capiti!). lui si, mi sembrava incattivito in modo esagerato...
    va bèh, ciao a tutti!!!!

Pagina 9 di 11 PrimoPrimo ... 7891011 UltimoUltimo

Privacy Policy