anche secondo me a spada era quella originale ed è stata richiamata dal cappello così come era successo nel secondo libro, anche Neville infatti è Grifondoro , è coraggioso e ne aveva bisogno! pvunque fosse non era certo di Unci Unci, quindi è tornata ai leggittimi proprietari, gli "eredi" del capodella casa dei Grifondoro..
Non pensavo che alla fine avremmo trovato Harry papà....speravo in un seguito, magari Harry Auror....
Che tristezza che sia morto Fred! Sapevo che sarebbe morto qucuno, ma dopo Edvige (che tristezza!) speravo fosse finita...che illusa!!!!
No ele, anche io... Cioè quella di Tonks non è che mi abbia toccata più di tanto, mi dispiace solo per Teddy che è rimasto orfano, invece ho pianto per Lupin e Fred...
Per quanto riguarda la spada la Row in un'intervista ha detto che la spada con cui Neville ha ucciso Nagini era l'originale.
Romy anche secondo me poteva benissimo morire Percy o Charlie, tanto è inutile...
Ultima modifica di eva_luna : 15-01-2008 alle ore 20.35.07
... a me ha colpito di più la morte di Dobby che quella di Fred... Lupin onestamente me l'aspettavo...
ma non riesco ad abituarmi alla "riscossa" di Piton... mi sta antipatico...
Scusate ma vogliamo parlare della povera Edvige?![]()
In realtà la morte di Edwige non mi ha colpito più di tanto, quella di dobby sì però... alla morte di Remus ho pianto, cioè non alla morte ma quando Harry lo rivede come fantasma...
Si Dobby è stato tragico, Fred uno schock, Lupin un grande dispiacere perchè è il mio preferito ma me lo sentivo. Tonks e Malocchio non è che mi abbiano colpito nel profondo, ma Edvige poverina, è un'animale e non so sarà che sono suscettibile per quanto concerne la morte e la sofferenza degli animali, ma mi ha dato noiae poi posso benissimo immedesimarmi in Harry: Edvige era sempre accanto a lui nei momenti di solitudine
![]()
nessuno considera la morte di colin ....e ci credo ihih
ho letto un'intervista della Rowling fatta dopo l'uscita del settimo libro, nella quale racconta brevemente cosa è successo ai personaggi dopo la sconfitta di voldemort...harry non solo è un auror, è addirittura a capo del dipartimento degli auror, dato che il ministero della magia è attualmente guidato da Kingsley.
e anche ron, dopo aver lavorato per un pò con George, è diventato un auror.
Hermione è l'unica che è tornata a scuola per il M.A.G.O.
poi ha detto anche che george ha avuto un figlio e l'ha chiamato Fred...
Che romanzo triste!!! Alla fine muoiono tutti, ma uffa!!! Pure il piccolo Colin Canon, ecchecavolo! E Remus e Tonks... che tristezza, per non parlare di Fred! Questo è un lutto da rielaborare!
Però, Piton, che ha fatto tutto per amore... che uomo!!! Io l'ho sempre adorato!![]()
![]()
Ah, una piccola domanda... nel libro c'è scritto, sull'epitaffio delle loro tombe, che James e Lily sono morti nel 1981... a quell'epoca harry aveva già un anno... Ma quindi in che anno siamo, nel libro? Lo so che non è importante, ma da brava ossessiva ci ho fatto caso e mi ha messa in crisi!
Eh, mi sa che hai ragione... allora lo stato di auror glielo hanno dato ad honorem?!
Finito! Proprio ora! Ed ero riuscita a non sapere niente da giornali e tv! Un libro fantastico....io mi sono commossa per Piton (mi ero segretamente innamorata di lui e infatti nel sesto ho pianto quando ha ucciso silente!)