• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 11 PrimoPrimo ... 7891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 155
    Partecipante Esperto

Riferimento: ps.comunità n.o lavanco.. informazioni

ecco infatti, parlando con molte colleghe ho constatato che tutte hanno avute queste difficoltà! cmq io ho capito che è un valore perchp tiene conto anche delle singole esigenze e bisogni, e non solo a quelli della comunità...pertanto l'intervento di comunità si configura come una negoziazione tra esigenze individuali e comunitari.

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

In sostanza è proprio questo..un valore perchè riguarda anche il singolo.
    Avrebbero potuto esprimerlo meglio ma pazienza...ci siamo arrivate lo stesso!

Partecipante Esperto

eh già grazie ancora

ciao a tutti...sono disperata con questa materia..ho avuto poco tempo per studiarla e praticamente ora a pochi giorni dall'esame l'ansia mi divora...
    comunque volevo chiedervi se sapete su quali argomenti si focalizzano di più per il programma 2007/2008 : elementi di psicologia di comunità, riviste comunità e famiglia, dipendenza da lavoro, gioco d'azzardo... se c'è qualcosa in qualche libro da non fare..e come si svolge l'esame. ho sentito che ti interroga l'assistente e prima del voto passi da lui..è vero?
    spero qualcuno possa togliere almeno uno dei miei dubbi. grazie in anticipo e se c'è qualcuno che la prepara per questa sessione estiva mi faccia sapere..baci

Dunque, ho fatto l'esame molto tempo fa quindi prendi quello che ti dico per notizie non freschissime, anche se non penso sia cambiato molto.
    Ricordo che chiedevano molto del libro Elementi di Psicologia di Comunità, e moltissimo sul libro del gioco d'azzardo, io però non avevo il libro sulla dipendenza da lavoro, quindi di quello non ti so dire.
    Molto richiesta la domanda sui criteri diagnostici per individuare il giocatore d'azzardo.

Per il resto, è vero che fai l'esame con l'assistente e poi passi da lui...poi dipende tutto dal voto: con 30 lui ti firma il libretto e via..con voti bassi ti fa una o due domande per confermare il voto o alzarlo.
    Magari qualcuno che ha fatto l'esame di recente riesce a confermarci meglio che tutto sia rimasto invariato..
    In bocca al lupo comunque!!

ti ringrazio veramente di cuore... purtroppo gira e rigira spesso quelli ke hanno fatto gli esami poi nn entrano di nuovo in queste discussioni e quindi non si riesce ad evere info recenti sempre..per questo ti ringrazio davvero tanto..e crepi il lupo!! speriamo bene..

n. b. scusa mi è scappato "ke "..mi correggo..: che

Citazione Originalmente inviato da littleJasmin Visualizza messaggio
    n. b. scusa mi è scappato "ke "..mi correggo..: che
    Grande!!

Comunque da quel che mi ricordo, anche le assistenti sono tranquille...niente domande assurde, lasciano parlare..niente di traumatico insomma!
    In realtà il momento post-esame sarebbe quello migliore per fornire informazioni a chi ne ha bisogno, ma non sempre è così..
    Aggiornaci poi sull'esito dell'esame!

ok... ti ringrazio ancora...speriamo bene..vi aggiorno così scriverò anche informazioni per chi ne ha di bisogno..bye bye

ciao a tutti..allora per chi vuole info ..dovevo fare l'esame giorno 21 giugno ma a causa di un errore nella prenotazione online il prof lavanco mi ha rimandata a luglio senza neanke farmi fare l'esame e senza nessuna obiezione...quindi state molto attenti..e fate attenzione con gli statini.lui è molto preciso.
    poi riguardo all'esame che ho fatto..è andato abbastanza bene ma bisogna avere una buona preparazione del manuale e conoscere bene anke la dipendenza da lavoro e il gioco d'azzardo di cui chiedono rispettivamente le fasi della dipendenza del primo e le tipologie di giocatori del secondo; riguardo invece alla rivista comunità e famiglia basta sapere una sola ricerca perkè di solito ne kiedono una a piacere.(almeno questo a proposito delle domande più frequenti).in bocca al lupo a tutti!

Partecipante Assiduo L'avatar di rosaria v.o.

ciao little jasmin..io mi presenterò a settembre con il tuo programma.. sai per caso se i riassunti del manuale che sono su ops vanno bene? ovvero riguardano la nuova edizione? grazie..pensi c'è la farò per settembre? grazie ancora baci

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Tenaciaa

Ciao rosaria!
    sì secondo me per settembre ci arrivi tranquillamente!
    io l'ho data anni fa (sono laureata V.O.) ma la ricordo come materia abbastanza scorrevole, è il prof. che è un pò lunatico, ma quello si sa

ciao carissima rosaria..scusa il ritardo ,sono stata un po presa dall'estate senza aprire neanche le mail..comunque riguardo ai riassunti non so che dirti perchè io ho fatto tutto dal libro anzi, ho fatto degli schemi io per memorizzare meglio, alla fine ho studiato tutto in maniera più discorsiva perchè il manuale è pieno di elenchi puntati.. per settembre c'è la farai tranquillamente..vai anche se non saprai tutto alla perfezione cerca di essere sicura di te..e in bocca al lupo! baci

Partecipante Assiduo L'avatar di rosaria v.o.

grazie littlejasmin..anch io sto cercando di fare qualche schema..spero di avere il tempo necessario per ripetere!!! buono studio a tutte!!

Partecipante Esperto

Ciao Rosaria, ti consiglio di studiare direttamente dal libro, secondo me i riassunti sono fatti maluccio, infatti non li ho usati completamente. Questa materia è veramente molto discorsiva! Quindi il mio consiglio è leggi, leggi, leggi!! Io il manuale per sta materia lo avrò letto almeno 4 volte e genralmente li leggo al massimo 2 volte.
    Provaci per settembre, se c'è la fai bene, altrimenti altro giro altra corsa! Non ti stressare troppo...queste giornate non c'è li ridarà indietro nessuno.
    Un saluto

Pagina 9 di 11 PrimoPrimo ... 7891011 UltimoUltimo

Privacy Policy