• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 9 PrimoPrimo ... 789
Visualizzazione risultati 121 fino 126 di 126
    L'avatar di laura81

Re: Re: Re: Re: Re:

Originariamente postato da kambel
    mi pare di aver mostrato abbastanza rispetto finora
    verissimo...
    Originariamente postato da kambel
    Naturalmente sarai la benvenuta nel nuovo thread assieme a tutti /e quelli/e che cercano delle risposte e offrono delle opinioni
    in maniera garbata ed anche accesa se necessario, purché un minimo in tema, ok?
    Ti ringrazio... e sarò felice di partecipare a qualsiasi discussione nel caso avessi un'opinione a riguardo... ma generalmente tendo ad evitare le discussioni che si "accendono" un po' troppo... non dico che siano sbagliate... probabilmente sono io che vengo intimorita dai "botta e risposta" incalzanti...

synapsis
    Ospite non registrato

Ci sono molti modi per lanciare pomodori

Originariamente postato da synapsis
    Il tono aggressivo era riferito esclusivamente a quello che normalmente viene usato dalla... società mediatica. Non amo la polemica nè conosco quella del forum (quella che evidentemente c'è stata con Ivan).
    ...... omissis.....
    Dopo di che... bandus, anche perchè siamo sempre in quattro a dirci le stesse cose.
    'notte
    Qui si era a pagina 6! (Ero entrata alla fine di pagina 5 con una domanda decisamente "in topic", come dite voi) e già ritenevo che l'argomento si fosse esaurito. E non avevo voluto dar retta alla "triangolazione" che, di fatto, era già stata avviata, nonostante la trovassi, come dire, molto scortese... per citare laura, anche se non letteralmente, "visto poi che si è psicologi...". La trovavo scortese e molto immatura, francamente, il darsi man forte a due, in un dibattito che teoricamente era comune, in risposta all'intervento di un (una, io!) nuovo entrato.
    Risponderò senza emoticons, delle quali mi sono servita sia perchè le trovo simpatiche sia per sciogliere una volta per tutte un certo qual malinteso che continuava a rimbalzarmi tra Kam e Laura. Non le userò perchè ormai ritengo davvero inutile ammorbidire i toni. Mi sento chiamata in causa semplicemente perchè, eccettuato l'intervento di altre tre persone, che hanno richiamato l'ideatore di questo thread, e che si sono scambiate messaggi, al riguardo, per una paginetta, le penultime comunicazioni erano solo un puntualizzare mie affermazioni, in questa poco piacevole partita di ping pong... a tre! Con due persone da una parte ed io che, francamente, ho ripetutamente segnalato la necessità di "finirla" con questi scambi di "credo di essere stata corretta", "non vorrei aver sbagliato ma mi sembra di...", "chi ha usato aggressività???" e simili.
    Ho salutato con piacere l'intervento di Crimilde ma, ciò nonostante, si è trovato modo, ulteriormente, di fraintendere anche le decine di emoticons, appunto, che segnalavano un'intenzione francamente di scambio sì, ma soprattutto di evasione. Bene, non la ritengo più tale e soprattutto trovo davvero sciocco continuare in questi termini, soprattutto perchè... Crimilde non scrive. E ciò che mi sarebbe interessato sentire era il suo apporto. Per tornare, sperando... in topic!... visto che la mia domanda aveva sortito una risposta scarna - a segnalare un'evidente scarso interesse - e soprattutto le cui potenzialità di replica erano chiaramente esaurite!
    Invece, noto che chi prosegue in polemiche inutili sono proprio i primi galli che cantano, contro le polemiche, naturalmente! Ossia, nello specifico, Kam e Laura.
    Ci sono molti modi per tirare pomodori. In un forum, soprattutto da parte di un mediatore, il tono politically corret mette al sicuro. Ma sempre di pomodori si tratta. Alla faccia delle bandiere dei pacifisti. Ovvio!
    Buona prosecuzione.

L'avatar di laura81

Re: Ci sono molti modi per lanciare pomodori

La trovavo scortese e molto immatura, francamente, il darsi man forte a due, in un dibattito che teoricamente era comune, in risposta all'intervento di un (una, io!) nuovo entrato.
    Alt un momento... la sindrome del "tutti contro uno" si è impossessata di questo thread???
    Non ripeterò tutto ciò che è stato già detto in precedenza sulla questione... cmq non mi serve far "comunella con nessuno... non conosco nè synapsis nè kambel... ma leggo i loro post ed è lecito che mi trovi d'accordo con una piuttosto che con un'altra!
    Se non si accetta il fatto che gli altri abbiano pareri discordanti è inutile avviare una discussione, per poi "offendersi" o pensare di avere tutti contro!!!
    Invece, noto che chi prosegue in polemiche inutili sono proprio i primi galli che cantano, contro le polemiche, naturalmente! Ossia, nello specifico, Kam e Laura.
    Non credo di aver alimentato polemiche inutili, anzi ho sempre risposto in modo garbato (come tu stessa hai rifererito nel post che hai indirizzato a Crimilde)... ho partecipato alla discussione "sondaggio" che hai portato avanti nelle ultime pagine di questo thread; "sondaggio" che ho apprezzato (altrimenti non avrei partecipato alla discussione)... nonostante tu affermasti che l'esito fosse stato un flop (ma ognuno ha il suo punto di vista).
    Non so cosa ti abbia infastidito in ciò che ho scritto negli ultimi post... cosa abbia generato questa tua reazione... ti sarei grata di rendermelo noto tramite messaggi privati... anche perchè non intendo continuare questo genere di discussioni nel forum pubblico (non è il luogo per esternare queste considerazioni).

Con questo si chiudono definitivamente i miei interventi in questo "sfortunato" thread.
    Ultima modifica di laura81 : 23-04-2003 alle ore 00.51.05

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    Originariamente postato da laura81
    Cara Sunny non allarmarti : quella discussione è già stata archiviata... si stava discutendo d'altro, in un eterno off topic...
    grazie del chiarimento!

Ospite non registrato

eccomi di nuovo qui!

carissimi colleghi mi sono presa un po' di tempo prima di rispondere (leggere: seppellita dal lavoro ) prima di tutto non credo al solo bene e al solo male , sembra ovvio ma non ne posso più di quelli che dicono o con o con l'america o con gli arabi (semplifico al massimo).
    salto di pala in frasca e voglio lasciare da parte tutto il discorso storico politico ecc..ecc. e chiedervi: secondo voi lo stravecchio suggerimento "conosci te stesso" (evidentemente Delo era un centro psicanalitico) non ci potrebbe aiutare a vedere chiaro? non è la paura che ci frega e ci fa sragionare?
    se capiamo la nostra paura allora possiamo informarci, leggere, studiare, capire senza timore .... di scoprire

ciao synapsis

crimilde

kambel
    Ospite non registrato

Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Originariamente postato da laura81
    verissimo...

Ti ringrazio... e sarò felice di partecipare a qualsiasi discussione nel caso avessi un'opinione a riguardo... ma generalmente tendo ad evitare le discussioni che si "accendono" un po' troppo... non dico che siano sbagliate... probabilmente sono io che vengo intimorita dai "botta e risposta" incalzanti...
    Volevo precisare che per "accesa" intendo una discussione dai toni civili ma sostenuti, grazie a contenuti seri e coerenti, da ferme posizioni e da idee chiare.

Personalmente non temo la polemica in una discussione, ma trovo fuori luogo che da un importante confronto su IDEE GENERALI, sulla società, sulla realtà, sull'esistenza, si passi al personale.

Perciò, se la polemica è sui contenuti, anche se sono in disaccordo, sarò sempre presente e replicherò con piacere; se la polemica si sposta sul personale, non replicherò, così come non mi permetterò di fare dei commenti sul livello culturale e sulla preparazione del mio interlocutore al fine di svalorizzarne la figura.

Gentile Laura, Gradirei una replica al pvt, grazie,

KAM.

Pagina 9 di 9 PrimoPrimo ... 789

Privacy Policy