• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 10 PrimoPrimo ... 78910 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 140

Discussione: gremigni

Partecipante Esperto L'avatar di Analisys

Riferimento: gremigni

Beh lei è spesso in giro, quindi direi di sì...e poi nei week end non credo corregga, giustamente

Partecipante Affezionato L'avatar di eleonora0

Si si per carità, povera donna ehehe..è che l'altra settimana m rispondeva dopo 2, al massimo 3 ore..e poi mercoledì c'è l'esame, mi farebbero comodo le sue correzioni visto che m venivano fuori cose "strane" che non avevamo visto a lezione...speriamo risponda presto...

Partecipante Esperto L'avatar di Analisys

Forse proprio perché manca poco all'esame riceve più richieste e impiega di più a rispondere...

Partecipante Assiduo

essere in 2 il giornno dell' esame secondo voi è meglio o peggio che essere con l'aula al completo? del tipo che se siamo solo due si mette tr noi e ci guarda...che ansia..

Partecipante Assiduo

qualcuno ha il link per scaricare spss nel computer di casa?

Partecipante Esperto L'avatar di senya_80

Se parli della demo di prova che dura un mese io l'avevo scaricata dal sito loro SPSS Italia occorre registrarsi e si può scaricare l'ultima versione del programma!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da senya_80 Visualizza messaggio
    Se parli della demo di prova che dura un mese io l'avevo scaricata dal sito loro SPSS Italia occorre registrarsi e si può scaricare l'ultima versione del programma!
    ciao, l' ho fatto, mi sono registrata e mi hanno mandato l' e mail di conferma per attivare l' account ma dopo mi chiede di comprare paws statistic...forse sbaglio a cercare, come lo trovo il demo?

ciao ragazzi...ho bisogno di un super aiuto, qualcuno sa spiegarmi quali sono le variabili da scegliere per le esercitazioni, intendo quelle descritte nel foglio di word... vi prego aiutatemi...grazie a tutti

Neofita L'avatar di )Gi0vanni(

Citazione Originalmente inviato da bettabar Visualizza messaggio
    ciao, l' ho fatto, mi sono registrata e mi hanno mandato l' e mail di conferma per attivare l' account ma dopo mi chiede di comprare paws statistic...forse sbaglio a cercare, come lo trovo il demo?
    Avete provato ad usare emule o meglio torrent?

da questo file di word quale VD e quali VI scegliereste per fare una anova con due VI? vi prego datemi un consiglio:

SOGGETTI E VARIABILI
    Caratteristiche dei soggetti
    N = 140
    Tutti pazienti con malattie somatiche: malattie respiratorie, infarto, tumore.
    Maschi e femmine reclutati presso diverse cliniche in regime ambulatoriale, tutti in trattamento per le rispettive patologie somatiche (nessuno trattato con psicofarmaci: i pazienti in trattamento con psicofarmaci sono stati esclusi dallo studio).
    Disegno della ricerca
    Prima-dopo con gruppo di controllo
    · Tutti i pazienti sono stati valutati all’ingresso in ambulatorio.
    · Il gruppo sperimentale è stato sottoposto a un intervento di counselling psicologico con modello cognitivo-comportamentale della durata di 8 sedute, finalizzato alla miglior gestione delle emozioni. Per ogni patologia, il gruppo sperimentale è stato suddiviso in due sottogruppi, sottoposti rispettivamente a counseling di gruppo o individuale.
    · Il gruppo di controllo non è stato seguito da psicologi.
    · Tutti i pazienti sia del gruppo sperimentale, sia del gruppo di controllo, sono stati rivalutati a distanza di 3 mesi dalla conclusione dell’intervento.

Variabili misurate
    Gruppo= 2 categorie:
    Sperim = gruppo sperimentale sottoposto a intervento di counseling psicologico
    Control = gruppo di controllo non sottoposto ad alcun intervento psicologico

Intervento = 3 categorie:
    TI = Counseling Individuale
    TG = Counseling di Gruppo
    Nessuno = nessun intervento per il gruppo di controllo

Patologia = 3 categorie:
    Malattie respiratorie
    Infarto
    Tumore

Sesso = 2 categorie: M = maschi; F = femmine
    Età = variabile continua

Variabili misurate solo al pre-test (tratti di personalità)
    Estroversione = tendenza a sviluppare facilmente relazioni interpersonali (punteggi più alti = maggiore estroversione).
    Ottimismo = orientamento ottimista (punteggi più alti = maggior ottimismo)
    Variabili misurate al pre-test e al post-testDepressione = livello di depressione (punteggi più alti = maggiore depressione)
    Ansia = livello di ansia (punteggi più alti = maggiore ansia)
    Paure sanitarie = paura degli interventi sanitari in generale (analisi, terapie con strumenti medici, interventi chirurgici ecc.) (punteggi più alti = maggiore paura)

Partecipante Affezionato L'avatar di babylilith

Potete farmi qualche esempio di tipica domanda da esame???
    Non riesco proprio a immaginarmele ç_ç

Partecipante Assiduo

cìè qualcuno che da l' esame il 2 marzo???

io! però non sono frequentante, quindi non so che indicazione darti, anche perchè non ne ho nemmeno per me...l'unica cosa che sto facendo è cercare di capire una esercitazione che mi ha passato una mia amica, tanto per familiarizzare col tipo di operazioni che ci sono da fare nell'analisi della varianza con due variabili indipendenti!
    in bocca al lupo

Partecipante Assiduo

Anch' 'io sono non frequentante e faro l anona con due variabili indipendenti xche l'ho "studiata" nel suo manualetto e xche anch'io ho l'esempio di un esercizio di una mia amica. In bocca al lupo anche a te!

Partecipante Assiduo

Chi c era martedì all esame,ho una domanda,a voi l ha verbalizzato ai almawelcome?

Pagina 9 di 10 PrimoPrimo ... 78910 UltimoUltimo

Privacy Policy