parliamo della parte della ricerca con donne gravide e poi a figlio nato, io credo che questa parte la chiedano.
sai mica che si porta dalla vita SESSUALE?
parliamo della parte della ricerca con donne gravide e poi a figlio nato, io credo che questa parte la chiedano.
sai mica che si porta dalla vita SESSUALE?
x vita sessuale ke intendi?freud dici?ma xkè pensi ke la chiedano??è molto semplice
*Ale Psi*stellina*
Si, Thanks, So Che Si Dovevano Portare I Tre Saggi Della " Vita Sessuale" Ed Altri, Ma Non So Quali
guarda nn so proprio quelli obbligatori xkè io mi faccio un pò tutto freud,nel senso ke penso di fare complesso edipico,tramonto,le diff anatomike dei due sessi,la sessualità femminile etc...narcisismo,introduzione al narcisismo..alla fine sono cose già fatte quindi nn ho visto d obbligatorio cosa c'è!
*Ale Psi*stellina*
alLORA I capitoli finali del corpo cavo nn dico di non farli ma non sapere tutti i casi nel dettaglio ecco tutto...io li ho saltati mi sono fatto il teorico xkè è assurdo da imparare ci sn due anni di consultazioni riassunti lì
Di freud si deve fare da programma
i tre saggi
alcune conseguenze delle differenze anatomiche tra i sessi
il tramonto del c. e.
lez 33 la femminilità
sessualità femminile
l'organizazzione genitale infantile
è si infatti della sec. parte del corpo cavo ho fatto la teoria ke poi è molto simile x contento alla prima parte!thanks...stavo andando già in paranoia!!![]()
*Ale Psi*stellina*
I 3 Saggi e L'organizzazione genitale infantile, mi sa che non sono obbligatori... nel senso che li hanno accennati in aula, ma non li hanno mai menzionati come parte del programma.
Di obbligatorio mi sembra che siano solo i saggi riportati in "Scritti sulla sesualità femminile"
Sì, che sono proprio "Sessualità femminile" e la lez. 33
Anche se, mi pare che quelli che ha elencato Michele sono contenuti all'interno di un piccolo libro che la Boursier ci consigliò di comprare.
Io non l'ho preso perché di Freud ho le opere complete, ma mi pare che Tonia lo avesse...
Quando mi trastullo con la mia gatta, chissà che essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei!
Allora mi sa che ci stiamo tutti un pò confondendo...vi dò la mia versione:
il libricino a cui fa riferimento Bubulina dovrebbe essere "Scritti sulla sessualità femminile" che comprende:
Il tramonto del C.E., Alcune conseguenze psichiche..., Sessualità femminile, La femminilità.
Tutto il resto (a parte ovviamente i libri di testo) dovrebbe essere facoltativo e non è racchiuso in un libro ma sono fotocopie che hanno dato in aula e che hanno consigliato di leggere tra queste: l'organizzazione genitale infantile, l'Io e l'Es, e hanno consigliato di rivedersi i 3 saggi.
Mi sa di sì
Quando mi trastullo con la mia gatta, chissà che essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei!
nn sapevo nulla d qst libro...ma è fatto bene??sapete qlk sull'esame?a me hanno detto ke si fa con tutte e tre le prof x ogni parte del programma!
![]()
*Ale Psi*stellina*
Allora effettivamente ci siamo impapocchiati un pò
SUl progamma in effetti obbligatori sarebbe solo:
alcune conseguenze delle differenze anatomiche tra i sessi
il tramonto del c. e.
lez 33 la femminilità
sessualità femminile
che stanno nel libri "scritti sulla sessualità femminile"
poi loro in aula hanno parlato anke di
l'organizazzione genitale infantile
i tre saggi
x cui io me li ripeto
Io so che la SWAP si fa obbligatoriamente con la Zurolo, il resto con chi capiti.
Cioè, puoi pure fare tutto l'esame con la Zurolo! Mentre invece se capiti con la prof. o con la Boursier poi devi spostarti e fare la SWAP a parte.
Ed è possibile kiedere di farlo con la prof oppure vuole ke si vada con chi capita??
*Ale Psi*stellina*
Sìssì, è possibile. La chiedemmo già questa cosa! Però poi comunque dobbiamo fare la SWAP con la dott.ssa Zurolo.