• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 67 PrimoPrimo ... 78910111959 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 993

Discussione: Statistica petrucci

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84
    Citazione Originalmente inviato da gherenghe Visualizza messaggio
    scusa scrivo meglio la tabella:

0 1 2

M 20 20 8

F 12 3 3

secondo me in quel modo scritto sopra è sbagliato perchè è una tabella 2x3...e poi non ho una terza variabile di controllo per poter scinderla in 2 tabelle di ordine 1...non trovate?scrivete numerosi!!!!
    infatti era poco chiaro....ma x fortuna ho trovato l'esercizio che dici te! allora:
    innanzitutto è una tabella 2x3, perchè ci sono 2 modalità alla x (m e f) e 3 modalità alla y (0,1,2).
    1. indipendenza in media:
    Mmaschi= (20 x 0) + (20 x 1)+ (8 x 2) / 48 = 0,75
    Mfemmine= (12 x 0) + (3 x 1) + (3 x 2) / 18 = 0,5

--> nn 'è indipendenza in media poichè y1 diverso da y2---> o,75 diverso da 0,5

2. forse l'esercizio chiede di calcolare il rapporto di correlazione eta quadro e nn di pearson! per questo la formula di r di pearson nn va bene!
    Ultima modifica di estela84 : 29-12-2007 alle ore 09.51.04

gherenghe
    Ospite non registrato
    invece l'esercizio chiede proprio di calcolare il rapporto di correlazione di pearson...secondo me però è un trabocchetto non trovi?grazie per l'aiuto!!!
    visto che hai trovato gli esercizi a cui faccio riferimento posso chiederti un'altra cosa? il numero 3,quello dove c'è una tabella grossa di frequenze e chiede di determinare se c'è o no indipendenza statistica come devo fare? grazie di nuovo,6 gentilissima!!!

gherenghe
    Ospite non registrato
    ah dimenticavo!!! sempre nell'esercizio di prima allora che cosa calcolo? il chi quadro? qual'è la formula?

io gli esercizi li ho fotocopiati..te dici la tabella quella dei 9 soggetti ai quali è stato somministrato il test a e il test b?
    spero di riuscire a dirtelo x tempo xkè tra pochissimo mi suonano e devo scendere!

gherenghe
    Ospite non registrato
    no.quello prima dell'esercizio che mi hai spiegato prima

gherenghe
    Ospite non registrato
    c'è proprio una grossa tabella con un sacco di numeri e chiede di determinare se c'è o no indipendenza statistica

allora, ti scrivo quello che è stato detto a lezione:
    indice di pearson è compreso tra zero e + infinito----> ind pearson= 0 perfetta indip statistica
    quindi puoi anche trovare le freq teoriche e applichi poi la formula : sommatoria delle freq oss + freq teor elevato al quadrato / freq teoriche

+ il numero si avvicina a zero + c'è indip statistica!

gherenghe
    Ospite non registrato
    hai capito qual'è l'altro esercizio a cui faccio riferimento? quello con il tabellone di frequenze?grazie mille,mi salvi la vita!!!!

senti, adesso purtroppo devo andare, ma prometto che appena torno (o oggi o domani) guardo cn calma e ti rispondo subito! se hai voglia intanto scrivi via pm il pezzo iniziale del testo così capisco, xkè gli esercizi li ho in ordine sparso sn fotocopiati da un quaderno! 1abbraccio e a presto!

gherenghe
    Ospite non registrato
    ok ciaoooooo

Partecipante Esperto L'avatar di sardina7
    MAH....a me pare ci sia un po di confusione...l'etaquadro varia da 0 a 1, quando vale 0 indip in media, quando vale 1 dipendenza perfetta.......
    Perqunto riguarda il mega tabellone,l'assistente ha detto che è sufficiente calcolareper una cella se le frequenzeosservatesono diverse da quelle attese....senza calcolare il chi quadro perchè sarebbe un'impresaaaaaaaaaaaaaaa

come siete messi a preparazione a distanza di pochi giorni dall'esame???? x la teoria vi basate sugli appunti o anche sul bornsted?
    .......ma soprattutto: ma ha fatto la statistica inferenziale?????grazie a chiunque risponda..

gherenghe
    Ospite non registrato
    io mi baso solo sugli appunti per la teoria anche perchè non ho più tempo!!! aiuto!!!

Partecipante Figo L'avatar di tommy
    della statistica inferenziale comunque non ne ha parlato a lezione.

Partecipante Affezionato L'avatar di gennyfer

Aiutooo!

Per quanto riguarda il modello logit che cosa dobbiamo sapere??Qualcuno potrebbe dirmelo..sono davvero disperata!!!

Pagina 9 di 67 PrimoPrimo ... 78910111959 ... UltimoUltimo

Privacy Policy