• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 52 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 780

Discussione: Esame di Stato 2008

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11
    Mmmmh, dubito che ci sia un modo per iscriversi da lontano o che lo possa fare qualcuno di noi per te, ti ricordo che si pagheranno all'incirca 300 euriii, quindi....
    Ti dovresti informare se c'è ad es. la possibilità di fare un bonifico direttamente alla segreteria, e poi dovresti inviare tutto per posta, tipo il certificato di laurea.
    Purtroppo nn sò che dirti e mi dispiace non poter essere di aiuto concreto, vedi di rintracciare la segretera della facoltà, senti un pò che ti dicono.

Baci

Blog Entries
    11
    Mmmmh, dubito che ci sia un modo per iscriversi da lontano o che lo possa fare qualcuno di noi per te, ti ricordo che si pagheranno all'incirca 300 euriii, quindi....
    Ti dovresti informare se c'è ad es. la possibilità di fare un bonifico direttamente alla segreteria, e poi dovresti inviare tutto per posta, tipo il certificato di laurea.
    Purtroppo nn sò che dirti e mi dispiace non poter essere di aiuto concreto, vedi di rintracciare la segretera della facoltà, senti un pò che ti dicono.

Baci

Totius79
    Ospite non registrato
    Ragazzi e ragazze ho un altro consiglio che nel mio piccolo mi sento di darvi.
    Io ho reperito sul web alcune video-lezioni di Nettuno. Potete usare dei comuni programmi di file-sharing per trovarli... facendovi aiutare magari dal classico amico smanettone di PC.
    Di tanto in tanto ne metto su qualcuno e i ricordi sulle nozioni cartacee riaffiorano!
    Ve ne sono su tutti gi argomenti: memoria, sociale, linguaggio, apprendimento, personalità ecc...
    A presto e buon lavoro.
    T.

vicio1980
    Ospite non registrato
    il problema grosso, almeno secondo me, è che sto cominciando a pormi la domanda che non so se farò mai lo psicologo.... la strada è davvero lunga e tortuosa e un ragazzo di 27 anni comincia a pensare che forse sarebbe l'ora di essere indipendente, nonostante il mio sogno sarebbe fare una scuola di psicoterapia (al momento per me carissima e non abbordabile)... cmq per non avere rimorsi sto studiando anche se un pò a rilento anche io dal gray integrando quegli argomenti che non mi sembrano completi da altre libri usati nei 5 anni.

Matricola
    grazie azzurra!!!
    io cmq mi sono spiegata male, non chiedevo a voi di iscrivermi,assolutamente, ma per esempio se ci puo andare mio fratello o mia madre al posto mio...
    cmq mi avevano detto che c'è un sito dove si può scaricare la domanda...se qualcuno ne è a conoscenza ne sarei grata!
    un bacio e buono studio a tuttiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!

Blog Entries
    11
    Scusami, allora ti avevo capito male
    Se qualcuna di noi ne verrà a conoscenza te lo faremo sepere con piacere. Comunque, per la mia esperienza, puoi fare una delega scritta, con fotocopia di carda di identità, questo per certo è possibile.

Pardon, ma alle volte lo studio mi fa fondere il cervello

Buono studio anche a te!

vicio1980
    Ospite non registrato
    il sito è questo:

servizio_esami_di_stato

la domanda da scaricare nn c'è ancora... dovrebbero metterla entro aprile

Blog Entries
    11
    Grande Vicio

Blog Entries
    11
    Ragazzi, io domani partirò per Palermo, mancherò per 10 g, quindi se nn rispondo è perchè non ho internet.

Bacioni grandi

Partecipante Affezionato L'avatar di giujumpy
    io ho fatto l'esame la scorsa sessione e per l'iscrizione ho spedito tutto con raccomandata con ricevuta di ritorno...basta mandare oltre alla domanda, i bollettini e la fotocopia della carta di identità(c'e' scritto anche sulla domanda mi pare.....). buono studio......

Blog Entries
    11
    Grazie giu, sei stato\a molto utile e grazie per il buono studio, ne abbiamo bisogno!

Matricola
    grazie tante ragazzi!!!!!!!!!!!!
    è bello sapere che ancora esiste la gente ke si aiuta a vicenda!!!!!!
    in bocca al lupo a tutti!!!!!!!!!!

che confusione...

ciao colleghi..
    io sono veramente confusa..sommersa dai libri..riassunti..appunti..di tutte le materie che abbiamo studiato...poi studio gray, moderato...di tutto...ma non ho metodo..solo la confusione...come si fa?
    voi come fate?
    sono sempre stata molto efficace nel programmare il mi studio pre-esami..ma ora sono un fallimento...
    AIUTOOOOOOO
    SO tutto e poi niente..sono l'unica?

vicio1980
    Ospite non registrato
    è normale il programma è molto vasto.. essendo un tema cmq almeno abbiamo la possibilità di spaziare e indirizzarlo un pò come vogliamo, l'importante penso sia non trovarsi davanti un argomento di cui non si sa scrivere nulla... io cerco di andare per argomenti partendo dal gray e approfondendo dagli altri libri che ho quelle cose che mi sembra manchino o possano completare l'argomento, poi ci sono alcuni autori principali che entro il 26 giugno vorrei riprendere..

Pandorina23
    Ospite non registrato
    ragazzi io vi consiglio di fare al massimo un paio di libri bene se no rischiamo solo di avere più confusione!io Sto studiano sul canestrari e poi lo integrerò con il moderato. ho letto pure il libro di kappa perchè tratta molti argomenti in modo sintetico ma buono.Poi mi sto rivedendo alcuni appunti dell'università.
    Riguardo la quota mazza! non credevo che si pagasse così tanto...
    Baci a tutti!

Pagina 9 di 52 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy