• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 16 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 228

Discussione: Test di Rorschach

Partecipante Leggendario L'avatar di lunalamù
    ..ciao a tutti... mi servirebbe un confronto su una somministrazione di questo test a un ragazzino di 12 anni.. ci sono molte differenze nella stesura dell'interpretazione rispetto agli adulti? per favore, se qlc ha esperienza in questo campo può contattarmi anche in privato... grazie..

Matricola L'avatar di ladyd
    ciao lunamalù...era la stessa cosa che chiedevo io all'apertura di questo forum..ma nessuna risposta! cmq visto che io seguo il metodo della scuola romana rorschach mi sto informando su questo! se so qualcosa ti faccio sapere!

Partecipante Affezionato L'avatar di bianca.c
    Citazione Originalmente inviato da antonellaemarco Visualizza messaggio
    scusate..secndo me certe cose nn vanno scritte in un forum dove chiunque può leggerle....non sembra coretto far sapere cosa indica la quarta tavola...o altre informazioni..i
    meglio un messaggio privato...
    Cari amici,
    devo ammettere che siete davvero in gamba!! ed è un piacere seguire le vostre discussioni appassionate e puntuali!

A proposito della riflessione di Antonellaemarco, tengo ad esprimere la mia opinione assolutamente in linea con la sua, e vi invito a riflettere sull'opportunità di postare pubblicamente indicazioni specifiche sulle Tavole e sulle interpretazioni...

Anche se in effetti non è così facile simulare in modo credibile un intero protocollo, è pur vero che, nel nostro interesse professionale, sarebbe forse meglio tenere un maggior riserbo sugli aspetti più pregnanti dei nostri strumenti di lavoro...Soprattutto se abbiamo cmq a disposizione i messaggi privati

Buon proseguimento a tutti e...Continuate così
    Bianca

Partecipante Affezionato L'avatar di bianca.c
    Citazione Originalmente inviato da Sara.srf Visualizza messaggio
    Chi mi suggerirebbe un corso di psicodiagnostica con il Rorschach???

Grazie!
    Ciao Sara,

ti segnalo i percorsi biennali che Ops propone in collaborazione con la Scuola di Cultura Psicodiagnostica "Silvia Montagna"

Si tengono (per ora ) nelle città di:
    - Roma (ad ottobre 2008 la prossima edizione)
    - Napoli (prox edizione: marzo 2009)
    - Pescara (iscrizioni ancora aperte per quello appena partito)
    - Milano (partenza: 3 Maggio)
    - Genova (ottobre 2008)

Puoi trovare qui maggiori dettagli:
    Corsi di psicodiagnostica [Rorschach, Z-Test, Test grafici, MMPI-2, 16PF-5, Wais-R, PM38, Bender, ecc...] su Roma, Milano, Napoli, Pescara e Genova

Buona scelta!!

Bianca

Matricola L'avatar di ElisaPag
    ciao a tutti!
    Scusate se mi inserisco ora ma non sapevo di questo forum. Io sto studiando il Klopfer e dovrò interpretare il Rorschach con questo metodo (avrò infatti a dicembre una verifica sulla siglatura e interpretazione del Rorschach secondo Klopfer). Sono alle primissime siglature e ho già dei dubbi...Non possiamo davvero scambiarci il materiaòle che abbiamo e confrontarci su questo?
    Grazie! Ci conto!

Riferimento: Test di Rorschach

Cari ragazzi,
    certa della vostra competenza e della vostra esperienza, vorrei chiedervi un consiglio.
    Ho saputo che qui a Roma c'è solo un corso che insegna il metodo di Exner: voi sapete di quale si tratta?
    Dopo essermi persa nel mare magnum di internet, spero di trovare un lume da qualche vostra risposta.
    Un saluto

Partecipante Esperto L'avatar di made

Riferimento: A proposito di scuole........

Chi mi suggerirebbe un corso di psicodiagnostica con il Rorschach???

Grazie!
    Quello della scuola romana rorschach, è fatto bene e i docenti sono molto preparati!

Matricola L'avatar di ladyd

si..scuola romana rorschach, dà la possibilità di capire molto...!
    Lady D

Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma

Sono di parte perchè studio alla Scuola Romana ma mi trovo veramente bene, sto imparando molto, i professori sono tutti disponibili e simpatici, ci si sente parte della squadra, non solo studenti.
    Il test si impara molto somministrandolo, quindi esercitandosi.
    Inoltre l'istituto romano è quello più fedele all'idea originale di Rorschach stesso circa l'utilizzo e la siglatura del test.
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

Drssa-Rita-Romano

squirrel
    Ospite non registrato

Mi unisco a ritaroma, ladyd e made... per me la scuola romana rorschach è il meglio che c'è!

Sara.srf
    Ospite non registrato

Ho trovato un corso fantastico per studiare il Rorschach ed altri proiettivi... presso il Centro Studi e Ricerche in Psicologia "EoS": ci sono state delle ragazze che ho consciuto e si sono trovate davvero bene! In aula ci sono max 10 persone e fanno sempre supervisione, oltre tutto costa anche meno degli altri!!!!!!!
    wow!!!!!!!!!!

Sara.srf
    Ospite non registrato

Sono così contenta... che ho dimenticato di scrivere che si trova a Napoli e a Crotone, domani cerco di contattarli per prenotare un colloquio di selezione! per Napoli, ovvio!!!!
    Credo che faro l'intero corso in Psicodiagnostica, non solo il Rorschach... ammesso che superi il colloquio!!!
    Cmq, grazie a tutti per le info che mi avete dato!

Sara.srf
    Ospite non registrato

Ditemi un grosso in bocca al lupo!!!!!!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di susanna1

Ditemi un grosso in bocca al lupo!!!!!!!!!!
    Cerca di conttatarli prima possibile, la settimana prossima ci sarà un seminario per quelli che hanno superato il colloquio.
    Cmq il corso parte a settembre, ora sono in piena selezione.
    In bocca a lupo!

Sabrina

12/12/2007

Giudichiamo gli altri, per come consideriamo noi stessi.

[QUOTE=psichele;1451828]Ho saputo che qui a Roma c'è solo un corso che insegna il metodo di Exner: voi sapete di quale si tratta? [QUOTE]

Credo che si tratti di quello della IRPSI: lo tiene la Gazale che è molto brava, allieva di Zanchi. Una garanzia direi!!

Con tutto il rispetto per la Scuola Romana.

Pagina 9 di 16 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo

Privacy Policy