• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 59 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 875
    Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987

Riferimento: Scelta Professori per Tesi N.O.

Citazione Originalmente inviato da amarillide Visualizza messaggio
    scusate ma quando vado a ricevimento dalla prof devo gia portare tutta labibiografia o posso parlare dell'argomento e come vorrei svolgerlo, non vorrei mi cacciasse ho fatto tanto x farmi accettare dalla prof erano tutti ipegnati.aspetto vostre notizie.
    ma no..se è la prima volta che ci vai perchè dovresti già avere la bibliografia...devi prima parlare con lei riguardo a come lo vuoi svolgere, su cosa soffermarti...se non concordi questo come fai a capire cosa devi ricercare? Ma poi quale prof hai scelto alla fine? Tu non la volevi fare con Schettino?

Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987

Citazione Originalmente inviato da Fleuretty Visualizza messaggio
    miapples...cioè, quella che ho riportato è la mia esperienza! X contro, so di gente che ha fatto la sperimentale con lei e l'hanno aiutata a raccogliere dati x le sue ricerche che dicono sia moooolto disponibile (sarà xchè in fondo quei dati servono pure a lei?)...Xò in linea di max, se porti 1 progetto tuo, credo sia questo il trattamento! Non immagini quanto sono teso...pure xchè lavorando tutte le mattine dalle 7 alle 14 e pure 2pomeriggi a settimana, capirai che dover fare tutto in 2 mesi scarsi è 1 impresa titanica!
    Vabè, oggi tenterò con la Nigro...se manco dovesse andare preparatevi ad avermi sulla coscienza SUNNIANI cattivissimi (x non dire altro che mi censurano)! XD

io ti consiglierei di andare di persona ai ricevimenti, lo so che abiti lontano,ma purtroppo in questi periodi i signorini prof sono molto impegnati, loro...quindi non ti rispondono alle mail..magari vedendoti di persona e ascoltando il problema..

Partecipante Esperto

salve a tutti..... (premetto che mi mancano 8 esami) avrei pensato di chiedere la tesi al prof. sarracino V. che ne pensate? lascia fare o molto fiscale sugli argomenti? segue o non se ne frega per niente? so che è sempre molto impegnato....ma la sua materia mi piace tanto....ACCETTO CONSIGLI E OSSERVAZIONI.......grazie a tutti

Partecipante Assiduo

------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti raga.Volevo chiedervi delle cose.C'è qualcuno di voi che ha fatto la tesi in poco tempo??A me mancano 4 esami e vorrei laurearmi a gennaio,quindi non è molto tempo.Però a quanto ho capito fra i Professori c'è chi si importa di queste cose e chi invece bene o male,quanto vuoi metterci tu di tempo,tanto te ne fa impiegare.Io sinceramente ormai..basta che me ne vado via da qui,quindi voglio il prima possibile.Voi che ne pensate?Mi sapete dare qualche esempio di qualcun altro di voi che l'ha chiesta poco prima di laurearsi e di come s'è trovato poi??Per favorefatemi giungere qualcosa !Datemi qualche consiglio

Mardukkina
    Ospite non registrato

Ragazzi qualcuno sa dirmi com'è il prof Cotrufo con i tesisti?

Partecipante Affezionato L'avatar di SANTOSPIRITO

Secondo voi per una tesi sui disturbi sessuali collegati magari ad altre patologie(disturbi alimentari, stress, disturbo borderline) meglio Cotrufo o Troncone? chi dei due è più disponibile?datemi un consiglio ragazzi vi prego devo chiedere la tesi!!! Grazieeeeeeeeee

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Citazione Originalmente inviato da SANTOSPIRITO Visualizza messaggio
    ma se gli mando un'altra email che dite si innervosisce? ah e la prima volta che vado dal prof. gli dico solo l'argomento che m'interessa ad esempio disturbi sessuali o devo prepararmi qlk?
    il prof cotrufo un po di tempo fa mise un avviso nel sito
    in cui chiedeva espressamente di non mandare le email(nel caso si volesse parlare con lui di un'eventuale tesi)
    ma di andare al ricevimento che dovrebbe essere il martedi dalle 14 e 30 fino alle 16 e 30
    per quanto riguarda il resto beh si ,se hai gia in mente qualcosa ,puoi esporlo,sviluppare dei punti(che puoi anche scrivere in una breve tesina di una pagina,in linea generale,giusto anche per avere le idee chiare anche tu)
    e vedere cosa ne pensa
    almeno io feci cosi'

grazie mille !!! gli ho inviato 2 email che dici si sarà innervosito?ma tu lo conosci hai fatto la tesi cn lui?mi dici un pò com'è. grazieeee
    magari se vai al ricevimento forse è meglio
    io sto facendo la tesi con lui, si
    beh secondo me l'approccio è soggettivo
    il prof comunque, almeno con me(parlo per me e per la mia esperienza attuale) è molto esigente, da molti spunti(anche nuovi e improvvisi) e conoscendo bene gli argomenti ovviamente pretende che lo studente colga differenti punti di vista,ampliando il tema

Partecipante Affezionato L'avatar di SANTOSPIRITO

scusa se te lo chiedo ma su cosa stai facendo la tesi? a me piacerebbe qlk sui disturbi sessuali anoressia sessuale o disturbi alimentari però nn ho le idee molto chiare se gli dico solo l'argomento che vorrei trattare poi sarà lui a darmi qlk indicazione?ah e da importanza al voto in psicologia clinica io nn l'ho fatto con lui è un problema?grazie mille e scusa se ti faccio tutte qst domande ma sei l'unica che mi ha risposto su sta cosa e che facendo la tesi cn cotrufo mi può aiutare grazieeee
    Susy

scusa se te lo chiedo ma su cosa stai facendo la tesi? a me piacerebbe qlk sui disturbi sessuali anoressia sessuale o disturbi alimentari però nn ho le idee molto chiare se gli dico solo l'argomento che vorrei trattare poi sarà lui a darmi qlk indicazione?ah e da importanza al voto in psicologia clinica io nn l'ho fatto con lui è un problema?grazie mille e scusa se ti faccio tutte qst domande ma sei l'unica che mi ha risposto su sta cosa e che facendo la tesi cn cotrufo mi può aiutare grazieeee
    io consiglio sempre in generale, di prendere un po il programma d'esame e della materia,rivederlo,scegliere un argomento e da quello specifico argomento, inserire un tema che puo' essere interessante e che abbia piu spunti(in questo caso a livello clinico e non )e logicamente il tema da scegliere e l'argomento da approfondire è appunto una scelta personale che devi fare tu, non posso ne dirtelo io, ne altre persone
    se trovi l'argomento, ma non hai ancora sviluppato un tema,un discorso che si possa collegare, potresti anche farti direttamente consigliare da lui, se il professore ha altre idee e argomenti che vuole trattare(questo ovviamente sempre a discrezione e scelta di ogni professore che ha il suo metodo)
    per quanto riguarda il voto, non mi sembra dia molta importanza
    mentre per quanto riguarda il fatto che non hai sostenuto l'esame con lui,beh sono tutte cose che devi chiedere direttamente a lui ,su questo non so dirti perchè io sostenni l'esame di psicologia clinica proprio con il prof cotrufo

Partecipante Esperto L'avatar di studentessa85

qualcuno ha fatto o sta facendo la tesi con il prof Trojano???vorrei avere delle informazioni...praticamente mi ha accettata ma mi ha lasciata sola..non ha intenzione di aiutarmi nemmeno con i libri..ed io non so proprio come fare...

Partecipante Affezionato L'avatar di dreamlei

La Cantone NO. Prende per settembre del prossimo anno. Per quanto riguarda Cotrufo, le mail per richiedere la tesi non le prende in consiederazione, devi recarti al ricevimento e se ha posto ti prenderà senza problemi.
    Sapete qualcosa su Galiani?

Partecipante Assiduo

Ciao raga.Secondo voi,o se c'è qualcuno che lo sa per esperienza, Cotrufo accetterebbe ora di farmi da tutor per gennaio,nonostante poi mi manchi ancora il suo esame???Aiuto
    dayna

Partecipante Figo L'avatar di dandolina
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Scusami,hai dovuto presentare qualcosa al prof.(che so,un abbozzo della tesi)o basta andare lì "nudi e crudi" dal relativo professore semplicemente dicendogli:"Mi piace la sua materia:mi accetterebbe come tesista?"?
    io ho detto proprio così ....il prof mi ha chiesto se avessi già in mente un tema specifico da voler sviluppare e io ho proposto il mio...ma ci sono anmche ragazze che non ne hanno la più pallida idea e si fanno consigliare dal prof stesso.

Reginellas
    Ospite non registrato

ragazzi ma qualcuno sa per caso se il prof Gnisci è disponibile per i tesisti e come si comporta???Anche se nn mi serve subito la disponibilità ma vorrei iniziare ad informarmi...

Pagina 9 di 59 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy