• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 10 PrimoPrimo ... 78910 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 144
    Partecipante Esperto L'avatar di Kriminale
    Blog Entries
    1

Riferimento: Clinica Psicologica E Psicopatologia Psicosomatica

...è devastante rendersi conto di quanto il prossimo ignori l'altro...e saremo tutti psicologi...wow..che bella panoramica!!!!
    Ps. è ovvio che non vale per tutti!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di dany2008_86

we raga come va? sono indecisa su quale esame farmi a luglio e mi hanno detto che questo esame è fattibile, è vero? chi mi dice un po' come è strutturato? grazie
    DANY

Blog Entries
    1

ciao...c'è un libro da studiare, circa 300pag e altre paginette tratte da un altro testo...onestamente non mi sembra un argomento ostico, anzi lo trovo molto discorsivo e ci sono diversi argomenti che si ripetono o che comunque abbiamo già incontrato. So che il prof va in ordine di prenotazione, e tiene particolarmente ad alcune ricerche contenute nel libro che ha scritto e condotto lui...è tutto ciò che so.Spero ti basti! Lo darò il 5luglio, per cui solo allora potrò dirti dell'altro!

Partecipante Assiduo L'avatar di dany2008_86

grazie, sei stato gentilissimo!
    DANY

Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*

kriminale ha riassunto alla perfezione

io lo feci luglio 2010...oltre al libro di sasso(non era uscito quindi era sulle dispense) c'era un cap del nostro libro di psicologia clinica(purtroppo non ce l'ho sotto mano,è in soffitta) e il glossario di quel libro... ma non so se c'erano termini specifici da sapere
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

Blog Entries
    1

io ho saputo(FINALMENTE!!!)del cap 21 del libro le attuali frontiere...di Fulcheri e delle seguenti voci del glossario sempre da quel testo:afflizione,aggressività,alessitimia,autismo, costellazione familiare,depressione,dislessia,incubi,tic,suicidi o.

Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*

finalmente

impara bene le ricerche di sasso...num soggetti,luoghi,metodi,percentuali...
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

Blog Entries
    1

oh yesssssss...grazie mille!

Partecipante

questi sono i cap da studiare me l ho ha scritto il prof in una mail

Anno Accademico 2009-2010
    1a lezione, martedì 12 gennaio 2010: Psicologia scolastica (cap. 20)
    2a lezione, sabato 16 gennaio 2010: Psicosomatica e scuola: Perché parlare di Mal di scuola (cap. 1), Fobia scolastica (cap. 2), ricerca sul Mal di scuola in progress (cap. 4)
    3a lezione, martedì 19 gennaio 2010: Violenze a scuola: Bullismo (cap. 5), assertività e autostima (cap. 9 par. 5), Cyberbullismo (cap. 7), abuso sessuale e scuola (cap. 10)
    4a lezione, sabato 23 gennaio 2010: Disturbi specifici di apprendimento (cap. 3), difficoltà di apprendimento (cap. 3), metacognizione (cap. 3)
    5a lezione, martedì 26 gennaio 2010: autoefficacia (cap. 14), educazione socioaffettiva
    6a lezione, sabato 30 gennaio 2010: Burnout, gestione dello stress (capp. 11 e 13)
    Gli argomenti sono tutti inseriti nel libro di testo S. Sasso, Mal di scuola, Anicia, Roma, 2010

Partecipante

Anno Accademico 2009-2010
    1a lezione, martedì 12 gennaio 2010: Psicologia scolastica (cap. 20)
    2a lezione, sabato 16 gennaio 2010: Psicosomatica e scuola: Perché parlare di Mal di scuola (cap. 1), Fobia scolastica (cap. 2), ricerca sul Mal di scuola in progress (cap. 4)
    3a lezione, martedì 19 gennaio 2010: Violenze a scuola: Bullismo (cap. 5), assertività e autostima (cap. 9 par. 5), Cyberbullismo (cap. 7), abuso sessuale e scuola (cap. 10)
    4a lezione, sabato 23 gennaio 2010: Disturbi specifici di apprendimento (cap. 3), difficoltà di apprendimento (cap. 3), metacognizione (cap. 3)
    5a lezione, martedì 26 gennaio 2010: autoefficacia (cap. 14), educazione socioaffettiva
    6a lezione, sabato 30 gennaio 2010: Burnout, gestione dello stress (capp. 11 e 13)
    Gli argomenti sono tutti inseriti nel libro di testo S. Sasso, Mal di scuola, Anicia, Roma, 2010

Blog Entries
    1

ma solo questi...sei sicuro????a me ha detto che si fa il suo libro e alcune voci del glossario!!!...ma dio mio, ma come si fa a preparare un esame in queste condizioni?????

Partecipante Affezionato L'avatar di Sylvia87

Ma quindi il libro ora è fondamentale?? perchè speravo di poter studiare sulle sue slide... ma nn mi pare ci siano ricerche...voi che dite?!...

Partecipante Affezionato

qualcuno mi sa scrivere il programma completo di quest'esame?

Matricola

Ciao Kriminale, ho letto che oggi avresti fatto l'esame, puoi darmi qualche altra informazione? Si può argomentare liberamente o fanno domande specifiche? Si studia tutto il libro? E il famoso glossario e cap 21 lo chiede?
    Grazie mille

Blog Entries
    1

Buongiorno e scusa se rispondo solo ora a ieri il pc nn l'ho nemmeno acceso,avevo bisogno di staccare!
    Dunque l'esae l'ho fattoanno in ordine di prenotazione e fanno 2 gruppi diversi se sei lì xl'esame o i cfu a scelta.
    Essendo cfu a scelta dovevo farlo col prof che però era in ritardo, allora mi è toccato farlo con un assistente, un ragazzo. Ti dico che mi ha chiesto i minimi dettagli e non ho saputo dire subito 2 piccole cose, a cui poi sono arrivato nel discorso..mi ha messo 27 altrimenti era 30!gli ho chiesto un altra domanda e non ha voluto farmene perché per lui andava bene così!
    Partono sempre con un argomento a piacere e poi ti fanno le domande, non tante comunque. Del glossario e del cap 21 di Fulcheri nemmeno l'ombra e non perché non l'hanno chiesto a me è che nessuno proprio l'aveva portato o ne parlava. Ad ogni modo sono tutti molto tranquilli ma bisogna studiarlo bene.Spero che queste informazioni ti siano utili...visto che su 'sta materia nessuno ha da dire nulla!Buono studio.

Pagina 9 di 10 PrimoPrimo ... 78910 UltimoUltimo

Privacy Policy