• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 116 PrimoPrimo ... 78910111959109 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 1730
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cucciolotta85

Riferimento: [857-113-841]Teorie e tecniche dei test - Pedone

mi associo... a me avevano detto ke l'esame del prof di giugno verteva sopratutto sui capitoli 6-7-8 in particolare la validità, ed inoltre le minacce alla validità esterna ed interna e se si studiava bene si poteva superare... e mi ero abbastanza tranquillizzata.. ma dopo che ho visto i risultati (un massacro dato che su 110persone solo 10 hanno preso un voto superiore al 24) e letto le varie notizie del forum (alquanto sconfortanti) ormai sono nel pallone... non so che cavolo (scusate il termine) studiare... sono davvero incavolata nera ... è possibile che nessuno sa dirci su cosa si basava questo esame? mi dispiace solo di averlo cambiato con un altro sulla base della semplicità e bontà del prof che tanto si decantava in giro... ke sfiga, ma proprio ora pedone doveva cacciare tutta sta cattiveria?! sto studiando ma non so neanche su cosa mi devo soffermare, se devo andare a riprendere il libro di psicometria ma cosa ripassare, che devo aspettarmi da questo esame... capisco la delusione di coloro che non hanno avuto un voto soddisfacente a giugno ma vi prego di aiutare noi vittime di luglio a ricavarci almeno qualcosina di buono da sto disastro ... grazie e scusate per lo sfogo, credo leggittimo... e per chi sta preparando con me quest'esame, forza raga!!
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)
    Queste sono quelle ricordo, le poche che c'entrano con lo scopo di quest'esame, insieme a qualcun'altra. Per il resto, e chi se le ricorda...

- Scopo della meta-analisi
    - Fasi del processo di esplicazione del costrutto -individuare l'intruso-
    - Quali sono gli autovalori da prendere in considerazione?
    - Giudizio sull’appropriatezza di deduzioni effettuate a partire dai punteggi del test che misura una determinata variabile, che validità è?
    - Quale procedimento è più adatto per rilevare la validità rispetto ad un criterio?
    - Validità convergente
    - Validità discriminante
    - In base a cosa un test è valido? (o una cosa del genere)
    - Mi pare di ricordare ce ne fosse una anche sul campo di contenuto e/o su come si determina la validità di contenuto
    - Minacce alla validità interna

Comunque...
    rivedere "450 quesiti" non serve,
    studiare tutto il libro non serve, validità e affidabilità bastano e avanzano (a saperlo facevo così davvero, almeno non perdevo tempo),
    da riprendere in mano invece è il libro di metodologia usato per psicometria, secondo me,
    poi tanta fortuna, e forse si supera l'esame!!
    Io a settembre lo riprovo, e lo riproverò tutte le volte che sarò bocciata se dovesse essere necessario, non ho la minima intenzione di farmi abbattere e cambiare esame solo perchè il prof. ha deciso così!!
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

grazie mille almeno c'è qualche anima pia che ci aiuta.. data la tua cortesia volevo chiederti se per caso ricordi su cosa si basavano le domande non attinenti al libro e se nel compito c'erano alcune domande sul cap 6 su moda, mediana e media, dev standard, caratteristiche distribuzione normale, ecc... grazie ancora!!
    Ultima modifica di cucciolotta85 : 18-06-2008 alle ore 18.39.49

Citazione Originalmente inviato da cucciolotta85 Visualizza messaggio
    grazie mille almeno c'è qualche anima pia che ci aiuta.. data la tua cortesia volevo chiederti se per caso ricordi su cosa si basavano le domande non attinenti al libro... grazie ancora!!
    magari le ricordassi è come se avessi rimosso tutto!
    Se dovesse venirmi in mente qualcosa posterò sicuramente!

"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

ora approfitto della tua bontà...mentre modificavo il messaggio mi hai risp... per caso ricordi anche quali domande c'era del cap6 (misure di tendenza centrale e di variabilità, misure di posizione, caratteristiche distribuzione normale...) grazie mille ma da quanto hai potuto notare sono un po' in crisi

Partecipante Esperto L'avatar di stefania86

Grezie mille...

ma se mando una mail al prof???

"carissimo Prof. PEDONO cosa dobbia studiareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?????????????? ?????????????"

no comunque serio se mando una mail al prof. oer chiedere su quali alrgomenti verte l'esame e se dobbiamo fare una ripassatina di psicometria credete che mi risponda o mi mandi a fare un viaggetto???
    Adesso e per quando tornerà l'incanto...

credo che ti mandi a fare un viaggetto molto ma molto lontano ....skerzo... cmq le info di O'Flahertie ci sono state molto utili... grazie!!

Citazione Originalmente inviato da stefania86 Visualizza messaggio
    Grezie mille...

ma se mando una mail al prof???

"carissimo Prof. PEDONO cosa dobbia studiareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?????????????? ?????????????"

no comunque serio se mando una mail al prof. oer chiedere su quali alrgomenti verte l'esame e se dobbiamo fare una ripassatina di psicometria credete che mi risponda o mi mandi a fare un viaggetto???
    O a limite non risponde proprio fallo facile!
    Scherzi a parte, tentar non nuoce, anzi questa mi sembra proprio l'ultima spiaggia!!

ora approfitto della tua bontà...mentre modificavo il messaggio mi hai risp... per caso ricordi anche quali domande c'era del cap6 (misure di tendenza centrale e di variabilità, misure di posizione, caratteristiche distribuzione normale...) grazie mille ma da quanto hai potuto notare sono un po' in crisi
    Uhmmmmmmm... no, non le ricordo o non c'erano proprio, boh non so neanche più chi sono
    Ah una domanda era sul campionamento --->> da vedere su "metodologia della ricerca".
    Non ti preoccupare comunque, capisco il tuo stato!
    Ultima modifica di O'Flahertie : 18-06-2008 alle ore 19.00.59

Partecipante Esperto L'avatar di stefania86

abbe' allora evito di mandare la mail magari se decido di farlo si ricorda del nome e mi massacra auhsuahushaushuahs

comunque che bei ricordi quando faceva gli esami di picometria e prendeva le doamande pari pari dal libro... aaaahhhhh mi sa che nn lo vedremo mai più un pedone così ungue' ungue'
    Adesso e per quando tornerà l'incanto...

parli del libro "metodologia della ricerca psicologica" di pedon gnisci? che noia io ho lasciato quel libro a marzo, insieme ad altri davvero noiosi dopo aver sostenuto psicometria ed analisi dei dati... non ne posso più grazie per la comprensione

Neofita L'avatar di evilangel

Scusatemi ragazzi ma se per caso io, persona fuori di testa volessi fare questo esame a luglio, quali libri dovrei usare per prepararmi e, vi sono slide reperibili..grazie!!!

Neofita

ragazzi ma chi è che ha intenzione di farloa luglio? avete visto le domande che sono uscite nella sessione di giungno?a quanto pare l'esame verteva solo sulla validità...

parli del libro "metodologia della ricerca psicologica" di pedon gnisci? che noia io ho lasciato quel libro a marzo, insieme ad altri davvero noiosi dopo aver sostenuto psicometria ed analisi dei dati... non ne posso più grazie per la comprensione
    Si, parlo proprio di quello, ma è solo un consiglio

Partecipante

ciao a tutti...sono riuscita ad ottenere un po' di domande dello scorso esame...volevo chiedere(domanda bizzarre..):ma può essere che usciranno le stesse a luglio? forse sono pazza nel pensarlo...ma dato ke a volte capita........

Neofita

Citazione Originalmente inviato da ines1985 Visualizza messaggio
    ciao a tutti...sono riuscita ad ottenere un po' di domande dello scorso esame...volevo chiedere(domanda bizzarre..):ma può essere che usciranno le stesse a luglio? forse sono pazza nel pensarlo...ma dato ke a volte capita........
    ciao ines, si molto spesso capita, se mi dici che domande ti hannno dato forse proviamo a ragionarci un pò .

Pagina 9 di 116 PrimoPrimo ... 78910111959109 ... UltimoUltimo

Privacy Policy