• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 109 PrimoPrimo ... 78910111959 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 1635
    SOLZENICYN
    Ospite non registrato

Riferimento: [857 matr.pari e dispari]Psicologia di comunità - D'Olimpio

Citazione Originalmente inviato da Turtlegirl Visualizza messaggio
    Ho risposto che mira all' incremento dell' empowerment materno perchè le madri attraverso la gestione della ludoteca hanno l' opportunità di controllare attivamente il proprio rapporto con i figli e quindi di acquisire consapevolezza e autostima. Cmq le caratteristiche delle empowerment sono: accrescere la capacità di controllo e di consapevolezza critica (in questo caso degli errori commessi dalle madri) e di stimolare l'azione collettiva(le madri che decidono di creare la ludoteca) per mobilitare le risorse (le madri che gestiscono la ludoteca).
    Ho scopiazzato dal libro ma credo che la risposta sia questa, voi che ne pensate??
    Ottima

Partecipante L'avatar di miluuuuù

Ho risposto che mira all' incremento dell' empowerment materno perchè le madri attraverso la gestione della ludoteca hanno l' opportunità di controllare attivamente il proprio rapporto con i figli e quindi di acquisire consapevolezza e autostima. Cmq le caratteristiche delle empowerment sono: accrescere la capacità di controllo e di consapevolezza critica (in questo caso degli errori commessi dalle madri) e di stimolare l'azione collettiva(le madri che decidono di creare la ludoteca) per mobilitare le risorse (le madri che gestiscono la ludoteca).
    Ho scopiazzato dal libro ma credo che la risposta sia questa, voi che ne pensate??
    Io non saprei però ho letto delle cose sulla ludoteca in carcere che dicevano che cmq non può essere gestita direttamente dalle madri in quanto necessità di una figura professionale per la scelta dei giochi che ovviamente devono avere specifiche caratteristiche ... per il resto il concetto più o meno è questo, ma alla prima domanda come rispondereste voi ? cioè quella della valutazione breve, media e lunga dutata?

Partecipante Assiduo L'avatar di Turtlegirl

Citazione Originalmente inviato da miluuuuù Visualizza messaggio
    Io non saprei però ho letto delle cose sulla ludoteca in carcere che dicevano che cmq non può essere gestita direttamente dalle madri in quanto necessità di una figura professionale per la scelta dei giochi che ovviamente devono avere specifiche caratteristiche ... per il resto il concetto più o meno è questo, ma alla prima domanda come rispondereste voi ? cioè quella della valutazione breve, media e lunga dutata?
    Anche io sono in difficoltà sulla prima domanda, credo che la prof chieda una valutazione personale sul progetto,anche se nell' ultimo punto c' è già scritta!! bòòòòòòòòòòòòò
    Mary

Anche io sono in difficoltà sulla prima domanda, credo che la prof chieda una valutazione personale sul progetto,anche se nell' ultimo punto c' è già scritta!! bòòòòòòòòòòòòò
    Non credo che debba essere personale la valutazione , ma forse bisona usare qualche metodo che c'è scritto sul libro ... tipo intervista dopo un mese per vedere come funziona il progetto e via dicendo ... cosa ne pensate?
    sembra strano che i corsisti siano spariti

hai ragione, ho riletto meglio la domanda!! Forse si può usare un gruppo di lavoro x la valutazione.... non so.....
    Mary

ma credo che i gruppi lavoro vanno meglio come metodologia piuttosto che come valutazione ... ci sarà qualcos'altro che ci sfugge...

Partecipante Assiduo L'avatar di psicopatika 80

Citazione Originalmente inviato da rosaspina11 Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate..Ma del libro "Psicologia di comunità e mondi del lavoro bisogna fare tutto o c'è qualcosa da saltare?...Voi fate solo questo libro o anche gl'altri che ci sn nell'elenco?
    Sì,sì...bisogna farlo per intero!Poi c'erano da fare eventuali dispense,che però lei nn ha fornito.Quindi,credo ke il testo sia l'unico materiale da studiare.
    Io?! Comportarmi bene?!! Da piccola vedevo Tarzan andare in giro nudo. Cenerentola arrivava a mezzanotte. Pinocchio diceva bugie. Aladino era un ladro. Batman guidava a 320 km/h. Biancaneve abitava in una casa con 7 uomini. Braccio di Ferro fumava ed era tutto tatuato. E Pacman correva in una sala buia con musica elettronica mangiando pillole che lo rendevano accelerato. Troppo tardi! La colpa non è mia ma della mia infanzia!

Partecipante Affezionato L'avatar di seishell

destinity86 allora sei una corsista??perchè nn ci aiuti un attimo a risp alle domande del progetto?? please..

Partecipante Assiduo L'avatar di destinity86

ma non sono corsista ho seguito solo la prima lezione infatti l esame lo faccio da non corsista

Ma ditemi un pò una cosa: voi l' articolo in inglese x l' orale, ve lo siete già fatti mandare?oppure lo richiedete dopo lo scritto nell' eventualità dell' orale? grazie
    Mary

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

Ma ditemi un pò una cosa: voi l' articolo in inglese x l' orale, ve lo siete già fatti mandare?oppure lo richiedete dopo lo scritto nell' eventualità dell' orale? grazie
    Bisognerebbe pigliarlo prima .. perchè va tradotto.. e ci vuole un pò di tempo (cioè .. non è una cosa da 5 minuti)

Citazione Originalmente inviato da SOLZENICYN Visualizza messaggio
    Bisognerebbe pigliarlo prima .. perchè va tradotto.. e ci vuole un pò di tempo (cioè .. non è una cosa da 5 minuti)
    Sai se qualcuno ce l' ha e può postarlo quì?
    Mary

Partecipante L'avatar di lunablu82

Ragazzi...ma se l'esame di domani è alle 11.30, com'è possibile che la convalida ci sia alle 12???...che caos!

Partecipante L'avatar di lunablu82

eheheh.....scusate....la convalida c'è alle 13!!

Partecipante L'avatar di spika1980

Ragazzi ma sapete se la prof. invia tramite email gli articoli in inglese o è necessario presentarsi al ricevimento?

dimenticavo.....sapete per caso se questi benedetti articoli si possono trovare anche in biblioteca o in cartoleria?

*** Utilizzare il tasto Edit in fondo a destra per le aggiunte. Così si evita di spammare***
    Ultima modifica di psychodany : 17-06-2008 alle ore 19.14.16

Pagina 9 di 109 PrimoPrimo ... 78910111959 ... UltimoUltimo

Privacy Policy