• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 12 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 169
    Partecipante Esperto

Riferimento: Lavorare Negli Asili Nido

cara dandolona,
    grazie della risposta, segnala pure che nella tua cover letter che lavorare con i bimbi ti mette il buon umorei..sara senzaltro apprezzato!!!personalmente vedo tanto stato di "burn out pieno" dentro ai centri d'infanzia...

URGENTE:
    Rinnovo il mio invito
    qualcuno mi darebbe un aiuto con la lettera di referenze,
    fax simile..giusto di una gia fatta, dopo la taglio sulla mia misura
    la mia ex titolare si è completamente affidata a me per la sua stesura, e aspetta solo di firmare
    (per fortuna che di lavoro cura la newsletter di un ente che si occupa di di educational matters...)

grazie. a presto speriamo

Partecipante Super Esperto L'avatar di fry

Ho bisogno anche io di parole di conforto... sto tentando di entrare nel giro degli asili nido da 2 anni e l'unica cosa che ho concluso è riuscire a rientrare nella graduatoria delle supplenze nei nidi comunali. Ma sono 250° e le voci che corrono in merito non sono ottime.... HELP

Partecipante Esperto

Per Fry:
    conforto su cosa?
    non ho capito se hai 250 ps in lista d'attesa.Se si, le aspetti?
    si parlava delle strutture dequalificate sul privato, ora mi sembra di capire che ci stai dicendo questo anche del pubblico. Non ho voce in capitolo data la mia esperienza residua in questo settore
    In ogni caso (parlo per il Veneto) qui abbiamo diverse realtà psicoeducative di prima infanzia poco appettibili per crescere.
    Ovvero, parlo del privato, no coordiamento effettivo, non consulente per la famiglia..molti nidi dove si è tuttologi, tra cambi panni e consulenze varie..

insomma secondo voi dovremo scegliere noi dove andare o no?
    Dandolina ci diceva che come prima esperienza va bene tutto, io non sono daccordo. Mi riconosco in quanto valgo e in dove vorrei orientarmi.
    saluti alla community. alla prossima.

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

e quindi mirtillo dove ti sei inserita?

Partecipante Esperto

ciao klaudia82
    non ho aggiornamenti nuovi da darti. grazie dell'interesse!

Neofita L'avatar di valiumsau

Ciao a tutti/e,

sono una laureata in psicologia che ha realizzato il suo sogno: aprire un asilo nido! Sto attuando due corsi per condividere la mia esperienza: un corso di assistente all'infanzia ed alla famiglia ed un corso di apertura e gestione di un asilo nido od altre strutture per l'infanzia... Il corso si terrà nel mio nido a Sesto San Giovanni, al fine di alternare alla teoria la pratica sul campo.
    Chi fosse interessato, mi scriva.
    Grazie
    Valentina Zampieri

qualcuno sa che titolo è necessario avere oggi per lavorare negli asili?a giugno sarò ufficialmente "dottoressa in scienze psicologiche"....è sufficiente per potermi proporre negli asili? vorrei iniziare a fare un pò d'esperienza in questo campo e a farmi conoscere,ovviamente non come psicologa dal momento che non ho ancora i requisiti giusti,ma posso insegnare?o posso propormi come educatrice?...

Partecipante

salve a tutti!!
    è la prima volta che scrivo qui, ho visto ke molto probabilmente potete rispondere alla mia domanda!! sono diplomata al liceo socio-psico pedagogico e mi sto laureando in psicologia, mi chiedevo come poter lavorare negli asili - nido- quali titoli bisogna avere e e come entrare nelle graduatorie comunali!!! grazie in anticipo a chi mi risponderà!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di alessiuccia

ciao ragazze, c'è qualcuna che lavora in asili nido piemontesi e vuole condividere qui la propria esperienza?

Partecipante L'avatar di Doggy

Citazione Originalmente inviato da alessiuccia Visualizza messaggio
    ciao ragazze, c'è qualcuna che lavora in asili nido piemontesi e vuole condividere qui la propria esperienza?
    Io lavoro nei Nidi da alcuni anni, principalmente si fa formazione e supervisione all'équipe educativa e incontri tematici con i genitori. Spero di esserti stata utile.

Partecipante Super Esperto L'avatar di June81

Come si entra nelle graduatorie comunali????
    ...Infinity is a great place to start...

Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto

Salve colleghi la settimana prossima devo fare un giorno di prova in una scuola materna privata con bambini di due e tre anni.....consigliatemi qualche cosa per intrattenere i bambini e magari fare una bella impressione con la direttrice e sbaragliare le altre candidate

Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79

Cignetto, un intrattenimento divertente per i bimbi del nido è la lettura di storie animate, in cui l'educatrice legge la storia davanti ai piccoli, rappresentando i vari personaggi e magari utilizzando anche travestimenti diversi...non so, potrebbe essere un'idea, che dici?

Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto

Si trovo che sia una buona idea......magari potrei portare qualche libro perchè non so se lì ci sono....grazie se avete altri suggerimenti dite pure.....sono nelle vostre mani

Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79

Ciao Cignetto, scusa la curiosità, ma poi com è andata la giornata di prova al nido?

Pagina 9 di 12 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo

Privacy Policy