• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 13 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 195

Discussione: Post Esame di Stato

Partecipante Super Esperto
    Allora...buongiorno a tutte!!!
    Il Beck lo contattai anni fa per il tirocinio, e feci il colloquio con la Dott.ssa Montano, poi però lasciai perdere perchè erano molto rigorosi e il tirocinio era un vero e proprio "lavoro"(e io avevo bisogno di qualcosa di più "flessibile!")...quindi posso dirti che l'idea che ho avuto è di estrema professionalità e serietà!!
    Le altre due scuole da te citate, in seguito alla tua richiesta di info,sono andata a cercarle pure io, su Google...ragazze ho una confusione in testa che neanche immaginate!!
    Cmq ieri ho preparato una mail di "protesta" da inviare allo IACP, precisamente al Presidente dell'Istituto...in cui racconto tutto ciò che mi è accaduto, e lamia delusione nei loro confronti!!!

Sapete nulla dell'ARPCI???
    Un bacio Buon Week End!!

Partecipante Affezionato L'avatar di bluandblu
    Citazione Originalmente inviato da principessab Visualizza messaggio
    Allora...buongiorno a tutte!!!
    Il Beck lo contattai anni fa per il tirocinio, e feci il colloquio con la Dott.ssa Montano, poi però lasciai perdere perchè erano molto rigorosi e il tirocinio era un vero e proprio "lavoro"(e io avevo bisogno di qualcosa di più "flessibile!")...quindi posso dirti che l'idea che ho avuto è di estrema professionalità e serietà!!
    Le altre due scuole da te citate, in seguito alla tua richiesta di info,sono andata a cercarle pure io, su Google...ragazze ho una confusione in testa che neanche immaginate!!
    Cmq ieri ho preparato una mail di "protesta" da inviare allo IACP, precisamente al Presidente dell'Istituto...in cui racconto tutto ciò che mi è accaduto, e lamia delusione nei loro confronti!!!

Sapete nulla dell'ARPCI???
    Un bacio Buon Week End!!
    Grazie principessab, mi è molto utile quello che mi hai detto
    e come te non solo comincio ad essere confusa ma mi sto anche stancando a cercare scuole, a capire se sono serie o no, a farmi rispondere...in generale trovo che ci sia poca sollecitudine...ma la posta elettronica è fatta anche per comunicazioni veloci...ma che ci vuole a mandare un messaggio anche automatico che dice: grazie per aver inviato il tuo curriculum..ti faremo sapere...invece no, telefona e ritelefona...
    guarda, dal mio punto di vista fai benissimo a scrivere una email di protesta,
    trovo che tu sia stata trattata con approssimazione ed estrema sgarberia...
    e poi, questo sistema che costringe a frequentare corsi su corsi, scuole private...

Un saluto a tutte/i

B&B

ah! ... da qualche parte qui su opsonline mi sembra di ricordare che qualcuno si era espresso a proposito dell'arcpi...e se non ricordo male non ne parlava benissimo...ma ovviamente non sono sicura...anche io stavo cercando di sapere di più su questa scuola.

A presto
    B&B

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

per bluandblu

Mi ri-offro volontaria, per ora: il CRP, è una Scuola ufficialmente riconosciuta ad orientamento cognitivo-comportamentale, ma che abbraccia anche una prospettiva psicosociale, nel corso della formazione stessa. Il director, L. Sibilio, ha fondato anche la Societa' italiana di medicina Psicosomatica, per cui, si occupa e la scuola prevede, anche un'educazione alla psicologia della Salute -che intanto, ci tolgono...-ed ha nel suo organico, molti Docenti qualifcati nel settore, come Mario Reda, E. Sanavio, Davide Dettore (che è pure nell'Istituto Beck, che ha un suo equivalente a Firenze), Sacco, Bruno Callieri, uno dei maggiori psichiatri e filosofi italiani, che importo' in Italia il pensiero di Karl Jaspers, diffondendolo, ed altri che ..tu mi perdonerai, ma a mente , non me li ricordo!!!!
    Potrebbe in parte, interessare anche a principessab, poichè favorisce un approccio al paziente basato sull'empatia, ma non so, dovrebbe vedere lei, telefonando o con una e-mail.
    E' una Scuola associata all'AIAMC e alla SITCC.
    Ehi, blu, me lo trovi un posto da segretaria???

Sulla Scuola ARPCI, preferisco astenermi.

Ma sull'Istituto Beck, non ti avevo gia' risposto? Replichiamo, a meno che non ne ho parlato a qualcun altro Si tratta di una Scuola seria, professionale, caratterizzata da buona educazione, non come certe UNA altra, diretta da un'equipe tutta femminile, guidata dalla dott.ssa Montano, formata anche come antropologa, motivo per cui, all'interno di qs Scuola vengono tenuti tra i vari Master, anche in tal senso. E' riconosciuta dallo stesso Aaron Beck, che vi ha tenuto lezioni, ed il modello di riferimento, è quello classico, razionalistico, di tipo fondalmentalmente "maieutico", con dovuti aggiornamenti. E con l'assegnazione dei classici Homeworkers al pz.
    Aderisce all'AIAMC, è legalmente riconosciuta dal MIUR e tra i suoi docenti, ritroviamo D. Dettore, che di detta associazione, è uno dei massimi esponenti.
    Ti scrivo il mio n° di cc, dove puoi accreditarnìmi lo stipendio
    Spero di esserti stata d'aiuto.
    Ciao, Gaia
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Ciao Gaia
    sei stata d'aiutissimo e se fosse per me...ti farei lavorare subito
    ma tu frequenti una scuola?
    Certo che però quel preferisco astenermi, riguardo all'altra scuola...intriga

Grazie di nuovo
    B&B

Partecipante Assiduo L'avatar di benedett
    Citazione Originalmente inviato da principessab Visualizza messaggio
    Non sai quanto sono delusa, ci tenevo tanto, l'approccio rogersiano è quello che "sento" più vicino al mio modo di essere, ma ora sono sfiduciata, inoltre purtroppo è l'unica scuola riconosciuta da Rogers (e fondata da lui!), c'è anche un'altra neo-rogersiana, ma non è riconosciuta dal MIUR,,e poi altri approcci integrati (come l'ASPIC, che integra Rogers e Gestalt...ma non mi piace molto, e poi il costo è eccessivo!)...
    Trovo assurdo che non possa scegliere la scuola che amo,per la loro "poca disponibilità"(ed è un eufemismo questo!), ho pensato pure di contattare la sede di firenze, che so essere molto meglio organizzata e disponibile, ma è assurdo che debba sobbarcarmi anche il costo della trasferta e del soggiorno, quando vivo a pochi km dalla sede romana!
    Forse hanno molte richieste? E per questo non ti hanno ancora risposto per e-mail
    Ti consiglio di telefonare o riandare di persona
    Anch'io avevo pensato di vedere la scuola rogersiana
    Una delle tre sedi della scuola è a Messina
    potresti inviare una e-mail anche a Messina
    e vedi se ti rispondono

Partecipante Assiduo L'avatar di annamontuori
    ciao a tutti/e!!
    sonoi scoparsa...ma vi leggo sempre!!!
    io per il momento ho deciso di non fare la scuola specializzazione.motivo ?semplice!!
    non ho i soldi per pagarla e mi rifiuto a 27 anni di continuare a chiederli ai mei per studiare!
    ..mi sono iscritta alla scuola psicodiagnosi di silvia montagna tanto pubblicizzata da ops!!che pagherò con i poki soldini messi da parte!

questione lavoro: per ora lavoro part time come EDUCATRICE in un grande asilo nidi aziendale di Milano!
    lo so che non è il nostro lavoro!..ma almeno ho un comtratto e uno stipendio..anzi stipendino-ino-ino!
    vabbè..
    stamettina vado a fare il colloquio per uno stage in risorse umane..società fighissima di milano ..team di esperti in consulenza aziendale..tutto veramente figo, ma...
    ma si puo proporre ad una laureata, abilitata, che sta spendendo 4000 euro per scuola di psicodiagnosi...UNO STAGE FULL TIME NON RETRIBUITO DI 6 MESI, CON LA POSSIBILITà , DOPO I SEI MESI, DI LAVORARE COME CONSULENTE???( OVVIAMENTE SE NEI SEI MESI GLI PIACI!!!)

CIOè..
    anna =0)

ciao a tutti/e!!
    io per il momento ho deciso di non fare la scuola specializzazione.motivo ?semplice!!
    non ho i soldi per pagarla e mi rifiuto a 27 anni di continuare a chiederli ai mei per studiare!
    ..mi sono iscritta alla scuola psicodiagnosi di silvia montagna tanto pubblicizzata da ops!!che pagherò con i poki soldini messi da parte!

questione lavoro: per ora lavoro part time come EDUCATRICE in un grande asilo nidi aziendale di Milano!
    lo so che non è il nostro lavoro!..ma almeno ho un comtratto e uno stipendio..anzi stipendino-ino-ino!
    vabbè..
    stamettina vado a fare il colloquio per uno stage in risorse umane..società fighissima di milano ..team di esperti in consulenza aziendale..tutto veramente figo, ma...
    ma si puo proporre ad una laureata, abilitata, che sta spendendo 4000 euro per scuola di psicodiagnosi...UNO STAGE FULL TIME NON RETRIBUITO DI 6 MESI, CON LA POSSIBILITà , DOPO I SEI MESI, DI LAVORARE COME CONSULENTE???( OVVIAMENTE SE NEI SEI MESI GLI PIACI!!!)

CIOè..è FIGO, L'AMBIENTE PURE..MA IO MI RIFIUTO CATEGORICAMENTE!!!
    CHE DITE? SONO IO KE SONO STRANA O è PIUTTOSTO SQUALIFICANTE ??
    ..che brutta giornata che è iniziata..
    ps :grazie dello sfogo!
    so che ops è un ottimo "contenitore" di ansie e frustrazioni....
    bacio a tutti/ e
    anna =0)

Citazione Originalmente inviato da benedett Visualizza messaggio
    Forse hanno molte richieste? E per questo non ti hanno ancora risposto per e-mail
    Ti consiglio di telefonare o riandare di persona
    Anch'io avevo pensato di vedere la scuola rogersiana
    Una delle tre sedi della scuola è a Messina
    potresti inviare una e-mail anche a Messina
    e vedi se ti rispondono
    No benedett, scusa ma anche se avessero centinaia di richieste...cmq credo sarebbe stato il minimo, mandaremi le brochure, che per due volte, mi hanno detto mi avrebbero spedito, e soprattutto visto che gli ho già inviato 2 mail, telefonato una volta, e sono pure andata di persona(che vogliono di più??Che metto una tenda a Piazza Vittorio davanti al loro portone??)...mi sembra EDUCAZIONE, degnarmi di una risposta...non hanno tempo per un colloquio???Ok, basta inviarmi una mail,e scrivermi che per ora non possono, e che mi contatteranno al più presto..
    Questo atteggiamento secondo me è inqualificabile,inoltre visti i precedenti letti qui sul forum(una ragazza ha dovuto mettere un avvocato, per sperare di riprenderei soldi...!!Pensa che serietà hanno dimostrato!!!), non voglio più avere nulla a che fare con certa gente, sabato mattina ho inviato una mail, di protesta, al Presidente della Scuola, ma ovviamente non mi ha ancora risposto nulla, se non mi degna neanche lui di risposta, vado di persona, tanto per vedere che faccia abbia un simile "personaggio"!!

Citazione Originalmente inviato da RosadiMaggio Visualizza messaggio
    Mi ri-offro volontaria, per ora: il CRP, è una Scuola ufficialmente riconosciuta ad orientamento cognitivo-comportamentale, ma che abbraccia anche una prospettiva psicosociale, nel corso della formazione stessa. Il director, L. Sibilio, ha fondato anche la Societa' italiana di medicina Psicosomatica, per cui, si occupa e la scuola prevede, anche un'educazione alla psicologia della Salute -che intanto, ci tolgono...-ed ha nel suo organico, molti Docenti qualifcati nel settore, come Mario Reda, E. Sanavio, Davide Dettore (che è pure nell'Istituto Beck, che ha un suo equivalente a Firenze), Sacco, Bruno Callieri, uno dei maggiori psichiatri e filosofi italiani, che importo' in Italia il pensiero di Karl Jaspers, diffondendolo, ed altri che ..tu mi perdonerai, ma a mente , non me li ricordo!!!!
    Potrebbe in parte, interessare anche a principessab, poichè favorisce un approccio al paziente basato sull'empatia, ma non so, dovrebbe vedere lei, telefonando o con una e-mail.
    E' una Scuola associata all'AIAMC e alla SITCC.
    Ehi, blu, me lo trovi un posto da segretaria???

Sulla Scuola ARPCI, preferisco astenermi.

Ma sull'Istituto Beck, non ti avevo gia' risposto? Replichiamo, a meno che non ne ho parlato a qualcun altro Si tratta di una Scuola seria, professionale, caratterizzata da buona educazione, non come certe UNA altra, diretta da un'equipe tutta femminile, guidata dalla dott.ssa Montano, formata anche come antropologa, motivo per cui, all'interno di qs Scuola vengono tenuti tra i vari Master, anche in tal senso. E' riconosciuta dallo stesso Aaron Beck, che vi ha tenuto lezioni, ed il modello di riferimento, è quello classico, razionalistico, di tipo fondalmentalmente "maieutico", con dovuti aggiornamenti. E con l'assegnazione dei classici Homeworkers al pz.
    Aderisce all'AIAMC, è legalmente riconosciuta dal MIUR e tra i suoi docenti, ritroviamo D. Dettore, che di detta associazione, è uno dei massimi esponenti.
    Ti scrivo il mio n° di cc, dove puoi accreditarnìmi lo stipendio
    Spero di esserti stata d'aiuto.
    Ciao, Gaia
    RosadiMaggio TI ADORO!!!
    Dunque...sono andata a vedere il sito del CRP, (l'avevo già visto, ma se non c'è qualcuno che ti dica qualcosa, resta una delle tante Scuole sul mercato...), mi piace moltissimo la loro presentazione, e poi tu mi dici che molti dei docenti sono qualificati...se ho trovato la "mia Scuola" ti faccio un monumento!!

Che dire? Spero davvero che tu possa averla trovata! Sarebbe un bel "compenso" per te, oltre ad una possibile via da percorrere, per formarsi. Premetto una cosa: Bruno Callieri è....un monumento vivente della psichiatria fenomenologica in Italia e, quindi, della filosofia da cui essa prende le mosse, tanto che ha Docenze in Scuole di approcci trasversali, cognitiviste, analitiche, ed altre che tale prospettiva filosofica di fondo, accettano come visione e modo di comprensione dell'essere umano. M. Reda, G. Sacco, D. Dettore, et alt..numbers one spettro cognitivo-comp. L. Sibilio e sua scuola amplia prospettiva, includendo visione e formazione psicosociale, psicosomatica, empatia...Altro dirti non so....Speriamo bene, dai! Tu provaci e senti quel che senti, sii empatica con te stessa.
    Gaia

psicoyoung
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da annamontuori Visualizza messaggio
    ciao a tutti/e!!

vabbè..

bacio a tutti/ e

Ciao Anna,
    che piacere risentirti.
    Anche io sto solo leggendo il forum ultimamente.
    Hai ragione, è uno scandalo essere trattati/considerati in questo modo dal mondo del lavoro. Ci facciamo un cuore così tutti questi anni per studiare, fare esame di stato e poi? Ci prendono per la gola, sfruttandoci perchè sanno che ci si accontenta di uno stipendio minimo in mancanza di altro. Sono molto arrabbiato e frustrato per questa situazione.
    Per quanto mi riguarda, tanti colloqui ma ancora niente.
    Forza, che ce la faremo anche noi!!!

Ciao

Citazione Originalmente inviato da annamontuori Visualizza messaggio
    ciao a tutti/e!!

vabbè..

bacio a tutti/ e
    Ciao Anna, io penso che saresti molto piu' strana se accettassi passivamente la situazione, senza neanche avvertire un minimo di frustrazione e di ribellione interiore; e che cavolo, che approfittatori! Sanno che siamo ben disposti pur di apprendere e, se non se ne fanno piacere uno, entra l'altro e loro, cmq, con gli stage, non so bene come, ma guadagnano lo stesso.
    E paghiamo pure per fare un EDS e essere ufficialmente abilitati; non si puo' davvero raccontare, anzi, è bene raccontarle per sapere cio' che accade ma sarebbe bene non accadesse.
    Poi, certo, se lo Stage ti interessa e ti è utile particolarmente, come si dice a roma e Napoli, mi sembra, "tocca 'Bozza'"!
    Baci
    Gaia

ciao

Citazione Originalmente inviato da RosadiMaggio Visualizza messaggio
    Ciao Anna, io penso che saresti molto piu' strana se accettassi passivamente la situazione, senza neanche avvertire un minimo di frustrazione e di ribellione interiore; e che cavolo, che approfittatori! Sanno che siamo ben disposti pur di apprendere e, se non se ne fanno piacere uno, entra l'altro e loro, cmq, con gli stage, non so bene come, ma guadagnano lo stesso.
    E paghiamo pure per fare un EDS e essere ufficialmente abilitati; non si puo' davvero raccontare, anzi, è bene raccontarle per sapere cio' che accade ma sarebbe bene non accadesse.
    Poi, certo, se lo Stage ti interessa e ti è utile particolarmente, come si dice a roma e Napoli, mi sembra, "tocca 'Bozza'"!
    Baci
    ciao..e grazie!!!
    comunque, seppure lo stage è interessante e mi hanno promesso questa probabile collaborazione...gli dico di no!!!perchè NON è GIUSTO!!!!
    e penso che se molti facessero come me, questi la smetterebbero di approfittare!!!!!!!!!!!!!!
    grazie ancora.......
    anna =0)

psicoyoung
    Ospite non registrato
    Ciao ragazzi/e,
    mi hanno appena chiamato per un altro colloquio domani.
    Per sostegno a ragazzi con handicap in una scuola media.
    Vediamo stavolta di che si tratta e che mi offrono.
    La cosa positiva è che comincio a prendere la cosa sportivamente, della serie l'importante è partecipare!!!

Pagina 9 di 13 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo

Privacy Policy