ciao a tutti...il libro giallo va fatto più o meno tutto tranne il capitolo sulla regressione..per quanto riguarda l'orale si chiede le cose che hai sbalgiato allo scritto o le risposte che comunque non li tornano granchè...sarebbe bene rifarselo il compito a casa perch cosi uno sa gia i numeri che li chiede...per il resto si abbassa anche il voto dello scrittoo(a me l'ha fatto ma era lecito nn mi ricordavo assolutmaente niente di quel poco che sapevo..:cmq in bocca al lupo per tutti quelli che lo danno ai prox appellii
ciao, allora il libro giallo va fatto tutto, mentre di metodologia i capitoli 2 4 5 6. mi raccomando fate tutti gli esercizi per prendere velocità e capire bene i meccanismi. lasciatevi tempo per riguardare e non trascurate per niente la teoria che conta molto,
sara
..un'altra cosa: io mi ero presa un sacco di paura ascoltando le voci di quelli del secondo anno, di una strana tabella incomprensibile, ma in realtà se uno ha studiato per bene con metodo capisce che gli esercizi sono uguali a quelli fatti durante in corso e il tempo basta e avanza.
in bocca al lupo
scusatee ma perche' oltre ad introduzione alla psicometria c'e' un altro libro?!?
questo libro " metodologia"..e' molto diverso e dite ke non se ne possa fare a meno?!?
Credo che ti convenga fare anche quello! a me era servito per le domande di teoria...sia nello scritto che all'orale. Per esempio a me aveva chiesto le norme etiche..![]()
io invece il libro di metodologie non l'avevo proprio fatto, anzi non sapevo proprio della sua esistenza, cosa che ho scoperto il giorno dello scritto... :-) e in effetti avevo una domanda sull'effetto dello sperimentatore che era di quel libro, non l'ho fatta e me l'ha chiesta all'orale. il libro non l'ho comunque comprato, mi sono studiata i riassunti che ho trovato qui su ops... poi c'è anche il fattore c**lo che infierisce su queste cose, ma secondo me non è così indispensabile! poi se ce la fai scriviti i testi degli esercizi sul foglio di brutta, in modo che tu possa rifarti tutto il compito a casa. è la migliore preparazione per l'orale!
aiuuut! ma il formulario lo fa tenere??![]()
"L'unico posto in cui "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario."
scusate, c'è qualcuno che farà l'esame domani?
vi prego, mettete il testo sul forum, almeno ci possiamo reldere conto di come sia il compito!!!!!!!!!!!!!!!!!
in bocca al lupo a tutti e grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io domani ci sono, sono di generale e siamo solo 5 a fare l'esame!!
Il formulario si può tenere solo se è 'pulito' come dicono loro..
ciao ciao, a domani..
ah..l'esame è in via gioberti!
chi era stamattina a fare l'esame per generale puo' postare le domande del compito?
grazie ed in bocca al lupo![]()
io sono di sviluppo.
l'esercizio era come la volta scorsa, più o meno..
domande di teoria:
1-distribuzione binomiale: proprietà
2-legge dei grandi numeri
3-validità esterna
4-esempio di ricerca tra soggetti
Sono stata ammessa all'orale della Chiesi.. incredibile!!
sono usciti i risultatiii
ma all'orale cosa chiede? si limita al compito oppure parte da quello per chiedere anche altro?....e quanto dura? pauuuuraaa
...se c'è qualcuno che aveva l'altro compito può mettere le domande di teoria? io avevo quelle che ha postato pseudointhesky
Io ho iniziato a studiare oggi per il 15, ma posso studiare solo la mattina. Secondo voi ce la faccio??? Gli appunti mi basteranno??? Perchè non credo proprio di riuscir ad integrare col libro... Cosa mi consigliate di far meglio???
HELP MEEE!!!