• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 19 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 278

Discussione: Psicobiologia

Nicole86
    Ospite non registrato

Riferimento: Psicobiologia

se sei al secondo anno,non puoi sostenere ancora l'esame di psicobiologia,perchè per quelli del nuovo ordinamento è previsto al terzo anno

Partecipante Esperto L'avatar di Virgola 88

scusate ma cm è stato qst'esame??? x quelli del terzo: da cosa avete ripetuto la parte di fisiologia? dalle slides, da neuroscienze o da altro ancora?help me please..

Partecipante Esperto L'avatar di Tinkerbell90

X quelli che hanno già fatto l'esame: che domande sono uscite??

Partecipante Esperto L'avatar di MissJackson

Allora la maggior parte delle domande riguardavano le demenze...cioè o ti dava un casoe tu doevi dire di che demenza si trattava,o te ne dava le caratteristiche.Tra le domande che ricordo c'erano:
    Quante sono le meningi
    Le serie complementari
    La scala Wisc( o wais)
    da cosa è caratterizzata l'afasia

il resto l'ho rimosso!
    Cmq 28! :-)
    **Miss Jackson**

Partecipante Esperto L'avatar di Virgola 88

Citazione Originalmente inviato da MissJackson Visualizza messaggio
    Allora la maggior parte delle domande riguardavano le demenze...cioè o ti dava un casoe tu doevi dire di che demenza si trattava,o te ne dava le caratteristiche.Tra le domande che ricordo c'erano:
    Quante sono le meningi
    Le serie complementari
    La scala Wisc( o wais)

il resto l'ho rimosso!
    complimenti! ma tu 6 del terzo? da cosa hai ripetuto fisiologia? dalle slides, dal libro "neuroscienze" o altro?

Quante sono le meningi
    Le serie complementari
    La scala Wisc( o wais)

il resto l'ho rimosso!
    Complimenti per il voto...!!! E grazie 1000 x l'aiuto!
    Ma erano tutti uguali i test? Potevate sedervi come volevate? L'hai trovato difficile??? Scusami per tutte queste domande...

Nel caso qualcuno si ricordasse qualche altra domanda mi farebbe piacere... io devo farlo il 20 e sono un pò preoccupata per quest'esame...

Partecipante Esperto L'avatar di MissJackson

Si,io son del 3.Allora io ho ripetuto dai testi che ha dato lui (psicobiologia e lineamenti di neuropsicologia;fate bene qst ultimo). Fate attenzione perchè alcune delle domande sul libro non ci sono,ma potee andarvene per un'idea...
    I test erano tutti uguali,io ero in prima fila perchè sono arrivata tardi perchè sl sito c'era scritta l'aula sbagliata...e se la tua domanda riguardava "il confronto",la risp è che Si...ci si riesce a confrontare! In bocca al lupo a tutti!
    L'esame non è difficilissimo,i voti sono stati dal 25 in su a parte rarisimi casi! Tranquilli che c'è di peggio!
    **Miss Jackson**

Partecipante

perdonate l ignoranza, io nn ho seguito, ma il prof ha dato delle slide??

Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita

Ciao

Ti posso dire che il prof quando spiegava Psicobiologia utilizzava non delle slides ma le immagini dei vari capitoli distribuite da Aulaweb il sito del materiale multimediale della casa editrice del mulino. Invece quando spiegava Lineamenti di Neuropsicologia Clinica utilizzava delle slides che però erano in realtà il testo copiato uguale dal libro, capoverso per capoverso. Dunque non sono materiale indispensabile, infatti non saprei neanche da dove prenderle!

Ciao
    Leonardo

Partecipante Esperto L'avatar di AngelNair

Ragazzi, come è andato l'esame di Psicobiologia?
    Scegliere il momento della propria fine è la suprema manifestazione della libertà.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Laverita Visualizza messaggio
    Ciao

Ti posso dire che il prof quando spiegava Psicobiologia utilizzava non delle slides ma le immagini dei vari capitoli distribuite da Aulaweb il sito del materiale multimediale della casa editrice del mulino. Invece quando spiegava Lineamenti di Neuropsicologia Clinica utilizzava delle slides che però erano in realtà il testo copiato uguale dal libro, capoverso per capoverso. Dunque non sono materiale indispensabile, infatti non saprei neanche da dove prenderle!

Ciao
    Leonardo
    ti ringrazio tanto per le informazioni! sei stato gentilissimo! ciaociao

I test erano tutti uguali,io ero in prima fila perchè sono arrivata tardi perchè sl sito c'era scritta l'aula sbagliata...e se la tua domanda riguardava "il confronto",la risp è che Si...ci si riesce a confrontare! In bocca al lupo a tutti!
    L'esame non è difficilissimo,i voti sono stati dal 25 in su a parte rarisimi casi! Tranquilli che c'è di peggio!
    Grazie 1000 davvero! Non sei stata gentilissima, di piùùùù!!! Grazie davvero... Speriamo bene

Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita

Ciao

ragazzi se vi può servire io mi ricordo qualche altra domanda tipo:

Quanti sono i nervi cranici?
    Qual è il paio più lungo?
    Quale neurotrasmettitore è utilizzato nelle giunzioni neuromuscolari?
    Quale di queste è una demenza degenerativa primaria?
    Quale di queste lesioni provoca con maggiore probabilità confabulazione negli amnesici?
    Quale fra queste è la causa più frequente di demenza? (Morbo di Alzheimer)
    Dove è posizionata l'amigdala?
    Un paziente di 65 anni si presenta in studio con un caregiver, apparentemente spaesato. L'esaminatore gli chiede come si chiama e lui si volta verso il suo caregiver con aria interrogativa. Cosa sospettate? (Morbo di Alzheimer- si tratta del segno della testa ruotata!)
    Quale di questi neurotrasmettitori non è monoaminico?
    Qual è la sostanza utilizzata per le ricerche sul Parkinson (1-metil-4-fenil-1,2,3,6-tetraidropiridina - MPTP)
    Qual è la frequenza delle onde ALFA?

e al momento non me ne vengono altre!

Ciao
    Leonardo
    Taz = Stile di vita.

Partecipante Assiduo L'avatar di mariateresa89

Ciao a tutti,io sono del primo anno e ho dato l'esame il 20...eravamo tantissimi e nell'aula invalidi eravamo praticamente l'uno accanto all'altro,oltretutto i compiti li davano uguali tra vicini di posto quindi ci si poteva benissimamente confrontare allora ha dato 4 tipologie di compito diverse:2 per quelli del terzo anno e due per noi del primo..dell'altro compito del primo so ben poco,solo che si incentrava molto sulle demenze...del mio invece ti dico ke le prime 18 erano fattibilissime (ad esempio:qual è il nervo piu' lungo del corpo[nervo vago],quant'è il potenziale di riposo della membrana [-70],cos'è la differenza di potenziale..scusate ma non ne ricordo altre ) mentre da 19 a 31 qualcuna piu' tosta c'era(che cos'è la taratura di un test,il token test,una assolutamente assurda che non si sa da dove l'abbia presa :S)...cmq i voti sono stati abbastanza alti,solo un paio di 18 e poi molti 24/25 e vari 28 (tra cui io ) e anche 30 e 30 e lode..se vi servono altre info,per quanto possa ricordare poco le domande,sono a vostra disposizione

Partecipante Affezionato L'avatar di KRISTINA82

Ciao, io sono del terzo anno...a me sono capitate domande sui Test, vi consiglio di studiarli tutti, uno x uno xkè li chiede sempre. Altre sui sintomi delle demenze, localizzazione delle lesioni soprattutto x quanto riguarda le afasie. Studiate scrupolosamente le afasie xkè è fissato su queste, chiede spesso il tipo di afasia in base alla fluenza e alle caratteristiche del linguaggio, altre domande erano poi su TAC, PET, RM, RMF, per sommicapi questi erano gli argomenti più ricorrenti, purtroppo nn ricordo le domande cn precisione, spero di esservi di aiuto ugualmente. IN BOCCA AL LUPO!!!

Pagina 9 di 19 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo

Privacy Policy