Io ho l'abstract ma xkè il mio relatore mi ha detto di farlo...
Che io sappia è facoltativo quindi se il tuo relatore non ti ha detto niente non importa![]()
Io ho l'abstract ma xkè il mio relatore mi ha detto di farlo...
Che io sappia è facoltativo quindi se il tuo relatore non ti ha detto niente non importa![]()
scusate, ma voi che dimensione del carattere avete usato per la presentazione power point?!
diciamo un 28 di media... logico che x i titoli più grande e x tabelle invece più piccolo... il relatore mi aveva consigliato questa dimensione minimo perchè dice che proiettati, se troppo piccoli, si leggono male e poi i prof si innervosiscono...![]()
![]()
![]()
mh...io spazio dal 32 al 20...
speriamo non si innervosiscano troppo..![]()
no no direi che dovrebbe andare più che bene![]()
![]()
Si sa niente di stamani? Anche se la commissione che c'era nn sarà poi la mia... purtroppo![]()
Oggi sono stato a vedere il mio amico che si laureava con l'Odoardi con Barrucci correlatore... Bene .. il Barrucci in tesi e' un po' strano.. vi confermo che lui la tesi la legge tutta..TUTTA.. e' partito con un discorso che solo il discorso iniziale e' durato piu' dell'esposizione della tesi... e ha fatto degli appunti, citando le varie parti della tesi comprese le pagine e prendendo anche un suo libro per dire delle cose... Insomma c'era il Marocci che sembrava voler chiudere per andare subito a pranzo...dopodiche' sono partite dopo 10 minuti di chiacchiera del Barrucci le domande,... alle quali ha risposto bene il mio amico.. Poi e' intervenuta anche la Petrucci per una domanda ..ma credo fosse per cercare di dargli la lode dato che partiva da 106... Ho visto che durante l'esposizione la Petrucci e l'Odoardi parlottavano fra loro...quindi boh ho pensato anche a questo... Cmq bene..ha preso 110 senza pero' la lode..ma chissenefrega... 4 punti e tutti felici e contenti
Mentre ho saputo che una tesista del Giannini aveva proprio la Petrucci come controrelatrice...la quale dice abbia fatto un appunto alla ragazza dicendo che aveva usato test o strumenti non validati...ne e' nato un diverbio dove il Giannini pare abbia messo a tacere la Petrucci dicendo che gli strumenti utilizzati erano assolutamente validati ... Peccato non c'ero... sarei voluto essere stato presente alla scena...![]()
Evvai Adrianoooooo!!!! Domani pomeriggio spaccali tuttiiiiiiii !!!!!!!!!!!![]()
boia... ame mancano ancora sei giorni,....NON SE NE PUO' PIUUUUUUUUU!!!!
![]()
Ragazzi io sono stata martedì!!!!!!!!!!!!!!
BELLISSIMOOOOOOOOOOOO ![]()
tutto: l'ansia pre-discussione, l'affetto delle persone vicine, le risate prima di discutere (sì xkè io grazie agli amici e fratelli ho fatto pure quelle... e parecchie!! x poi ritirarmi in un silenzio assoluto 10 min prima della discussione)![]()
, l'emozione nell'esporre, lo stato confusionale appena finito, la gioia dopo la proclamazione...
Ragazzi godetevi ogni singolo istante... che sia di ansia, di paura, di emozione, di gioia, di commozione...
e IN BOCCA AL LUPO A TUTTIIIIIIIIIIII![]()
Si e credi di cavartela cosi'???
Eh no...vogliamo un resoconto dettagliato comprensivo dell'abbigliamento ..del voto... e sapere anche quante sbronze ti sei presa da martedi ad oggi...:jd;
Su su racconta...![]()
![]()
Duccio non dai scampo
Dunque, ero con la commissione Stefanile (pomeriggio)...diciamo che la fortuna non è mai stata dalla mia parte![]()
cmq sia nn ho seguito granchè le altre discussioni xkè mi creavano ansia inutile (ci sono stati pure un paio di "battibecchi" tra prof e laureandi!!) quindi posso solo dirvi della mia: esposizione, non credevo, ma non mi sono mai impappinata!!!e poi stranamente ansia non troppa... come iniziate a parlare, se avete voglia di mostrare il lavoro fatto, va tutto liscio!! e poi una sensazione strana prima di entrare... paura ok... però allo stesso tempo non vedevo l'ora xkè avevo proprio voglia di esporre
Sono stata contenta poi che le domande del correlatore (Dettore) siano state molto intelligenti e costruttive... hanno dimostrato che ha letto la mia tesi e che ci ha riflettuto, chiedendomi delucidazioni e riflessioni su un paio di aspetti...
Punti dati: 4
Voto finale: 103
Riguardo alle sbronze martedì brindisi/aperitivo ovviamente ma niente di "massacrante"
Domani sera cena fuori ma più "stretta" e sabato 19 grande festa con tutti tutti gli amici....e nn voglio sapere in che stato sarò![]()
Ma il correlatore/trice voi l'avete risentita dopo avergli consegnato la tesi?
tipo.. 3/4 giorni prima della discussione?
Perche' io non sono più stato contattato e volevo sapere se era la routine..
Bravissima!!!! Complimenti
Tommy no... a meno che non sia il correlatore a dirti che ti mandera' una mail quando gli porti la tesi...So di docenti che fissano per un incontro prima della discussione in modo da leggere la tesi e dirgli magari perplessita' o chiarimenti....o le domande...ma non sempre ...
dunque..ormai manchiamo solo io e pochi altri...
non c'e' nessun altro ha finito e che descrive e commenta quei fatidici "7 minuti piu' domanda"!?![]()