Non confondo proprio niente: l'italiano che evade le tasse vive comunque a sbaffo dei suoi stessi concittadini che le tasse le pagano eccome. E secondo il tuo ragionamento, nemmeno lui dovrebbe avere accesso ai diritti di base.
scusa, tu lo tiri fuori, dici che è valido ma poi non sai sostenere il perchè?
parole sante!!
allora, secondo te i TG sono *equi* nel trattare le notizie sia che il colpevole sia itlaiano o immigrato. infatti abbiamo in questi giorni qualche bell'esempio: un caso di stupro commesso da uno straniero dove il tono è di accusa; invece il caso della ragazza siciliana uccisa da 3 ragazzini italiani i giornalisti sono lì ad indagare quando la vittima era *facile* o meno. Hai ragione, un trattamento identico
il punto è che le leggi e i provvedimenti non si dovrebbero fare (uso il condizionale perchè invece da noi è così che succede... motivo per cui siamo sempre in emergenza e non risolviamo le questioni) sull'onda emotiva né pensando "se fosse mia madre, mio figlio o mio marito..."

questa non l'ho capita: non so tu, ma sono normali comportamenti per evitare di cadere in situazioni di rischio. li ho appresi quando avevo 12-3 anni e ho iniziato a girare da sola...manca solo di dire che si è cominciato a chiudere la porta di casa a chiave