• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 10 PrimoPrimo ... 78910 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 136

Discussione: Concorsi Educatori

lallalalla
    Ospite non registrato

Riferimento: Concorsi Educatori

Ciao ragazze, mi sono appena iscritta e vorrei farvi una domanda...
    Lunedì 17 novembre ho la prova scritta del concorso da educatore professionale in comune secondo voi che domande faranno???
    Io non so proprio che cosa studiare!!!!!

cameliaelena
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da lallalalla Visualizza messaggio
    Ciao ragazze, mi sono appena iscritta e vorrei farvi una domanda...
    Lunedì 17 novembre ho la prova scritta del concorso da educatore professionale in comune secondo voi che domande faranno???
    Io non so proprio che cosa studiare!!!!!
    A quale concorso ti riferisci?

cameliaelena
    Ospite non registrato

Proprio adesso ho mandato una mail all'ufficio concorsi per domandare del punteggio. Vediamo se risponderano...

Neofita

Assolutamente d'accordo. Anch'io ho fatto il viaggio dalla Sicilia e mi chiedo quanto ne sia valsa la pena.Ma aldilà delle domande più o meno semplici, per il fatto che non ho visto la stessa trasparenza e professionalità della preselezione....E allora mi dico che cavolo ci fanno venire a fare, se è tutto prestabilito?E mi mordo le dita per non aver fatto delle obiezioni sulla poca chiarezza del calcolo del punteggio direttamente lì....Si dice che "anche queste sono esperienze".Mah!
    P:S. Anch'io ho messo Halloween.

Citazione Originalmente inviato da rossellaedu Visualizza messaggio
    assurdo mi potevo aspettare tutto ma nn questo, hanno fatto domande a cui potevi rispondere solo se avevi esperienza molto specifica il che nn mi sembra assolutamente giusto...mi chiedo ancora cosa ho studiato a fare tutta quella pedagogia e quelle leggi, per poi nn parlare del viaggio dalla sicilia!!! ci vorrebbe solo una bella botta di fortuna per superarlo!!!
    ps:anch'io nella prova di inglese ho scritto Halloween! speriamo di nn aver detto una cavolata??? ih ih ih

cameliaelena
    Ospite non registrato

Spero che vi sbagliate. Quasi sicuramente esistono anche dei posti 'predestinati', ma è difficile che siano proprio tutti! E comunque, per me il problema non è della posizione nella graduatoria, ma di arrivare al minimo di 21 punti. Cioè, anche se uno non si è collocato fra i primi 34, basta superare l'esame fino all'ultima prova per sperare che prima o poi sarà chiamato via via che si liberano dei posti durante i prossimi 3 anni. Giusto?
    Quindi, credo che anche il loro interesse la commissione intendo) è quello di far passare più di 34 persone, che sarano utile nei prossimi anni, altrimenti sarano costretti a rifare ogni pochino un concorso che fral'altro immagino costi un po' di soldi...
    Voi cosa ne pensate?

rossellaedu
    Ospite non registrato

si io sono d'accordo con te anche se solo parzialmente, infatti l'idea con cui sono partita x fare il concorso era proprio questa ovvero risultare idonea e poi come si dice nella vita nn si puo mai sapere!!! poi quando sono arrivata a varese la seconda volta la mia idea è un po cambiata perche nn ho piu visto la trasparenza della preselezione....la cosa mi ha deluso un bel pò, poi il beneficio del dubbio si da a tutti e quindi anche a questi commissari....

cameliaelena
    Ospite non registrato

Ciao,
    Sono riuscita a contattare qualcuno del comune e ho saputo che non ci sarà pubblicato nessun metodo di valutazione adesso... Sapete, il punteggio di cui parlava il presidente che sarebbe stato messo sul sito. (Credo che si riferiva alle domande aperte. Perchè di quelle chiuse abbiamo già avuto la spiegazione all'inizio della prova.)
    Mi hanno detto che tutto è alla discrezione della comissione. E che sarà pubblicato dopo. Cioè insieme alla pubblicazione dei risultati.

lallalalla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da cameliaelena Visualizza messaggio
    A quale concorso ti riferisci?
    mi riferisco al concorso che ci sarà a Città di Castello (PG)
    Dovrebbe essere simile a quello che avete affrontato voi?

Mi aiutate non ho idea di cosa studiare!!!
    Sul programma d'esame c'è scritto anche che si dovrà elaborare un progetto di intervento sociale.........Aiuto!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di dyafne83
    Blog Entries
    17

concorso firenze agosto 2008

raga, qualcuno che ad agosto ha fatto il concorso a firenze saprebbe dirmi fino a che numero sono arrivati a chianmare in graduatoria?
    sto faticosamente scalando una montagna,facendomi spazio tra la fitta boscaglia, aprendomi varchi fino a ieri impensabili,coprendomi il volto cn le braccia x evitare di ferirmi e a volte ferirsi è necessario,accellerando il passo e rallentandolo a seconda delle necessità con fatica e sudore,a volte di notte nel bosco quando tutto è buio ho paura,ma è tutto necessario per raggiungere il sole, ha tanta voglia di sole, di ritrovare quella parte di me. Ne ho maledettissimamente bisogno!
    .

rossellaedu
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da cameliaelena Visualizza messaggio
    Ciao,
    Sono riuscita a contattare qualcuno del comune e ho saputo che non ci sarà pubblicato nessun metodo di valutazione adesso... Sapete, il punteggio di cui parlava il presidente che sarebbe stato messo sul sito. (Credo che si riferiva alle domande aperte. Perchè di quelle chiuse abbiamo già avuto la spiegazione all'inizio della prova.)
    Mi hanno detto che tutto è alla discrezione della comissione. E che sarà pubblicato dopo. Cioè insieme alla pubblicazione dei risultati.
    si immaginavo che nn avessero pubblicato nessun metodo di valutazione....dai pazienza ormai mancano due settimane al responso

cameliaelena
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da lallalalla Visualizza messaggio
    mi riferisco al concorso che ci sarà a Città di Castello (PG)
    Dovrebbe essere simile a quello che avete affrontato voi?

Mi aiutate non ho idea di cosa studiare!!!
    Sul programma d'esame c'è scritto anche che si dovrà elaborare un progetto di intervento sociale.........Aiuto!!!

Ciao,

Credo di poterti aiutare poco... E molto importante il tuo programma preciso. Se vuoi un consiglio, forse è meglio e più eficace postare te stessa un topic riguardo questo concorso, così forse potrai metterti in contatto con qualcuno direttamente interessato.
    Ultima modifica di cameliaelena : 05-11-2008 alle ore 14.21.08

Partecipante Affezionato L'avatar di diblykiss
    Blog Entries
    1

anch'io sto preparando quello di perugia....
    ho trovato le normative e un testo fatto bene con i quiz..
    ma il progetto da presentare come si fa?
    sapete darmi qualche dritta?
    Il TrUcCo NeLlA vItA nOn è OtTeNeRe Ciò ChE vUoI...è VoLeRlO dOpO kE l'HaI oTtEnUtO!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di diblykiss
    Blog Entries
    1

Vorrei un informazione...
    devo fare per un concorso di vigilatrice d'infanzia una relazione o un progetto inerente le funzioni del profilo professionale che andrò a ricoprire..
    come la imposto? mi aiutate per favore?
    Il TrUcCo NeLlA vItA nOn è OtTeNeRe Ciò ChE vUoI...è VoLeRlO dOpO kE l'HaI oTtEnUtO!!!

rossellaedu
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da asdala81 Visualizza messaggio
    Assolutamente d'accordo. Anch'io ho fatto il viaggio dalla Sicilia e mi chiedo quanto ne sia valsa la pena.Ma aldilà delle domande più o meno semplici, per il fatto che non ho visto la stessa trasparenza e professionalità della preselezione....E allora mi dico che cavolo ci fanno venire a fare, se è tutto prestabilito?E mi mordo le dita per non aver fatto delle obiezioni sulla poca chiarezza del calcolo del punteggio direttamente lì....Si dice che "anche queste sono esperienze".Mah!
    P:S. Anch'io ho messo Halloween.
    com'è finita? io come previsto non ho superato lo scritto....che tristezza

Salve a tutti,
    mi chiamo Claudia, sn laureata in educatore di nido, a Bologna ed ho lavorato per i nidi comunali ...ora mi sn trasferita ad ancona e sto cercando lavoro nello stesso campo, ahimè ancora niente..
    Proverò il concorso di Genova ed in teoria quello di Fano, uscito da un anno, ma al momento sparito nel nulla, nn si sà niente, ci sarà qualcosa sotto?!
    Qualcuno di voi sa qualcosa di questo benedetto concorso?
    P.s. Come vi preparate?
    Un saluto a tutti e buona giornata!

Pagina 9 di 10 PrimoPrimo ... 78910 UltimoUltimo

Privacy Policy