visto che l'ultima volta che l'ho provato..pensavo ci fosse da fare anche il fish e poi non era in programma....c'è qualcuno che sa qual'è il programma ufficiale?
visto che l'ultima volta che l'ho provato..pensavo ci fosse da fare anche il fish e poi non era in programma....c'è qualcuno che sa qual'è il programma ufficiale?
ciaoooo qualcuno sa le domande uscite all'appello dell'1/02???grazieeeeeeeeeee!!!
Ciao colleghi!!! Un info: quando la domanda dell'esame è sul disturbo dobbiamo scrivere solo i criteri o anche il decorso, le manifestazioni ecc....e poi, la prof. nella domanda d'esame chiede: i criteri del disturbo o il disturbo...?
ciao a tutti!! qualcuno saprebbe dirmi le domande che ha fatto la prof. agli ultimi appelli? (gennaio-febbraio)
grazie mille a chi risponde
![]()
Ciao a tutti!
C'è qualcuno che deve sostenere l'esame della Rafanelli il 6 giugno?Sapete quali sono gli argomenti maggiormenti chiesti e quali sono state le domande dei precedenti appelli?Non farà un preappello???
Rispondete il prima possibile!!!Ciaooo
Il preappello corrisponde all'appello del 6 giugno. Dovrebbe chiedere solo gli argomenti trattati a lezione.... Sta facendo ancora lezione e terminerà il 25 maggio. Per ora ha trattato l'aspetto del colloquio diagnostico, i disturbi di personalità, i disturbi dell'umore e i dissociativi.
Ciao
Stella
Ha detto che chiede due disturbi (concentrarsi sui criteri) e una diagnosi differenziale.
Ciao
ciao! per caso tra i colleghi che quest anno hanno frequentato le lezioni, qualcuno potrebbe postare gli argomenti che la proff.ssa ha trattato a lezione e se magari l ultimo giorno di lezione ha dato qualche indicazione in merito all esame? please :-(
Ragazzi se possibile vorrei sapere anche io gli argomenti trattati a lezione!!!!
Please!!!!
Grazie!!!!
dist.personalità, dist.d'ansia, dist.dissociativi e dist.dell'umore.
A chi può interessare,le domade del 6 giugno sono state:
1-criteri affettivi e cognitivi del borderline
2-criteri del disturbo ossessivo-compulsivo
3-diagnosi differenziale del disturbo depressivo maggiore con la demenza per quano riguarda i comportamenti clinici
ma quando escono i risultati???![]()
gia! ma quando escono? se qualcuno ha notizie ci faccia sapere!!!!!!!!
ragazzi scusate a chi ha fatto l'esame gli anni passati: nella domanda " disturbi correlati a sostanza" cosa intendeva? greziemille a chiunque mi risponda!!!
1988Manu ottima domanda! anche perchè sono troppi se li si vuole fare tutti!!!!
Poi avrei una domanda: qualcuno ha dato l'esame a settembre? Quali erano le domande? Grazie!