nessuno lo da al terzo eh ^??
io lo do al terzo...ma non ho seguito le lezioni..sto facendo da autodidatta..
salve!qualcuno per caso porterà come libro a scelta quello di Bowlby?perchè vorrei sapere se è da fare tutto,oppure qualche capitolo va saltato.grazie in anticipo
Ciao a tutti
ricapitolando.. le sbobinature sono quelle della copisteria (vero?).. poi libro a scelta+ martinetti fatto bene+ mastrangelo qua e là (correggetemi se sbaglio)
Ma cosa chiede che non c'è su questi libri e sulle sbobinature? Insomma , qualcosa che bisogna aver frequentato ?
Ciao devo dare l'esame al terzo appello devo iniziare a studiare mi potresti dire i capitoli esatti dei manuali da fare grazie!!
guarda le sbobinature sono le cose che lei dice sempre alle lezioni quindi con quelle vai tranquillo.
Io all'esame ho preso un bel voto e il mastrangelo non l'ho aperto. La mia opinione è che il mastrangelo sia troppo approfondito su molte cose e quindi alla fine ci perdi tanto tempo a studiare cose che non ti servono. Le sbobinature a memoria + il martinetti bene per me è il modo migliore per fare l'esame.
lei di solito non chiede se hai frequentato o no; e comunque con le sbobinature puoi sempre far finta di aver frequentato qualche anno fa. Con gli appunti dell'ultimo anno puoi cercare di far bella figura parlando magari degli argomenti che lei ha trattato nei seminari, quelli cambiano di anno in anno
ciao anche io daro' l'esame al terzo appello . stamani sono stata a vedere l'esame ora vi scrivo le domande fatte in mattinata:
la psicosi simbiotica
sintomi precoci dell'autismo
competenze del neonato
crisi epilettiche parziali
sindrome di rett
costruzione del simbolo
come si dividono eziopatologicamente le epilessie
come si ferma una crisi epilettica
patologia borderline
disturbi d'ansia
disturbo ossessivo-compulsivo
pci spastica
controllo sagittale della colonna
reazione di raddrizzamento
fobia scolare
scompenso adolescenziale
disturbi alimentari
crisi focali nell'epilessia
inquadramento delle pci
forma atassica
ritardo mentale
causa di rm
classificazione rm
sindrome di down
autismo
sindrome di asperger
competenze neuromotorie in un bimbo,normale,di sei mesi
se qualcuno ne ha sentite altre aggiorni la lista
grazie!!!!
CARPE DIEM!!!
ANche io ci sono al 3 appello!!!
ance se ancora devo iniziare a studiare...econdo voi ce la farò?farò una fullimmersion!!!
ho dato oggi l'esame... non è difficile anche se va parecchio sul preciso.... al libro a scelta ci tiene parecchio ma preferisce se non è una base sicura... lo portano tutti...
Ciao a tutti e grazie a Monica e Disperata86 per averci aggiornato !
domanda.. ma la prof, più o meno, quanti ne fa al giorno ?
scusate qualcuno sa dirmi se va fatta la schizzofrenia??
inoltre se qualcuno sa dirmi il concetto di nevrosi e la differenza tra crisi e scompenso in adolescenza....ve ne sarei grato!!
disperata a te cosa ha chiesto ??
CARPE DIEM!!!