• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 19 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 277

Discussione: psicopatologia

Partecipante Assiduo L'avatar di Hells bells

Riferimento: psicopatologia

"ai mi tempi" si trovavano in copisteria e basta. quelle nuove mi pare d'aver capito anche su internet, non so...chiedi a qualcuno della L-24. CIAO!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Scarythemary

Ciao sono dell'L-24...se voltete ho le slide e di seguito c'è il link per scaricarle
    (non li ho messi tra gli appunti perché da quello che ho visto bisogna caricare i file singolarmente e la cosa diventava un po' lunga)
    spero ci sia tutto, sono comprese le slide delle lezioni "alternative"...

RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting
    Ultima modifica di Scarythemary : 24-01-2010 alle ore 16.43.39

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Scarythemary Visualizza messaggio
    Ciao sono dell'L-24...se voltete ho le slide e di seguito c'è il link per scaricarle
    (non li ho messi tra gli appunti perché da quello che ho visto bisogna caricare i file singolarmente e la cosa diventava un po' lunga)
    spero ci sia tutto, sono comprese le slide delle lezioni "alternative"...

RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting

MITICOOOO!!
    Rinnovo la domanda, ma qualcuno che ha fatto o seguito gli orali del primo appello c'è????

Si. mah..all'inizio faceva domande moooooooolto generiche, e sinceramente facili, bastava che ti eri preparato qualche discorsino da fare. per esempio: parlami della depressione. su quell'argomento poi ti può fare altre domande, l'altro giorno ha chiesto tipo: quanto dura l'episodio depressivo. ma di solito se parli non è che ti sfondi di domande. poi ha chiesto: parlami dei disturbi dell'alimentazione, l'evoluzione dell'anoressia, i disturbi della percezione...il delirio (lo chiede sempre, vi consiglio di impararvi la definizione A MEMORIA)...poi non ricordo, ma quando parte con un argomento con una persona finisce con quello di solito. voi parlate tanto, senza mai fermarvi.

Partecipante Affezionato

la definizione migliore di Delirio, si trova sul testo del Sims?

No,la definizione di delirio la trovi sulle dispense o comunque la dette lei, quindi se hai gli appunti lei vuole quella, sennò vedi sulle dispense. mi sa che la so ancora a memoria:
    "il delirio è una falsa convizione basata su erronee deduzioni riguardanti la realtà esterna che viene fermamente sostenuta nonostante gli altri pensino il contrario e nonostante la prova incontrovertibile della verità del contrario" ...una cosa del genere...
    ah...comunque mi riferisce alle dispense vecchie...quelle nuove non so....
    in bocca al lupo a tutte!!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Hells bells Visualizza messaggio
    No,la definizione di delirio la trovi sulle dispense o comunque la dette lei, quindi se hai gli appunti lei vuole quella, sennò vedi sulle dispense. mi sa che la so ancora a memoria:
    "il delirio è una falsa convizione basata su erronee deduzioni riguardanti la realtà esterna che viene fermamente sostenuta nonostante gli altri pensino il contrario e nonostante la prova incontrovertibile della verità del contrario" ...una cosa del genere...
    ah...comunque mi riferisce alle dispense vecchie...quelle nuove non so....
    in bocca al lupo a tutte!!!
    Grazie mille!!!!

Partecipante Affezionato

Ciao A tutti!Ho una domanda relativa allo studio sulla Memoria.....per quanto riguarda il Priming, nel completamento delle parole (tipo ca...cane), i soggetti come tendono a completare i prefissi dopo la visione della lista delle parole intere avvenuta prima???e gli amnesici???Ci sono delle differenze????

Vi prego rispondete...
    Inoltre, quanto secondo voi c'è da approfondire la memoria??a me sembra fatta meglio sulle dispense che sul testo...a voi?

Grazieeeee

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da JennyPortman Visualizza messaggio
    Ciao A tutti!Ho una domanda relativa allo studio sulla Memoria.....per quanto riguarda il Priming, nel completamento delle parole (tipo ca...cane), i soggetti come tendono a completare i prefissi dopo la visione della lista delle parole intere avvenuta prima???e gli amnesici???Ci sono delle differenze????

Vi prego rispondete...
    Inoltre, quanto secondo voi c'è da approfondire la memoria??a me sembra fatta meglio sulle dispense che sul testo...a voi?

Grazieeeee
    Ciao sto studiando cognitiva e sul manuale è riportato che da parecchi studi, è emerso che nei test di completamento delle parole i sogg. farniscono un risultato migliore, se prima hanno visto le parole. Ciò non dipende dalla memoria esplicita, o dichiarativa a cui si accede per ricordare cose che fanno parte della nostra conoscenza generale, poichè i soggetti non sono consapevoli di averle viste in precedenza!!! Per quanto riguarda gli amnesici dipende, se non riportano danni alla memoria non dichiarativa
    (implicita) che riguarda la percezione e la memoria a breve termine, non ci sono problemi. Dipende dal tipo di amnesia. Ciao.

Partecipante Affezionato

grazie porpora 2004!!

Partecipante Assiduo

Però ho dimenticato, nello scrivere il thread, una cosa importante. Infatti, ho dato per scontato che questi esperimenti, di cui parlavi, si riferissero a pz che già avevano difficoltà nella memoria dichiarativa e in questo caso hanno già un tipo di amnesia quella, appunto per la memoria dichiarativa, quella semantica!!!

Spero di essere stata esaustiva. CIAO
    Ultima modifica di porpora2004 : 29-01-2010 alle ore 21.30.12

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da porpora2004 Visualizza messaggio
    Però ho dimenticato, nello scrivere il thread, una cosa importante. Infatti, ho dato per scontato che questi esperimenti, di cui parlavi, si riferissero a pz che già avevano difficoltà nella memoria dichiarativa e in questo caso hanno già un tipo di amnesia quella, appunto per la memoria dichiarativa, quella semantica!!!

Spero di essere stata esaustiva. CIAO
    Ciao Porpora2004!Allora se ho capito bene, il test può dare diversi risultati a seconda del tipo di amnesia che i pazienti hanno.
    Solitamente viene sottoposto a soggetti con problemi di memoria, e in questo caso è tirato in ballo il tema in quanto si parla di soggetti amnesici con deficit della memoria dichiarativa semantica?Giusto?

Grazie!Sei gentilissima!

Partecipante Assiduo

Questo tipo di test (quello sul completeamento delle parole) è usato per lo studio dell' effetto di priming, quindi viene svolto quando si vul valutare, in un soggetto, la sua amnesia di tipo non dichiarativo (quindi non semantica), quindi quella procedurale, perchè di solito questi soggetti hanno già una amnesia dichiarativa(semantica) ovvero non riescono ad acedere alle conoscenze generali che hanno conseguito nella vita.
    Non so se viene svolto, anche su chi non ha un amnesia di tipo dichiarativo, ma non penso. ciao
    Ultima modifica di porpora2004 : 01-02-2010 alle ore 13.02.25

Partecipante Affezionato

mitica porpora!!adesso è chiaro!!Tanto per la serie le domande spuntano come funghi..studiando il delirio mi sono accorta che sulla dispensa ho preso gli appunti scrivendo che il -delirio NON è riferibile al retroterra culturale,sociale,etc dell'individuo- mentre nel capitolo 8 del Sims riguardo ad alcuni tipi di delirio si dice il contrario e cioè che è riferibile al retroterra dell'individuo!!
    Qualcuno sa sbrogliare la matassa??il delirio è riferibile o no al retroterra dell'individuo???

inoltre volevo sapere se l'argomento del linguaggio (cap 10 Sims) lo chiede spesso...???
    Ultima modifica di JennyPortman : 08-02-2010 alle ore 18.24.36

Partecipante Affezionato

ciao a tutti...volevo sapere se l'argomento del linguaggio (cap 10 Sims) lo chiede spesso...???

Pagina 9 di 19 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo

Privacy Policy