questa cosa qui non la sapevo....![]()
questa cosa qui non la sapevo....![]()
ma da dove sono uscite le slide sulla raccolta dati?
quando le hanno messe??? io non le avevo proprio viste???
ragazzi quà proprio ci vogliono far fare un brutto Natale...ogni giorno ne tirano fuori una nuova!
le hanno messe oggi!!!!!!!!!!!!!!!nn è normale sta cosa!!!!!!!!!io la vedo dura domani soprattutto se c'è da commentare sto cavolo di spss!
beh raga allora come è andat?? raccontate raccontate....
psike123
ciao nicla, il compito per me nn è stato facilissimo!avevo studiato poco ma me la sono cavata e sono felicissima!c'erano tre compiti diversi(A,B,C) ma alcune domande erano le stesse! alcune erano semplici,altre ti mandavano in confusione!I prof stavano molto attenti a controllare che nn si copiasse e giravano per l'aula come matti!cmq finalmente un po di vacanze!BUON NATALEEEEEEEEEEEEEE!
grazie fiorellino ma che domande c'erano?
psike123
Ciao e auguri a tutti!! Alcune domande le ricordo, le posto in questi giorni. Ma i voti come erano? Almeno quelli ke sono già usciti! Io attendo con ansia... Ma l'importante è averlo superato... Speriamo!!! Baci
...Finalmente vacanze...si respira un'altra aria...ieri ho fatto l'esame, è andato benissimo e non me l'aspettavo!!! sono stracontenta...Io avevo il compito C, alcune domande erano davvero scontate come ad esempio ricerca d'archivio, inchiesta, validità di criterio o di costrutto convergente...altre un pò più complicate. Per quanto riguarda spss a me è uscito il t test, cn 7 domandine ke andavano dalla più semplice (numero di femmine, media...) alla più complessa (valote t test, varianze omogenee, commento alle ipotesi...)
Le domande erano 21 sulla teoria e poi c'era spss con circa 7 domandine. Avevamo 50 minuti a disposizione.
Il mio compito è stato corretto già nel pomeriggio e durante la verbalizzazione la prof mi ha detto se volevo farmi fare una domandina x alzare il voto, così ho fatto anke l'orale (tranquillissima)...mi ha kiesto campionamento, correlazione e regressione, VI e VD, operazionalizzazione, ecc...
Cmq a me è andato alla grande, mi ha dato anke la lode!
Colgo l'occasione x augurarvi buone feste e felice Natale!!!
Le domande ke io ricordo erano:la strumentazione è una minaccia a quale tipo di validità?poi c'erano domande sulla validità esterna,validità nomologica e di contenuto!una sull'inkiesta,una sull'attendibilità,dare la definizione di attendibilità e spiegare brevemente il campionamento casuale semplice!una sull'interazione e una sull'effetto principale e altre un pò più complicate ke ho rimosso!cmq i voti già usciti nn erano altissimi, la maggior parte tra il 20 e 25!
Ciao! Mi sa ke il mio compito era come quello di fiorellino... Ma qualcuno sa quando ci saranno le verbalizzazioni?... Sul sito non c'è niente al riguardo...
Ragazzi ma nella simulazione del compito che il prof. ha pubblicato appena un giorno prima del compito, non c'è un esempio sull'spss? io non l'ho passato e quindi vorrei prepararmi al meglio per il prossimo appello...Qualcuno può aiutarmi?
infatti sul sito non c'è niente riguardo la parte pratica del compito qualcuno potrebbe riportarci un esempio che c'era all'esame? inoltre in base a che cosa quel giorno il prof ha corretto alcuni compiti e altri nei giorni seguenti?............
cmq io farò questo esame a marzo e volevo sapere se secondo voi mi conviene studiare anche il libro?ed inoltre qual'è l'ordine da seguire per studiare le dispense?grazie!
Ultima modifica di Nicla : 13-01-2009 alle ore 11.57.13
psike123
edito perchè ho risolto
cmq chiunque l'ha già fatto e volesse fornirci un pò più di info è ben gradito
abbiate pietà è un esame un pò complicatoperciò tutte le info sono benvenute
Ultima modifica di Chisciotte : 30-01-2009 alle ore 00.05.13
...ho dato un occhiata alla guida universitaria...ed è spuntato un libro sull' spss nel programma d'esame....ma allora è da qui che ha preso spunto la prof all'esame? ma a lezione lo aveva citato??o l'ha inserito solo ora???????qualcuno che ha passato l'esame risponda pleeeeeaaaaseeeee!!!!!!!!!!!!!![]()
titti