• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 27 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 394
    Partecipante

Riferimento: NOI: le abilitate dell'EdS '08. La storia continua!

ciao ragazze, mi unisco anch'io ai momenti di sconforto sul nostro futuro, il lavoro, una casa, una famiglia....sono tempi duri per tutti ed io personalmente sono consapevole del fatto che è il paese in cui viviamo la causa di tutto perchè non funziona affatto e a noi giovani non offre praticamente nulla...quante persone in gamba e preparate sono fuori dal mercato del lavoro mentre altre per sola raccomandazione riescono a portare a casa "persino"uno stipendio fisso!
    non scoraggiamoci però altrimenti saremo già battute in partenza. confidiamo piuttosto nelle nostre forze, nella nostra buona volontà e magari in quel pizzico di fortuna che non guasta mai!
    Ultima modifica di minichina : 17-11-2008 alle ore 19.53.00

Matricola

ciao a tutti...sono nuova di quì...ma in realta è come se vi conoscessi da tempo...mi sono abilitata con voi e grazie a questo forum ho avuto sostegno e confronto lungo i tanti mesi trascorsi tra ansia e studio. Intanto voglio ringraziare ciascuna di voi, anche se non vi conosco. E da ora mi auguro di poter continuare questo duro cammino post abilitazione con tutte voi...baci baci

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Ciao lulu è un piacere... tu sei una delle tante furbine che leggeva ma nn partecipava, brava
    Scherzo...
    Cmq benvenuta tra noi!

Matricola

Hai ragione azzurra...ho sbirciato un pò ma per motivi vari non mi sono mai iscritta al forum...ora però mi sono decisa perchè credo sia davvero bello poter condividere pensieri ed emozioni con persone che hanno seguito il tuo stesso percorso... miu auguro di poter recuperare con voi il tempo perso...

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

benvenuta lulu!

io oggi sono stata contattata da banca mediolanum...ma da quanto mi è stato detto dalla telefonata e da quanto ho scoperto da una mia amica contattata la scorsa settimana-lei diplomata ragioniera-e ho capito che la proposta non mi interessava...
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Matricola

anche io non vedo l'ora di sposi, avere una casa mia...ma per far questo bisogna prima trovare il lavoro. E' vero, purtroppo in italia si va avanti con raccomandazioni e conoscenze, ma credo ancora che le persone che valgono e che sanno impegnarsi prima o poi vengono apprezzate. Sono convinta che l'impegno premia sempre, quindi ragazze diamoci da fare perchè abbiamo tutte le carte in regola per trovare ciò che desideriamo. Condivido con voi il fatto che all'inizio bisogna accontentarsi e fare gavetta, ma non facciamoci mai sfruttare. Abbiamo studiato e abbiamo ottenuto i nostri risultati, abbiamo fatto sacrifici e ci siamo impegnate...dico questo perchè pochi giorni fa ho avuto un colloquio per educatrice all'infanzia...per 36 ore settimanali mi hanno proposto 300 euro...scandaloso!!!!

Matricola

...Buongiorno a tutte care colleghe...oggi è proprio una bella giornata!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Eh si... è proprio una bella giornata.
    Io sto studiando per bene i disturbi del comportamente alimentare, vi ricordate, devo intervenire in un convegno. Leggendo, leggendo e leggendo devo dire che ringrazio veramente Dio per avermi salvaguardata e protetta sempre, in ogni luogo e in qualsiasi circostanza. Leggo le possibili cause che possono portare ad un disturbo del genere e penso che la vita non mi\ci ha risparmiato sofferenze, a volte uguali o più "pesanti" a quelle che potrebbero portare una ragazza a fare una scelta del genere: scomparire piano piano morendo di fame, che tristezza... Poi penso che senza sofferenze, senza prove, senza ostacoli, saremmo solo dei grandi bambini ancora dentro una culla, protetti dalla scelta di non vivere questa difficile vita.
    Ma in ognuno di noi c'è una forza, noi la chiamiamo resilience, la fede la chiama la forza che Dio ci dà ogni giorno per andare avanti. Mammamia quanta forza, quante montagne, quante fosse... ma alla fine siamo qui... soldati pronti a combattere le prove della nostra vita.
    Oggi è un nuovo giorno, e anche se ieri o domani, avrò meno forze, sò che alla fine mi rialzerò sempre, perchè c'è QUALCUNO che mi\ci da una mano, c'è la nostra resiliance

Un'abbracci caloroso a tutti.
    Ultima modifica di azzurra81 : 18-11-2008 alle ore 13.50.47

Partecipante Esperto L'avatar di julie
    Palermo.. Ma ogni tanto mi potete trovare anche a Torino!

Eccola l'Azzurra che conosco
    Bentornato buon umore!
    Stamattina sono andata a fare un colloquio per un'associazione neo fondata a Palermo. Una bella chiaccherata, ma niente di fatto. Il caso ha voluto che incontrassi lì Fiore...
    X Fiorediluna: Com'è andata? Che idea ti sei fatta?
    Io devo dire che la dott. é stata gentile con me, sia al telefono che di persona. Il problema però è che loro cercano persone già inserite nel mondo del lavoro, o cmq con un minimo di esperienza. A me ha chiesto se avevo progetti pronti, o se volevo proporre/propormi in qualche idea. Onestamente mi ha spiazzato un pò, credevo che lo proponessero loro il lavoro.... non noi!!

Ciao Morgana... Ho visto che sei online e ti lascio un salutino...
    La tua storia della banca mi ha fatto ricordare una cosa..
    Poco tempo fa mio padre mi raccontò che era andato nella sua banca per un'operazione. Si era messo poi un attimo a chiaccherare con la ragazza che lo aveva servito allo sportello. A quanto pare la ragazza era laureata in psicologia (ma lavorava in banca!!). Aveva deciso di mollare il nostro percorso... aveva fatto un corso annuale in tecniche bancarie e aveva trovato subito lavoro.... Che differenza, eh?
    In ogni caso, disse a mio padre che si voleva iscrivere al corso di laurea in tecnico radiologo (triennale): uno dei pochi ambiti nei quali c'è ancora richiesta.
    Ricordo che dissi a mio padre che se non riuscivo a realizzarmi in questo settore (psicologia appunto) avrei provato anche io una laurea triennale in professioni sanitarie...
    Onestamente però spero di non arrivarci mai a tale decisione!!!

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

ciao julie...si, mi sono collegata ora per mandarvi un saluto...
    l'idea di fare un lavoro subito fruttifero alletta tutti....ma quel lavoro non era minimamente vicino all'idea del profilo professionale che mi sono fatta...e non voglio.
    Piuttosto al doposcuola sto seguendo i miei meravigliosi bambini...e devo dire che al di là del fatto che mi diverto da matti sto imparando moltissimo...
    Mi hanno affidato un bambino con alcune difficoltà, e ce la sto mettendo tutta...ma al di là di questo bambino devo dire che sto seguendo, anche se un po' da lontano, anche altri...è proprio un habitus, ormai!!! ed è bello sentire che loro si fidano di me, mi rispettano e mi vogliono anche bene...è vero che non guadagno una lira, ma sono felice da questo punto di vista. Lo so che è allucinante, visto che dovrei mettermi a lavorare sul serio per farmi un futuro, ma sento che in questo momento mi sto formando molto...

in questi giorni devo preparare i documenti della scuola di specializzazione, e devo dire che ancora una parte di me è titubante....mah!

adesso scappo sul serio...o farò tardi dai miei piccoli tesori...
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Partecipante Assiduo L'avatar di Fioredilunas

Eccomiiiiii!!!
    benvenuta LULU 81
    sono appena tornata..morta di freddo e stanca...
    dopo aver girovagato lasciando curriculum.. e dopo l'esperienza simile a julie..
    cara collega.. ti dirò: in sè l'idea non è male... il problema è che è tutto un punto interrogativo... !!! cmq è da valutare... pensiamoci sù..

Ma si che và ma si che và ma sì che nn va!!!

Se ti fa piacere farlo fai bene a continuare!
    E' bello sapere di poter aiutare qualcuno, sostenerlo nelle difficoltà che ha, qualunque esse siano. Il ritorno c'è sempre, e non deve essere per forza economico.

però guarda il caso!! ci siamo viste propio lì!!
    Ciao Morgana buon lavoro!!

Piuuttosto...ho visto cha a palermo cercano commesse... quasi quasi...
    se non fosse che non ho propio nessuna esperienza in qs settore!...però chissà!!

Pagina 9 di 27 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy