Salve, per chi ha partecipato all'ultimo appello (del 6 febb) con prof Toselli, ci sono i risultati su internet.
Ciao a tutti
Salve, per chi ha partecipato all'ultimo appello (del 6 febb) con prof Toselli, ci sono i risultati su internet.
Ciao a tutti
Ciao ho fatto lo scritto di psicologia dello sviluppo e nel risultato c'era scritto di presentarmi all'orale...volevo chiedervi come è lei all'orale e se ho possibilità di passarlo....grazie a tutti
ciao
non vorrei fartela prendere male, ma c'è chi, in questo forum, ha detto che qualcuno è stato bocciato lo stesso....
cmq se ti impegni e ti fai vedere sicuro/a (oltre a rispondere correttamente) vedrai che andrà bene!in bocca al lupo!
Ps.anche io giov. pome ho l'orale cn lei.... speriamo bene....
devo recuperare un disgraziato 19,5...![]()
Ultima modifica di mantro83 : 10-02-2009 alle ore 16.08.57
QuIsQuIs AmA vAlIa PeRiA qUi NoScI aMaRe BiS tAnTi PeRiA qUiSqUiS aMaRe VoTa
(salute a chi ama morte a chi non sa amare accidenti a chi vieta d'amare)
so che probabilmente è il posto sbagliato per fare questa domanda....ma qualcuno sa quando ricominciano le lezioni?perchè sul sito c'è scritto 2 marzo....ma l'orario...??? grazie!![]()
Salve a tutti, scusate se riesumo questo post, ma nel primo semestre non ho potuto dare ne sviluppo ne generale per problemi di lavoro e di salute.
una domanda...sia sviluppo che generale hanno il primo appello il 3 giugno; in particolare sviluppo c'è alle 9.00 e generale alle 11...secondo voi c'è il tempo tecnico di dare entrambi il 3 giugno?? quanto dura lo scritto di sviluppo??
grazie a tutti
Lord
LINK A DISCUSSIONI CORSO L-24
Psicologia Sociale
Fondamenti Anatomo-Fisiologici
Psicometria
Psicologia Generale
Psicologia Sviluppo
Se intendi a livello di tempo tra un esame e l'altro sì, ce la fai tranquillamente. Se intendi a livello di quantità di materiale non so...dovresti essere già a buon punto per darli insieme...alla fine sono 2 esami propedeutici e neanche leggerissimi a livello di quantità di materiale, nonostante la loro poca difficoltà. Almeno così era per noi di Generale e Sperimentale quando detti questi 2 esami. Cmq per gli orari puoi stare tranquillo. Addirittura noi lo facemmo presente alla nostra Prof.ssa di generale e lei ci disse che se il numero di studenti a sostenere entrambi gli esami è alto, allora c'è possibilità di far spostare le date...
Ciao ho visto che ci sono stati 5 iscritti che hanno dato Sviluppo con la Toselli del corso L-24 oggi 7 Settembre qualcuno mi sa dire che tipo di compito a dato?
grazie mille
![]()
Ultima modifica di pinkyna80 : 07-09-2009 alle ore 15.20.40
Sarebbe meglio specificare con quale docente, quale indirizzo (dato che l'esame di sviluppo c'e' anche per gli ordinamenti precedenti, vecchio nuovo e nuovissimo ordinamento)... oltre ovviamente a cercare se ci sono thread recenti dell'argomento che ti interessa prima di aprirne un'altra..![]()
Scusa, hai ragione!
ho cercato thread vecchi ma non ho trovato niente.....
Ciao a tutti!
Io devo dare ancora sviluppo con la toselli, l'anno scorso non sono riuscita a darlo per vari motivi.. Pertanto lo darò a gennaio:
Ma il programma rimane lo stesso dell'anno scorso per me? o mi tocca studiare altra roba?
Sempre Camaioni e i primi 3 capitoli del libro della legerstee?
A quanto ne so io l'esame di sviluppo diventa orale una volta che non l'hai dato nell'arco del tuo primo anno...infatti ricordo che quando lo detti io la prof specificò che era l'ultima occasione per darlo in forma scritta (lo detti all'ultimo appello della sessione autunnale). Quello che puoi fare è o darlo orale con il tuo programma (non te lo consiglio assolutamente) o darlo scritto con il programma corrente. Nel caso in cui il programma non sia cambiato allora puoi darlo scritto senza troppi problemi...
Arzella
Ma il corso di sviluppo di quest'anno quali testi d'esame prevede? qquelli che sono specificati sulla guida?
J.W. Santrock, Psicologia dello sviluppo, Mc Graw Hill
L. Barone e D. Bacchini, Le emozioni nello sviluppo relazionale e morale, pp. 111-169
Potete confermare?