• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 32 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 479

Hybrid View

  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    15-09-2008
    Messaggi
    28

    Riferimento: statistica prof.ragozini giancarlo

    e anche la variabilità

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di Barbarella887
    Data registrazione
    24-04-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    498

    Riferimento: statistica prof.ragozini giancarlo

    ragazzi scusate ma il testo da studiare qual'è?? io sono del terzo anno e nn ho seguito!!!... grazie
    "Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee"


    "Ama la vita così com'è, amala pienamente!
    Amala non solo per i grandi piacere ma anche per le piccolissime gioie"


    "PREFERISCO UN'OVERDOSI DI LIBERTà CHE UNA DOSE DI GALERA!"

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Opsolina
    Data registrazione
    18-01-2006
    Residenza
    su Marte
    Messaggi
    574

    Riferimento: statistica prof.ragozini giancarlo

    ragazzi ma bisogna farlo il diagramma ramo foglia? nn ricordo e comunque è anche un pò difficilotto grazie mille a chiunque risponderà

  4. #4
    Matricola
    Data registrazione
    15-09-2008
    Messaggi
    28

    Riferimento: statistica prof.ragozini giancarlo

    non credo
    non l'ha spiegato

  5. #5
    Partecipante Super Figo L'avatar di MarinaPsicologa
    Data registrazione
    16-05-2008
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    1,839

    Riferimento: statistica prof.ragozini giancarlo

    io non ho proprio idea di come si facciano gli esercizi...qualcuno può aiutarmi ?
    Marina



    Membro del Club del Giallo ---- Tessera n°4----Segretaria addetta ai rapporti tra la Presidenza e i soci!!!

  6. #6
    Matricola
    Data registrazione
    01-10-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    29

    Riferimento: statistica prof.ragozini giancarlo

    ragazzi ma il prof non vi ha mai parlato di formulario???il prof palumbo che c'era prima ci faceva usare un formulario...voi non ne sapete nulla???vorrei fare l esame il 21 e quindi vorrei qualche info in piu....grazie ciao

  7. #7

    Riferimento: statistica prof.ragozini giancarlo

    il diagramma ramo foglia è facilissimo
    serve per vedere in modo più kiaro le frequenze
    devi scrivere nel ramo i numeri interi e nell'altra parte, ossia quella dopo la sbarra (foglia), i decimali in ordine crescente
    es
    1.3 2.7 1.2 5.6 3,1 3,2 3,4 2.4

    1| 2 3
    2| 4 7
    3| 1 2 4
    4
    5| 6
    se ci sn due distribuzioni fai lo stesso sullo stesso schema ossia a destra metti i dati come sopra però in ordine decrescente e a sinistra in ordine crescente così hai i numeri interi al centro

    capì???

  8. #8

    Riferimento: statistica prof.ragozini giancarlo

    niente formulario
    ma bisogna portare la tavola della distribuzione chi quadro di pearson

  9. #9
    Partecipante L'avatar di Piera1988
    Data registrazione
    05-11-2008
    Messaggi
    51

    Riferimento: statistica prof.ragozini giancarlo

    scusa ma cos'è la tavola della distribuzione chi quadro di pearson???io so sl cm si calcola il chi quadro:-(

  10. #10
    Matricola
    Data registrazione
    01-10-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    29

    Riferimento: statistica prof.ragozini giancarlo

    il formulario lo usavamo con il prof palumbo....diciamo ke era una quaderno fatto da ognuno con sopra scritte le formule ed altro....pero sfortunatamente ho mandato una mail al prof.ragozini il quale mi ha detto ke il formulario si puo portare ma lo deve controllare personalmente...cmq nessuno puo postare questa tabella del chi quadro???noi usavamo solo la tabella della curva normale ma a quanto pare nn ci sono esercizi su qst cosa...ah un ultima cosa mica qualcuno e cosi gentile da dirmi qual e il programma???voglio vedere le differenze con il programma precedente...grazie ciao

  11. #11
    Matricola
    Data registrazione
    15-09-2008
    Messaggi
    28

    Riferimento: statistica prof.ragozini giancarlo

    ma lo controlla in aula il giorno dell'esame?

  12. #12
    Partecipante Affezionato L'avatar di trilli89
    Data registrazione
    18-06-2008
    Messaggi
    68

    Riferimento: statistica prof.ragozini giancarlo

    Ragazzi io ho fatto l'esame il 21 e vorrei sapere dove metterà i risultati???io non riesco ad entrare nell'area docenti di unina... se qualcuno ne sa più di me...mi faccia sapere!grazie!ANSIA TIME!

  13. #13
    K1kk3tt4
    Ospite non registrato

    Riferimento: statistica prof.ragozini giancarlo

    Ma quindi un formulario è possibile portarlo?

  14. #14
    Partecipante Esperto L'avatar di MissJackson
    Data registrazione
    22-01-2008
    Messaggi
    428

    Riferimento: statistica prof.ragozini giancarlo

    ragazzi quelli che oggi fanno l'esame possono riportare gli esercizi e le domande che c'erano?grazie
    **Miss Jackson**

  15. #15
    K1kk3tt4
    Ospite non registrato

    Riferimento: statistica prof.ragozini giancarlo

    Allora, per quello che ricordo c'era:
    -distrubuzione in classi e calcolo di tutti gli indici possibili( media, mediana, scostamenti ecc.)
    -boxplot
    -Mad
    -Mutua variabilità
    -Concentrazione e covarianza
    Per il resto non ricordo, sorry.
    Cmq erano più compiti ed è possibile utilizzare un formulario che il prof controllerà in sede d'esame

Pagina 9 di 32 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy