• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 29 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 424
    Partecipante

Riferimento: Inferenza Statistica -Gori-

qualcuno sa se mettono i voti alti o bassi???

Partecipante Esperto

ragazze, io sto impazzendo!!!!
    sul libro di gori dice che per campioni correlati t > t critico accettiamo H0
    sul libro della pezzuti : t > t critico rifiutiamo H0
    ma com è possibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee??????????? ????

Partecipante Super Esperto

lo fanno lo fanno...

Partecipante Assiduo

Veronica tranquilla.. per sicurezza fai come c'è sul libro di Gori così non sbagli!!!!

Partecipante Esperto

il problema è anke questo....il suo libro è pieno di contraddizioni...però vabbè...me ne farò una ragione

Matricola L'avatar di kkkkiara

Dunque dunque..di ritorno dall'esame ecco le domande che ho sentito...la t di student credo che sia la sua domanda preferita con tutti i casi (1 campione, 2 campioni, campioni correlati) ovviamente con la formula e dovete saper dire bene a cosa corrispondono i vari indici poi analisi della varianza, significato e concetti e come si calcolano i gradi di libertà , a me ha chiesto il test di fisher in relazione anche al test t ,l'analisi della varianza e poi .vuoto!!! ho sentito domande su Wilcoxon e sui test ma non sulle formule in generale.Diciamo prende il foglio con il programma e si "ispira " .
    Non è impossibile ma richiede di aver capito a fondo i concetti e di saperli manipolare collegandoli al resto...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di malfattrice

Per i posteri :

ho sostenuto entrambi gli esami di statistica e mi hanno chiesto: argomento a piacere, scrivere e spiegare la formula del t di student per campioni correlati e le ipotesi relative. Analisi della varianza, correlazione e regressione (per la quest'ultima mi ha fatto fare il diagramma e commentarlo.) I prof sono stati tranquilli!

Partecipante Assiduo

Oltre ad avere fatto l'esercizio sul pc mi ha chiesto: la formula (ovviamente a memoria) della t di student sia per campioni indipendenti che per campioni dipendenti; mi ha chiesto la formula della z e come si trova Sd nei campioni dipendenti, e infine mi ha chiesto la verifica delle ipotesi sulla differenza tra le medie di 2 popolazioni con varianze ignote e di questo mi ha chiesto la formula per trovare le varianze. Secondo me Gori non è per niente tranquillo.. o almeno dipende da come gli gira. Ha messo anche un 30 ad una ragazza e le ha fatto fare soltanto l'esercizio sul pc e le ha chiesto una argomento a piacere (se non sbaglio). Ad un'altra le ha chiesto solamente il procedimento di 2 test senza formule!! Quindi dipende... Del proposto è molto più tranquillo mi ha chiesto: regressione, correlazione, analisi della varianza e confronti ortogonali.

Matricola

scusate, volevo sapere alcune informazioni su questo esame e su quello di Del Proposto. Se qualcuno può aiutarmi..allora:
    1) per Gori posso utilizzare i libri della Pezzuti, ma sono da fare sia "Statistica per la psicologia I e II" più "La misura in psicologia"???
    2) per Del Proposto vanno bene gli stessi libri o devo prenderne altri?
    3) Sapete se ci sono esoneri prima di gennaio?
    Grazie mille...

Partecipante Assiduo

esoneri prima di gennaio non ci sono perchè loro non tengono ora le lezioni. Per quanto riguarda Gori, si puoi studiare sul libro della pezzuti; se vai sulla sua bacheca trovi tutte le pagine indicate. Per quanto riguarda Del proposto io ho studiato sugli appunti delle lezioni, ma molte cose sono quelle di psicometria e mi sembra che puoi usare ugualmente i libri della pezzuti. Per questo, però rimando la risposta ad un'altra persona perchè io non ricordo bene.

Partecipante

io ho i libri della pezzuti quelli vecchi...ma posso utilizzarli anke x questo esame o devo comprare i libri ke sono sulla sua bacheca???? voi come avete fatto? grazie. gli esami ho visto ke sono orali, ma vanno fatti tutt'e due lo stesso giorno e poi uniscono i voti, o come?...ciao
    Ultima modifica di sorciagea : 24-10-2009 alle ore 11.43.30

ciao a tutti!qualcuno sa dirmi se gori e del proposto hanno iniziato le lezioni quest'anno?perchè nel 1 semestre non compaiono..forse iniziano dal secondo..

Partecipante Assiduo L'avatar di LaviniaTito

Si hai capito bene. Faranno le lezioni al secondo semestre. Anche perché al primo siamo bersagliati (colloquio, linguaggio, psicopatologia sessuale, psicopatologia dello sviluppo, orientamento, laboratorio di linguaggio). Se mettevano anche loro le lezioni adesso era la fine per noi...

informazione urgente:
    Vorrei sapere se per sostenere questo esame occorre comprare il libro elementi di statistica e psicometria vol. 1 e2.
    dal momento che non potrò sguire le lezioni,guardando il programma d'esame nella bacheca ho notato che ulcuni argomenti mancano nel libro della pezzuti "statistica per la psicologia 1 e 2+ la misura in psicologia".
    In breve:mi potreste dire i libri che voi usate e che servono OBBLIGATORIAMENTE per l'esame di inferenza e quallo di statistica applicata alla psicologia????? grazieeee mille

Ciao a tutti!! che vuol dire che ha fatto fare all'esame l'esercizio al computer??? :O quale esercizio??? aiutooooo vi prego nn datemi brutte notizie...

Pagina 9 di 29 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy