Ho letto tutta la discussione e mi sono sentita di intervenire, non ho molto da aggiungere perchè c'è già stato chi ha saputo rispondere adeguatamente a questa discussione, scrivo infatti proprio per ringraziare i miei colleghi oltre per le argomentazioni, soprattutto per la pazienza e la tenacia, è incredibile quanto si legge in questo 3d ed è più incredibile che sia una studentessa a sparare giudizi e sentenze sindacando su un qualcosa che assolutamente non conosce (non basta un esame di psicologia per conoscerla, figuriamoci per conoscere la professione di psicologo e gli ambiti di sua competenza) e che continui a controbattere credendo di possedere la verità assoluta su quale debba essere il campo d'azione di uno psicologo, quando a risponderle sono non studenti ma professionisti psicologi, è chiaro che si sconfini nella mancanza di rispetto assoluto, la verità è che chi ha aperto la discussione non era minimamente intenzionata al confronto, ha esordito già con toni provocatori ed offensivi nascondendosi dietro la frase relativa al non avere nulla contro la psicologia, quando l'unico scopo era davvero provocare, ammiro moltissimo chi ha saputo rispondere umilmente, non abbassando il livello (anche questo è segno di professionalità!), ma credo che davvero ormai non abbia senso che questa discussione si dilunghi ulteriormente.