• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 73 PrimoPrimo ... 78910111959 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 1088
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

Riferimento: [Classe L-24] 1° Anno - Psicometria - Prof. Chiesi - Corso L-Z

Domanda importante: nelle pagine del formulario c'è una tabella con alcune formule relative a un argomento, la f di Fisher, non presente nel libro giallo. Lo posso bypassare, oppure va fatto da qualche altra parte?

Partecipante Affezionato L'avatar di mantro83

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Domanda importante: nelle pagine del formulario c'è una tabella con alcune formule relative a un argomento, la f di Fisher, non presente nel libro giallo. Lo posso bypassare, oppure va fatto da qualche altra parte?
    ma ne sei davvero sicuro? io non ho guardato, ma se lo dici te mi fido e sinceramente mi preoccupo pure........ anche perchè io nn avrei la minima idea a quale "altra parte" potermi affidare...... (nn so dove cercarla!!)

cmq anke io in proposito di formulario avrei una domanda.... sul formulario nn sono trascritte alcune formule.... anke se la prof ha detto che nn c vuole scritto niente, sul formulario, ci si possono scrivere ALMENO quelle??
    cioè, metti che chieda la formula per trovare il limite inferiore del livello di fiducia, la cui formula è M-z(s/radice di n-1)...... io (e penso anche altri) come diavolo me la ricordo???????????????

Partecipante Affezionato L'avatar di mantro83

Citazione Originalmente inviato da Dream_Man Visualizza messaggio
    Io sono nel panico più totale
    te? pensa io.....
    tra l'altro tu eri quello che dicevi che erano cose facilmente comprensibili, se seguite....
    scommetto che nn prenderai meno di 30....................

Partecipante Esperto

la f di fisher non la ha fatta.
    per quanto riguarda il formulario non ci vuole scritto niente, e quindi credo neppure le formule per calcolare il liv di significatività, forse però converrebbe mandarle una email e chiederglielo, lei di solito risponde sempre.
    date notizie sulla risposta

fabrighiglie
    Ospite non registrato

io ho il formulario che veniva dato insieme a schemi di statistica, spero vada bene.
    comunque secondo me non è nulla di incomprensibile, anche senza aver mai seguito...l'importante è applicare il procedimento giusto. Il problema è che c'è un monte di cose da sapere e secondo me è importante sfruttare per bene il tempo a disposizione.

Partecipante Esperto

gli esercizi degli esami sono più complicati di quelli sull eserciziario. l'importante è capire bene quali sono le variabili per poi applicare le relative formule e ipotesi.
    scusate, ho bisogno di aiuto, per quanto ci provi, non riesco a capire le probabilità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cioè come si calcolano , c è qualcuno che può aiutarmi??????????????????vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Sarina89

raga..ho notato ke sul formulario dell'eserciziario c'è una formula diversa da quella messa nell'introduzione alla psicometria..cioè, a livello di calcoli poco cambia, xo nn so quale sia qll corretta! mi riferisco al calcolo di t nella distribuzione campionaria della differenza delle medie.. nel denominatore infatti in un libro c'è s1*(n1-1)+s2*(n2-1) e nell'altra c'è s1*n1+s2*n2 capite cosa intendo??voi quale usate??

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Sarina89 Visualizza messaggio
    raga..ho notato ke sul formulario dell'eserciziario c'è una formula diversa da quella messa nell'introduzione alla psicometria..cioè, a livello di calcoli poco cambia, xo nn so quale sia qll corretta! mi riferisco al calcolo di t nella distribuzione campionaria della differenza delle medie.. nel denominatore infatti in un libro c'è s1*(n1-1)+s2*(n2-1) e nell'altra c'è s1*n1+s2*n2 capite cosa intendo??voi quale usate??
    Ciao, si me ne ero accorta anche io, uso sempre la seconda, tanto la proporzione non dovrebbe cambiare perchè nella prima si leva 1 ad entrambi gli spazi campionari....spero che sia giusto come ragionamento.....

Partecipante Affezionato

ragazzi ma l'ultima parte del libro giallo dove parla della retta di regressione e trovare b, il coefficiente di determinazione ect va fatta???? perchè a lezione non le ha nemmeno menzionati!

Partecipante Affezionato

Scusate qualcuno ha fatto l'esercizio che ha dato la prof l'ultimo giorno dopo l'esercitazione teorica? Se io ho la tabella con le frequenze osservate minori di 5 tutte uguali non importa fare la verifica delle ipotesi con il chi quadrato perchè non c'è relazione?
    help!!!!!

Partecipante Esperto

scusa puoi mandarmi l'esercizio, così non saprei proprio riponderti.
    grazie!!!!!

Partecipante L'avatar di Stalesia

La verifica dela ipotesi va fatta perc basta che la frequenze osservate siao diverse da 0 e non importa il numero....se fossero state le frequenze teoriche minori di 5 allora la verifica delle ipotesi non andava fatta perchè non sarebbeo stati soddisfatti i prerequisiti necessari.

Ho una domanda anch'io: Ma gli intervalli di fiducia vanno calcolati alla fine di qualsiasi verific delle ipotesi o soltanto selo richiede l'esercizio????

Partecipante Esperto

solo se lo chiede l'esercizio!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Stalesia Visualizza messaggio
    La verifica dela ipotesi va fatta perc basta che la frequenze osservate siao diverse da 0 e non importa il numero....se fossero state le frequenze teoriche minori di 5 allora la verifica delle ipotesi non andava fatta perchè non sarebbeo stati soddisfatti i prerequisiti necessari.

Ho una domanda anch'io: Ma gli intervalli di fiducia vanno calcolati alla fine di qualsiasi verific delle ipotesi o soltanto selo richiede l'esercizio????
    se avete l'esercizio potete metterlo sul forum???????

Partecipante Esperto

ragazzi come siete messiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?????? ????????????????????????????

Pagina 9 di 73 PrimoPrimo ... 78910111959 ... UltimoUltimo

Privacy Policy