Ciao!! sapete di preciso a che ora e in che alua c'è l'esame della fida di domani 9.09?? ho dei problemi con il sito e non lo ricordo!! :-p Grazie 1000!!
Ciao!! sapete di preciso a che ora e in che alua c'è l'esame della fida di domani 9.09?? ho dei problemi con il sito e non lo ricordo!! :-p Grazie 1000!!
Ore 14:00,Aula II.
chi ha fatto l'esame oggi può gentilmente portare qualche info(le domande che sono uscite e quante erano)?grazie
le domand erano due uno cui casi di bellotto e una sul cambiamento org...ha richiesto l' orale qualcuno sa darmi qualche dritta ....è il mio ultimo esame ...aiuto..lo devo superare....aiutatemi ...c'è qualcuno che ha già fatto l'orale?...grazie
rieccomi...scusate qualcuno di voi ha fatto l'esame il 9/09 giovedi e aveva il foglio giallo?...se se potreste dirmi le domande io avevo il foglio bianco .....e devo sostenere l' esame ...grazie a tutti...
sono usciti i risultati. In bocca al lupo![]()
floor collapsing, floating, bouncing back ...
ciao...qualcuno può scrivere le domande uscit a quest'appello? grazie![]()
Ma ai fini dell'esame il libro della CASULA è solo da leggere?Almeno questa è la mia impressione...voi che dite?
Ciao a tutti. Sono usciti gli appelli e a Dicembre mi tocca questo esame... i libri sono 3 se non sbaglio: I porcospini di Shopenhauer (Casula), Progettare la formazione (Castagna) e Saper fare, essere (Battistelli). Se qualcuno ha frequentato, può confermarmelo? in più c'è anche il caso "pratico" da svolgere, e l'orale obbligatorio?
no lìorale c'è solo se richiesto dalla professoressa
Ciao,
quando l'ho fatto io l'esame (maggio 2009) la Fida ha dato due domande di teoria, una che riguardava "progettare la formazone" e una "saper fare, essere". Attenzione che la domanda su progettare la formazione solitamente è una certa teoria secondo uno degli autori tra i vari esposti nel libro (tipo la mia era l'analisi della domanda secondo avallone).
La domanda sul caso pratico la devi svolgere in base al libro di Castagna....richiede molto senso pratico nella risposta, di solito è la progettazione della lezione, in cui devi dare la sensazione alla prof.ssa che ti sei calata proprio nelle vesti del formatore....quindi dovresti spiegargli come progetteresti la lezione, dividendo le giornate in mattina e pomeriggio, dovresti farle capire che hai tenuto conto del contesto in cui si svolge, di chi sono i discenti, della struttura in cui fare il corso in base alla tipologia di utenti....quando progetti la lezione tieni presente lo schema di pag. 100 del libro di castagna...
Negli appunti trovi il mio riassunto sul libro di Castagna....è molto lungo e poco riassuntivo ma mi dicono che è stato apprezzato...
In bocca al lupo
Attenzione che la domanda su progettare la formazione solitamente è una certa teoria secondo uno degli autori tra i vari esposti nel libro (tipo la mia era l'analisi della domanda secondo avallone).
Mi correggo, volevo dire la domanda su saper fare, essere
Grazie mille! Scarico subito il riassunto... visto che non ho avuto la possibilità di frequentare per me tutto è utile! Speriamo bene!! Grazie, grazie, grazie!