• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 66 PrimoPrimo ... 78910111959 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 977

Discussione: Esame caudek 2009

Partecipante Assiduo L'avatar di Hells bells

Riferimento: Esame caudek 2009

CIAO! gli articoli del caudek si trovano in biblioteca (ma io non ci sono stata), cmq è a san salvi. oppure su internet: vai su google scholar e cerca una rivista tipo Psicological science o Nature, cmq riviste di alto livello, così le vuole lui (guarda tipo nelle riviste da cui il prof.ha preso gli articoli da studiare che sn sulla sua pagina web) guarda quelle che non sono a pagamento. nelle parole di ricerca ci metti tipo "anova a una via"(o 2 ecc) e l'argomento che ti piacerebbe....

Partecipante Affezionato L'avatar di martellini

..ragazzi! ma nessuno sa dirci che domande o esercizi ha messo il prof. al secondo appello??? daiiii...siate buoni..rispondete!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di MartinaJ

ciao a tutti!
    chi di voi sa dirmi che cosa potrebbe chiedere degli articoli?
    perchè proprio oltre a tutte le lezioni e la tesina non me la sento proprio di leggermi tutti gli articoli.. che poi sto ADHD ritorna di continuo! ormai lo si sa a memoria ( o quasi )...

che consigli potete dare?
    grazieee

Partecipante

Per favore ragazzi: le domande del secondo appello!!!!!

Partecipante

Vi prego!!!!! Gli esercizi che ha messo sono quelli delle dispense???

Partecipante Assiduo L'avatar di MartinaJ

raga aiutateci!
    dritte dritte!!!

ma è vero che nn mette gli output??
    come sono strutturati gli esercizi?
    e le domnde sugli articoli sostanzialmente che chiedono??

QUALCHE BUON ANIMA????

mammmia....ma perchè scompaiono tutti!!!!!!
    sentite, io sto diventando matta a fare il grafico dell'ANCOVA,tipo l'esercizio del QI dei gemelli adottati e rimasti coi genitori naturali.......COME SI FA????????NON MI TORNA NULLA!!!!!!!!!!!!!! qualcuno mi può aiutare???????? vi pregoooo

Partecipante Figo L'avatar di tommy

salve a tutti! allora, ho dato l'esame del caudek al primo appello. dunque, premetto che non avevo studiato, ma sono semplicemente andata a vedere come era l'esame. dunque, sono rimasta molto colpita che, tipo, su 50 domande presenti nel compito, 40 sono pari pari, ugualissime, aiutatemi a dire, identiche, a quelle delle dispense. proprio pari pari, praticamente gli esercizi sono proprio quelli. poi, degli articoli chiede cose molto semplici, per cui basta una letturina per sapere un po' di cosa parlano. praticamente di un articolo ti può chiedere: "nell'articolo (ad esempio) di cavanaugh, su "scientific creationism and rationality", quali analisi sono state fatte dagli autori? possibilità di risposta: anova a una via, anova a due vie, analisi della covarianza, regressione, ecc, e te devi segnare la risposta corretta. a volte ci puoi trovare risposte un po' più specifiche, ma più o meno il modello è questo qui.

Partecipante Assiduo L'avatar di Chispita

sono nel panico , questa tesina la devo presnetare dopodomani e nn ho fatto niente ero convinta che fosse da presentare all'orale!!!qualcosa ho sottomano ma ancora è troppo poco!!! Gli articoli di cui parlavate prima , da dove si può attingere per fare la tesina sono tutti in inglese, c'è un sito nel quale sono tradotti?, qualcuno mi sa dare il link, aiuto!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Chispita

qualcuno mi sa dire come il prof nella tesina ha fatto a mettere i valori di alfa e beta per creare Y?, dove erano alfa e beta? come ha fatto a inserire quei valori, cioè da dove li ha presi 60,45 e 50 e beta .35, .35 e .30....se ha creato solo le x con 100*runif(n)...qualcuno ha capito???

Partecipante

Grazie mille Tommy!!!

Partecipante

Ecco ormai è fatto. Ho un po' di perplessità!!!
    -quella roba di bonferroni e del comando qt....come si faceva?? cos'è il comando qt?
    -poi nella probabilità di commettere un errore di primo tipo si doveva fare
    1-(1-a)alla quinta o alla decima??

Partecipante

Ragazzi vi prego abbiate pietà...non posso in due giorni tradurmi gli articoli perchè di inglese non so veramente niente e infatti non ho risposto alle domande del compito, ma dicono che all'orale chieda proprio cosa hai sbagliato. Allora vi prego un anima che mi risponda. Avevo la fila D e le domande erano su Clark et al. e poi anche su Jacobson mi sembra ho già rimosso!!! vi prego!!!

e poi un altra cosa, ma i risultati ha mica detto quando li mette e se li mette???

Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

Di solito li mette il giorno stesso...
    Arzella

ciao! come è andata ragazzi? e come si fa a sapere all'incirca a che voto corrisponde il punteggio che ha messo?(senza contare ovviamente l'orale che nn abbiamo ancora fatto).

per b.alina85 :
    lo studio di clark è: controllato randomizzato e all'altra domanda, quella che chiedeva: per valutare l'effetto tra....mi pare trattamento... e qualcos'altro, che tipo di analisi viene fatta?... ho tirato a caso....
    poi nella domanda sulla probabilità di commettere un errore di primo tipo io ho messo 1-(1-a) alla decima...il risultato c'era tra quelli....ma nn so se ho fatto bene...

e poi quella domanda su una ricerca che nn avevo mai sentito in vita mia....o cos'era? forse era quel jacobs che dicevate sopra...quello che nella risposta c'era una formula enorme con r=......??????????????

comunque ERA MOLTO PIU' DIFFICILE DEGLI ALTRI APPELLI E LE DOMANDE DI TEORIA ERANO INESISTENTI!!!!!!

Pagina 9 di 66 PrimoPrimo ... 78910111959 ... UltimoUltimo

Privacy Policy