grazie sborona84 ma ho provato ad ordinarlo su questo sito ma mi hanno mandato una email dicendomi che è momentaneamente non disponibile
prova cn la feltrinelli on line!
ciao ragazzi! volevo dare un pò di info visto che sto frequentando.
allora l'esame sarà:
neurologia: scritto e in caso di esito positivo (su 20 domande multiple almeno 10 devono essere corrette) si fa l'orale;
psichiatria: solo scritto
farmacologia: oggi ha detto che lei di solito lo fa orale qualche giorno prima dell'appello ufficiale ma c'è una piccola possibilità che se siamo tanti lo fa scritto a risposte aperte.
i testi:
neurologia: il Cambiè;
farmacologia ha suggerito vari testi tra cui lei ha consigliato "psicofarmacologia essenziale" di Gessa. gli altri sono "farmacologia" di Rossi Cuomo e "farmacologia" di Harley e un altro che non sono riuscita a scrivere.
psichiatria ieri ha dato un altro libro che mi pare si chiami proprio "manuale di psichiatria"(di cui fare 9 capitoli) ma non ha dato l'autore quindi aggiornerò dopo la prossima lezione.![]()
Nadie tiene mas posibilidades
de caer en engano
que aquel para quien la mentira
se ajusta a sus deseos.
J. Bucay
Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784
ragazzi scusate, mi sapreste indicare quali sono i capitoli da studiare per l'esame di neurologia e quelli di psichiatria?
è appena uscito un avviso con le indicazioni sul testo e sull'esame![]()
a me nn si apre..
Nadie tiene mas posibilidades
de caer en engano
que aquel para quien la mentira
se ajusta a sus deseos.
J. Bucay
Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784
Ragazze io sn riuscita ad aprire il file e c'è scritto questo:
PSICHIATRIA CORSO AVANZATO
Programma del corso:
Concetto di disturbo mentale e sistemi nosografici; semeiotica psichiatrica; la schizofrenia; disturbo
schizoaffettivo, disturbo delirante, psicosi acute transitorie; disturbi dell’umore; disturbi d’ansia; i
disturbi del comportamento alimentare; disturbi di personalità; tossicodipendenza e doppia
diagnosi.
Libro di testo: Manuale di Psichiatria, di
Balestrieri, Bellantuono, Berardi, di Giannantonio, Rigatelli, Siracusano,
Zoccali. Il pensiero Scientifico editore, euro 49,00.
Sono da studiare i seguenti cap.:
1-2-9-10-14-15-18-19-23.
La modalità d'esame è scritta: 3 domande aperte.
Ragazze sareste così gentili da dirmi se come testo a Farmacologia va bene anke il KATZUNG? negli scorsi appelli orali lei aveva consigliato anke questo testo....
ragazzi dei capitoli di neurologia invece non si sa niente?![]()
Ultima modifica di gingerpk : 28-05-2010 alle ore 13.21.48
marialisa farmacologia non ha dato un testo preciso,ci ha solo consigliato alcuni più facili,diciamo. però alla fine gli argomenti sono quelli,quindi te li puoi fare dal libro che vuoi.
di neurologia i capitoli sono quelli su:parkinson,alzheimer,patologie cerebrovascolari,sclerosi multipla e l'introduzione (che sono circa 120 pagine -.-')
GRAZIE 1000!!
sapresti dirmi i capitoli del libro "Farmacologia "di Rossi Cuomo?? grazie ancora!
scusate ma per il laboratorio di luciani i non frequentanti cosa devono portare?
ciao a tutti!mi rivolgo alle persone che hanno gia fatto qesto esame ai precedenti appelli. chi è cosi gentile da dirmi,per qanto riguarda farmacologia, qalè il libro,tra qelli ke la prof.ha consigliato,di piu facile accesso, per noi poveri psicologi costretti a studiare qesta "robina"?????? grazie in anticipo per chi mi aiuterà!
ragazzi per favore qualcuno può dirmi l'indirizzo mail del prof. Sensi?
qualcuno sa per caso quando sono gli appelli di neurologia a giugno e luglio? grazie mille![]()