allora carissimo/a amico/a mio/a(ormai superato il primo conflittino è na festa ahahaha -l'isteria come vedi dilaga-)
io sto in pratica facendo un riassunto del libro, il quale, già spontaneamente parte con una definizione un pò svariata di counseling, quindi sì, in effetti direi anche io di iniziare con una definizione di counselig...
il punto è che le definizioni proposte sono veramente tante, quindi ho fatto un pò una cernita, prendendo tra queste quella del'AURAC, e poi per quanto riguarda le altre evidenziando i punti focali che accomunano un pò tutte, e che sono, di conseguenza, anche i punti chiave del counseling.
poi il tutto viene ampliato ai vari contesti, specificando come il counselor operi nei diversi ambiti, ma la base rimane la stessa.
Domani penso inizierò l'attaccamento, e qui il delirio...
ho dato una rapida occhiata al materiale, e mi sembra si possa partire ad inquadrare il tutto con il libro di psicologia dello sviluppo... voi che ne pensate?

(ormai superato il primo conflittino è na festa ahahaha -l'isteria come vedi dilaga-)
)...mahler, winnicott e l'altra che mi sta antipatica e non ricordo il nome (si inizia bene!)...ah la klein!