• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 13 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 181
    Partecipante Esperto

Riferimento: psicologia della percezione prof. Marzoli

tristezza...

Partecipante

ciao ragazzi..c'è qualcuno che il 28 giugno ha dato percezione?come è stato?!come lo scorso appello...dove sono capitate tutte domande sulla visione....
    fatemi sapere...grazie ely

Partecipante

ragazzi...ciao !sn sempre io!ho bisogno di un consiglio...è meglio farsi le slide...o il libro di paola bressan!perchè le slide sn fatte in un modo...il libro in un altro...anche se le cose sn le stesse...che mi consigliate?
    ma nessuno il 31 luglio lo fà?che coraggio pure io...a rimanere fino al 31 per percezione...ma ormai mi sn impuntata!

Partecipante

nessuno che rispondemah!
    grazie lo stesso...

Partecipante Assiduo L'avatar di Emilia.green

ciao elisa, scusami ma ho letto adesso.
    Allora io ti consiglio di farti le slide e anche tutto il libro della bressan in modo completo perchè chiede su tutto dal libro.

Partecipante

grazie!ma tu devi farlo?che domande può fare sul capitolo dei grigi?mi resta complicato...ma le slide e il libro non sn la stessa cosa?!!grazie ....che tipo di domande mette? ely....

Partecipante

uffi...non è possibile che questo cavolo di esame mi manda in crisi...ne ho fatti altri più complessi...uffi...siccome sn indietro...c'è chi non ha studiato le slide...ma il libro ed è passato lo stesso?!datemi conferma....fatemi sapere.... perchè le slide non faccio in tempo a farle...si passa lo stesso solo cn libro e presentazioni?

ciao Elisa,
    allora si le slide sono guali al libro ma ovviamente il libro è più completo.
    Io l'ho già fatto, e ti posso dire più o meno che tipo di domande avevo sul compito.
    Dato che non le ricordo perfettamente mi devi scusare se te le pongo un pò incasinate...

1-C'è un calcolo da fare, cioè trovare la riflettenza e ti da 2 numeri, es: LI:1600 e LR:80% e tu devi fare 1600 per 80 diviso 100.
    2-Un uccello che emette un canto lungo e costoso per la compagna(mi pare sia così):è la teoria dell'handicap.
    3-la misura della tinta: è la lunghezza d'onda
    4:il bianco grigio e nero sono colori: acromatici
    5:La grandezza massma dei coni: (dava dei numeri tra cui 550 e 600 e altri due, e io penso sia 550, perchè io avevo messo 600 e avevo sbagliato)
    6-I bambini preferiscono volti:attraenti
    7-un ragazzo con un volto asimmetrico:è bravo nella masticazione e un'altra cosa che non ricordo(cmq se c'è basati su questa risp perchè è giusta)
    8-Uomini ricchi(credo sia ricchi) preferiscono:donne magre(cmq se vedi trale risposte "donne magre" è quella)
    9-le donne che si ritengono attraenti preferiscono volti: mascolini
    10-L'altezza è un indicatore di. fitness in generale
    11-Se unamacchina bianca viene illuminata prima dalla luce solare e poi da quella lunare: ( le pox risp erano)-la riflettenza e a luminanza cambiano;-la riflettenza cambia e la luminanza resta invariata;-la riflettenza resta invariata e luminanza diminuisce......io credo che sia la terza risposta.
    12-L'intelligenza si vede prima:del fatto che un partner possa tradire
    13-La prospettiva aerea è un indizio:pittorico di profondità
    14-Perchè vediamo la tv a colori?: per via della mescolanza additiva
    15-La miopia da cosa è comportata: eccessiva lunghezza del bulbo o eccessiva curvatura della cornea.
    16-Poi c'era una domanda si fuochi d'artificio e il fatto che noi vediamo prima i colori invece di sentire prima il suono, e devi dire perchè questo?(le risposte erano un pò contorte e ora non ricordo precisamnte come erano poste, cmq noi vediamo prma i colori invece del suono perchè le lunghezze d'onda arrivano prima delle onde del suono(credo sia così)scusami...
    17-il muscolo ciliare:8 le risposte sono un pò a trabbocchetto, ma credo che la risposta sia, che provoca l'accomodamento(solo questo devi dire)
    18-L luce visibile è quella che passa attraverso: l'atmosfera
    19-Quali sono le cellule che collegano orizzontalmente fra loro aree anche distanti della retina: le cellule amacine e le cellule orizzontali

per ora ricordo poi se ricordo altre te le dico...bie bie

Partecipante

emilia.green,ciao!sn ely!grazie di vero cuore!!!veramente!scusami ...
    quindi se studio dal libro,va bene lo stesso?!
    perchè io sinceramente le slide di questo docente non tanto le capisco...sn fatte malino
    anche PAOLA BRESSAN...NON HA UN FILO LOGICO NEL LIBRO SECONDO ME(IN PARTICOLARE SUI GRIGI)!
    TU L'HAI FATTO SOLO 1 VOLTA?O TI RICORDI ALTRE DOMANDE DEI SCORSI APPELLI...
    QUINDI DICI DAL LIBRO ,SENZA LE SUE SLIDE...VA BENE LO STESSO!?UN BACIO ELISA
    SCUSA ANCORA IL DISTURBO

ciao elisa, figurati nessun disturbo per me, felice di aiutarti...
    comunque le slide del libro sono un riassunto ma ti consiglio di studiarti anche quelle, perchè c'è qualcosa che sul libro non è spiegato...e inoltre le slide sugli argomenti(tipo, la selezione sessuale, ecc) bhe quelle sono da studiare ovviamente perchè è tutt'altro argomento da quello del libro.

io l'ho fatto solo una volta quindi ricordo solo queste, però ti posso aggiungere altre sentirte da altri:
    1-Una valigia bianca appare meno pesante di una nera
    2-c'era una figura di una E non completa e bisognava dire qual principio di raggruppamento era rappresentato(ESPERIENZA PASSATA)
    3-Il mimetismo segue il principio di raggruppamento(SOMIGLIANZA)
    4-La vi aventrale e la via dorsale vanno a finire rispettivamente nel lobo.....
    5-Nella protanopia e nella tritanopia la visione viene spostata verso lunghezze d'onda.....
    6-La dimensione della pupilla cambia in base a cosa?
    7-Se un oggetto copre un'altro stiamo parlando(INTERPOSIZIONE)
    8-Gli uomini a prescindre se single o impegnati cercano dalla amicizia della donna(RAPPORTI SESSUALI)
    9-Ganzfeld(SUPERFICIE OMOGENEA)
    10-L'energia della luce è direttamente proporzionale a (FREQUENZA D'ONDA)
    11-Gli oggetti si vedono perchè(RIFLETTONO LA LUCE)
    12-Un foglio nero è nero perchè(ASSORBE LA LUCE)
    13-Diamante di Gould
    14-Lunghezza d'onda dei bastoncelli (CORTE)
    15-Quanti sono i pigmenti visivi(3 X I CONI E 1 X I BASTONCELLI)
    16-Al banco di un bar percepiamo il barista come intero e non come metà perchè(COMPLETAMENTO AMODALE)
    17-Siamo in un faro e vediamo 2 navi in lontananza, percepiamo che la più lontana è la più vicina al'orizzonte x quale principio(POSIZIONE RISPETTO ALL'ORIZZONTE)
    18-Melanismo industriale(c'è un aumento di farfalle nere x mimetizzarsi su maggiori superfici nere)
    19-Il serpent a sonagli vede(INFRAROSSI)
    20-Visione diurna e notturna sono dati rispettivamente da (CONI E BASTONCELLI)
    21-E' più probabile che tra due mandrilli inizi uno scontro se sono di colorazione rossa(SIMILE)
    22-Gemelle omozigoti x cosa possono differire(SIMMETRIA)
    23-Il testosterone aumenta (DOPO UN SUCCESSO)
    24-Le donne con un seno grande vengono maggiormente (AIUTATE)
    25-Sexual Gossip
    26-C'era un disegno di alcune palline raggruppate insieme e dovevamo dire per quale principio(SOMIGLIANZA)
    27-P dell80% corrispond al(BIANCO)
    28-Da cosa dipende ilfatto che gli occhi appaiono più scuri(QUANTITà DI PIGMENTO)
    29-Il cristallino è implicato nel processo di (ACCOMODAZIONE)
    30-Da cosa dipende la costanza dl colore(RAPPORTISPETTRALI)
    31-Da cosa dipende la costanza di chiarezza(RAPPORTI TRA I VALORI)
    32-La percentuale neglialbini(95%)
    33-Xkè il gubbotto giallo si vede maggiormente in lontananza(LUNGHEZZA D'ONDE PIù LUNGHE)
    34-Immagini reversibili(FIGURA-SFONDO)

ECCO QUESTE SONO QUELLE CHE SO...CMQ RIPETO FATTI ANCHE LE SLIDE OLTRE AL LIBRO!!!^_^
    BACI EIN BOCCA AL LUPO!!!

Partecipante

emilia.green,ti ringrazio!veramente!io l'ho fatto a maggio...ma non sn passata...c'erano tutte domande sulla visione...tu quando l'hai fatto?per caso il 28 giugno?che tipo di domande c'erano il 28 giugno?!grazie ancora...scusami se ti chiedo troppo...
    cmq non è da tutti ...fare un esame e poi aiutare altre persone...anch'io sn come te,e sono contenta di trovare persone come me...grazie...un bacio elisa

Elisa per me non è nessun disturbo se mi fai tante domande anzi chiedi quello che vuoi...comunque io l'ho fatto a maggio quindi so solo le domande che ti ho detto, che spero ti siano utili! Poi fammi sapere come ti va!
    un bacio

Partecipante Affezionato

Salve ragazzi io non riesco a connettermi al sito del professore per recuperare gliu articoli volevo sapere se è un problema solo mio o anche voi non ci riuscite? grazie per l'informazione

ciao fatina, io riesco ad accedere....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82

Citazione Originalmente inviato da elisasevera Visualizza messaggio
    emilia.green,ciao!sn ely!grazie di vero cuore!!!veramente!scusami ...
    quindi se studio dal libro,va bene lo stesso?!
    perchè io sinceramente le slide di questo docente non tanto le capisco...sn fatte malino
    anche PAOLA BRESSAN...NON HA UN FILO LOGICO NEL LIBRO SECONDO ME(IN PARTICOLARE SUI GRIGI)!
    TU L'HAI FATTO SOLO 1 VOLTA?O TI RICORDI ALTRE DOMANDE DEI SCORSI APPELLI...
    QUINDI DICI DAL LIBRO ,SENZA LE SUE SLIDE...VA BENE LO STESSO!?UN BACIO ELISA
    SCUSA ANCORA IL DISTURBO
    Non usare per cortesia nel forum il maiuscolo perchè = urlare
    grazie
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay

Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

Pagina 9 di 13 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo

Privacy Policy