• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 90 di 100 PrimoPrimo ... 40808889909192 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,336 fino 1,350 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

Postatore Epico L'avatar di RisingStar

Riferimento: Il ricettario di ops

CORNETTI ALLO YOGURT
    La dose è per 6 cornetti

Ingredienti:

250 g farina

125 g burro

125 g yogurt bianco

1/2 bustina di lievito

1 pz.sale

marmellata o cioccolata x il ripieno

Sciogliere il burro a bagnomaria e farlo raffreddare.

Versare tutti gli ingredienti nel mixer e mescolare.

Lavorare l'impasto un pò a mano e stendere la pasta col matterello (in forma rettangolare o circolare).

Farcire col ripieno da voi scelto. Arrotolare i cornetti partendo dalla base, non dalla punta, per poi dare la forma dei cornetti.

Infornare su una teglia foderata con carta forno a 180° per 20 minuti.

Sfornare e lasciar raffreddare.

Partecipante Super Esperto L'avatar di simona24

Tiramisu alle fragole

Ingredienti:

1/2 kg fragole

1 h e 1/2 di zucchero

750 ml di acqua

4 rossi

2 chiare a neve

4 cucchiai di zucchero

300 gr di mascarpone

savoiardi

Procedimento:

Cucere per 30 minuti le fragole con 1 h 1/2 di zucchero e l' acqua e poi frullare il tutto

Montare i rossi i bianchi unire lo zucchero e il mascarpone

Imbever i savoiardi con la purea di fragole e fare uno strato poi fare uno starto con il mascarpone e continuare cosi

Partecipante Leggendario L'avatar di VeNeReStoRpiA79

Panettone all'arancia.

3 uova

10 cucchiai di farina 00

10 cucchiai di zucchero

10 cucchiai di olio di semi

1 bustina di lievito bertolini

la buccia d'arancia o di limone grattuggiata.

mescolare tutti gli ingredienti insieme e versare il composto in una teglia precedentemente imburrata. In forno a 180° x 35 minuti. Una volta raffreddata cospargere sulla torta abbondante zucchero a velo!

tipete
    Ospite non registrato

ho fatto delle mini pizzette sfoglia
    ingredienti:
    • rotolo di pasta sfoglia
    • mozzarella
    • passato di pomodoro
    • sale
    • origano
    • olio

Creare con la pasta sfoglia delle formine tonde o come si preferisce, mettere sopra ognuna un cucchiaio di pomodoro (precedentemente condito con sale, olio e origano) e un pezzetto di mozzarella.
    Infornare a 180°C per 10-15 min.

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Biscotti Grisbì

Ingredienti per la frolla:
    300 g di farina
    120 g di zucchero a velo
    150 g di burro
    1 uovo
    1 cucchiaino raso di lievito per dolci
    Per la frolla scura aggiungere cacao a piacere (in questo caso l’impasto può risultare più duro e friabile, perciò aggiustare poco per volta con qualche goccia di latte, fino ad ottenere la consistenza desiderata)

Ingredienti per la crema:
    500 ml di latte
    100 g di farina
    100 g di zucchero
    1 uovo intero e 1 tuorlo
    Una bustina di vanillina
    400 g circa di nutella
    N.B.: per le dosi della frolla riportate sopra, fare la metà delle dosi della crema. (ho pescato due ricette diverse e le ho messe insieme per fare i grisbì )

Procedimento:
    Preparare la frolla, formare una palla e avvolgerla in un po’ di pellicola per farla riposare in frigo.
    Mentre la frolla riposa, preparare la crema, mettendo a riscaldare il latte e la vanillina in un pentolino. A parte montare uova e zucchero per renderle spumose e incorporare la farina. Incorporare poco per volta il latte a questo composto e cuocere la crema mescolando, finché risulterà MOLTO DENSA! Quando la crema è ancora calda, incorporarvi la nutella, mescolare bene e lasciare raffreddare un po’ in frigorifero.
    Per formare i biscotti, stendere la pasta e, per ogni biscotto, ricavare due dischi di dimensioni diverse, uno leggermente più piccolo dell’altro. Mettere un cucchiaino di crema nel disco piccolo, unirlo al disco grande e sigillare, tagliando poi l’impasto eccedente con un tagliapasta o un coltello (si ottiene una sorta di raviolo ).
    Disporre i biscotti su una teglia foderata con carta forno e mettere a cuocere in forno preriscaldato a 180° per 10/12 minuti.
    Immagini allegate Immagini allegate

Partecipante Esperto L'avatar di *foxina*

Ultima modifica di *foxina* : 10-03-2009 alle ore 15.42.39
    "Sicuramente è una follia ma se non te lo chiedo mi perseguiterà per il resto della mia vita:scendi dal treno con me qui a Vienna.. Mettiamola così:fai un salto di 10-20 anni, tu sei sposata e il tuo matrimonio non ha più la carica di una volta,cominci a pensare agli uomini che hai conosciuto..beh io sono uno di quelli..prendila come una specie di viaggio nel tempo, da allora ad adesso, per scoprire cosa ti perdi.."

A casa mia non abbiamo resistito e il casatiello ce lo siamo sbafati 2 settimane fa

Partecipante Esperto L'avatar di *foxina*

Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    A casa mia non abbiamo resistito e il casatiello ce lo siamo sbafati 2 settimane fa

evvivaaaaa!!!
    queste sì che sono le gioie della vita...
    dove abiti?? nel caso vi venisse voglia di un altro casatiello io sono pronta ad assaggiarlo molto volentieri!!!!
    "Sicuramente è una follia ma se non te lo chiedo mi perseguiterà per il resto della mia vita:scendi dal treno con me qui a Vienna.. Mettiamola così:fai un salto di 10-20 anni, tu sei sposata e il tuo matrimonio non ha più la carica di una volta,cominci a pensare agli uomini che hai conosciuto..beh io sono uno di quelli..prendila come una specie di viaggio nel tempo, da allora ad adesso, per scoprire cosa ti perdi.."

Peperoni alla siciliana
    Ingredienti per quattro persone: due peperoni rossi, due peperoni gialli, due piccole mozzarelle (circa duecento grammi in tutto), due cucchiai di capperi, quattro cucchiaini di pasta d'acciughe, un pomodoro fresco, basilico, sale, pepe.

Preparazione: accendere il forno e portarlo a 150 gradi. Lavare i peperoni, tagliare la parte superiore, eliminare i semi e i filamenti che si trovano all'interno quindi spalmarne l'interno con un velo di pasta d'acciughe. Lavare il pomodoro, asciugarlo, tagliarlo a pezzetti e distribuirlo in parti uguali nei quattro peperoni. Aggiungere la mozzarella tagliata a dadini, una presa di sale e una presa di pepe per ciascun peperone poi unire i capperi (un po' di capperi per ogni peperone). Disporre, i peperoni riempiti in una teglia, mettere nel forno precedentemente fatto scaldare e fare cuocere per venti minuti. Togliere dal forno, guarnire con il basilico tritato e servire.

quasi psicologa
    Ospite non registrato

psychodany grazie mille è un pò complicata ma ci proverò

Citazione Originalmente inviato da quasi psicologa Visualizza messaggio
    psychodany grazie mille è un pò complicata ma ci proverò
    Ci vuole un pò di tempo e pazienza a farli, ma dopo te li godi tutti

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

TARTUFI AL CAFFE' E ARANCE AMARE

200 gr di cioccolato fondente, 80-100 gr di panna liquida, cacao amaro e zucchero di canna quanto basta, un cucchiaino o due di caffè solubile un cucchiaino o due di marmellata di arance amare.
    Fare sciogliere il cioccolato molto dolcemente sul fuoco con la panna. Dividere il composto in due: in un contenitore aggiungere la marmellata (potete metterne anche un po' di più rispetto alle dosi indicate), nell'altro invece il caffè (anche qui potete abbondare e magari aggiungere un cucchiaino di acqua per facilitare lo scioglimento). Lasciare raffreddare i due composti nel frigo per circa un' oretta, poi fare delle palline. Quelle all'arancia andranno impanate nel cacao amaro, quelle al caffè nello zucchero di canna. Potete presentarli dentro piccoli pirottini di carta colorati.
    sono buonossimiiiiiiiiii

crespelle ai broccoli con salsa di cipolle

per 4 persone:

per le crespelle (12-14 circa)

5 albumi
    60 gr farina d'avena
    1/2 litro di latte scremato
    1 cucchiaio scarso di olio extravergine
    1 bustina di zafferano
    pepe
    sale

per il ripieno:
    60 gr parmigiano
    420 gr broccoli lessi
    320 gr cipolle
    230 gr cime di rapa lesse
    150 gr salsa di pomodoro
    2 cucchiai scarsi di olio extravergine
    1 bustina zafferano
    sale
    pepe

in una ciotola stemperare con una frusta la farina con il latte, aggiungere gli albumi, la bustina di zafferano, sale e pepe e mescolare fino a quando il composto nn risulterà omogeneo e abbastanza liquido. oliare una padella anti aderente di medie dimensioni e versare un poco di composto in modo da ottenere crespelle molto sottili.

frullare i broccoli con le cime di rapa, condirli con il parmigiano, metà dell'olio, sale e pepe. stendere le crespelle e con una tasca da pasticceria formare su queste dei rotolini di passato di broccoli. arrotolare, formare dei piccoli cannelloni e tagliarli a tocchetti di circa 3 cm.

lessare le cipolle al vapore, frullarle e passarle al setaccio, salarle e unire una punta di zafferano. dividere i tronchetti in piatti singoli, macchiarli di salsa di pomodoro e accompagnarli con salsa di cipolla; passare in forno preriscaldato a 200 gradi, per tre minuti e infine servirle conditi con un filo di olio

Partecipante Leggendario L'avatar di VeNeReStoRpiA79

Tagliatelle punte di asparagi e pancetta.

Mettete in una ampia padella olio, aglio tagliato a pezzettini piccolissimi e peperoncino. Fate soffriggere il tutto e aggiungere gli asparagi tagliati a pezzettini. Fateli friggere x bene e aggiungete la pancetta a cubetti. Aggiustate di sale e fateli cuocere a fuoco basso finchè la pancetta non è diventata croccante. Cuocete in abbondate acqua salata le tagliatelle all'uovo (emiliane barilla) o fettuccine se preferite. Una volta cotta la pasta, versatela nella padella, fatela amalgamare e aggiungete una spolverata di parmiggiano e Buon appetito

Postatore Epico L'avatar di Mariella

Che meraviglia questo thread, i cornetti che avete descritto li vorrei proprio provare a fare, mi ha fatto venire un desiderio Marcello di GF !
    Sapete fare un sacco di cose , appena posso mi cimento anch'io nelle vostre ricette !!
    Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

"The Crow"

Pagina 90 di 100 PrimoPrimo ... 40808889909192 ... UltimoUltimo

Privacy Policy