• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 90 di 94 PrimoPrimo ... 40808889909192 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,336 fino 1,350 di 1399
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

ragazzi aiuto vi prego!qualcuno sa domani a che ora e in che aula è l'esame di dinamica da 4 crediti?ne sulla bacheca della ortu ne sul sito della facoltà c'è scritto!io vengo da fuori roma quindi mi ci vuole del tempo per arrivare in uni!!aiutatemi vi prego!!!!

Partecipante L'avatar di fabrizioberetti
    Blog Entries
    1

Salve a tutti. Mi appresto quest'anno ad iscrivermi al terzo anno di scienze e tecniche psicologiche per la valutazione clinica nell'infanzia, adolescenza ecc. e non ho ancora fatto l'esame della Ortu. Dal momento che il primo anno del corso non è più attivo e quindi anche lei non metterà appelli per questo esame sapete dirmi se posso partecipare ad un prossimo appello presente in un altro corso ancora attivo anche se il docente è diverso e purtroppo anche i libri? Devo fare qualche richiesta particolare? Grazie.

Ragazzi vi chiedo un aiuto urgente!ho paura di aver preso dei testi sbagliati per fondamenti di dinamica 4 cfu di intervento..mi potete dire qual'è il programma nuovo adottato dal 2011?grazie davvero!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Citazione Originalmente inviato da foffabellatrix Visualizza messaggio
    Ragazzi vi chiedo un aiuto urgente!ho paura di aver preso dei testi sbagliati per fondamenti di dinamica 4 cfu di intervento..mi potete dire qual'è il programma nuovo adottato dal 2011?grazie davvero!!
    Penso siano sempre il mitchell, il testo sull'attaccamento di Bowlby e la ricerca empirica in psicologia clinica, no? Io almeno l'ho dato a luglio e ho portato quelli come testi. E di sicuro anche chi l'ha sostenuto a settembre

Ad ogni modo potresti provare a mandare direttamente una mail alla Ortu
    Ultima modifica di avere o essere? : 27-03-2012 alle ore 00.17.34
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Ragazzi...si è scoperto se i libri sono sempre quelli per fondamenti di dinamica???grazie! Qualcuno le ha mandato una mail???

Citazione Originalmente inviato da missholaa Visualizza messaggio
    Ragazzi...si è scoperto se i libri sono sempre quelli per fondamenti di dinamica???grazie! Qualcuno le ha mandato una mail???
    io ho provato circa 2 settimane fa, anche a chiamarla, ma non ho ricevuto risposte.
    penso che siano comunque sempre gli stessi testi d'esame (il mitchell, la ricerca in psicoterapia e la teoria dell'attaccamento).
    Ciao

Perfetto, anche io porto quelli!!! Se eventualmente qualcuno scopre qualche cambiamento al programma lo scriva qui!!! Grazie

Partecipante Esperto L'avatar di laura976

ciao

devo sostenere l'esame di psicologia dinamica dello sviluppo con la ortu ..qualcuno mi puo' dire che capitoli si studiano del testo della main sull'attaccamento? no nsi trovano info da nessuna parte...

Re: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

Ciao ragazzi!Servirebbe anche a me sapere quali sono i libri e i capitoli da studiare per questo esame.Inoltre sapete cosa chiedono di solito?
    Grazie mille

Riferimento: Re: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

Citazione Originalmente inviato da bitbybit Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi!Servirebbe anche a me sapere quali sono i libri e i capitoli da studiare per questo esame.Inoltre sapete cosa chiedono di solito?
    Grazie mille
    ehi nessuno hai idea dei capitoli del testo della main...
    la docente mi ha scritto di controllare sul sito alla voce dell'esame per i capitoli ma non ci sono....

ciao qualcuno mi dice quali sono i capitoli del libro della main per favore?

Citazione Originalmente inviato da steff1988 Visualizza messaggio
    .. innanzitutto volevo ricordarti che devi fare anche il libro della aisworth MODELLI DI ATTACCAMENTO E SVILUPPO DELLA PERSONALITA'..
    .. poi... fammi pensare.. allora devi fare TUTTI I CAPITOLI DI TUTTI I LIBRI, però del libro della ainsworth alcuni cap li ha tolti. cmq se vai sul sito trovi le indicazioni precise su ciò che devi portare.
    inoltre t confermo che, avendo passato i due esoneri l'anno scorso, vai lì e fai solo l'orale.

Sono disperata...è il mio ultimo esame e il tempo è pochissimo! ho bisogno di sapere se del libro "esperienza di psicoanalisi" bisogna ricordare gli esempi dei casi clinici per ogni scuola psicoanalitica! Vi prego, qualcuno che abbia fatto l'esame mi faccia sapere!!! grazieeee!!!

Sono nella stessa tua barca ma io nn li ho studiati speriamo che nn li chiedaaaaaa

Partecipante Affezionato L'avatar di aiceINwonderla

Re: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

ragazzi qualcuno ha fatto l'esame in un appello recente e mi può dire come sono professoressa e assistenti, che domande fanno ecc? secondo voi si può studiare sui riassunti? grazie!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da foffabellatrix Visualizza messaggio
    anche io sono di intervento clinico e devo sostenere l'esame di fondamenti di psicologia dinamica da 4 crediti, e anche io ho il tuo stesso dubbio, ma da quello che ho capito abbiamo solo un libro quello di mitchell, il libro sulla teoria dell'attaccamento di bowlby è x l'esame da 8 crediti....tu x caso l'hai fatto l'esame?che libri ti ha chiesto?

Pagina 90 di 94 PrimoPrimo ... 40808889909192 ... UltimoUltimo

Privacy Policy