• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 90 di 111 PrimoPrimo ... 40808889909192100 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,336 fino 1,350 di 1657

Discussione: crediti a scelta

Partecipante Esperto

Riferimento: crediti a scelta

ragazzi qualcuno ke di recente ha sostenuto criminologia come cfu a scelta sa dirmi se posso scegliere di portar solo il libro delle teorie quindi solo 2 cfu??? risp x favore...

Partecipante Affezionato

[Proprio ieri ho mandato una mail alla professoressa per porle la stessa domanda. Se mi risponde ti giro la voce tesora! Quello che so è che è possibile fare 2 cfu a scelta per fondamenti di antropologia o roba simile, portando il testo ''L'adolescenza in Samoa''. Fattibilissimo!]

Io cerco invece qualche esame da 3 CFU che non sia pedagogia generale perchè l'ho già fatto! Grazie a tutti!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da specialcroce84 Visualizza messaggio
    ragazzi qualcuno ke di recente ha sostenuto criminologia come cfu a scelta sa dirmi se posso scegliere di portar solo il libro delle teorie quindi solo 2 cfu??? risp x favore...
    Affermativo!
    Appena ricevuta conferma

Partecipante Esperto

grazie psicoshok!! Gentile come sempre ;-)

Specialcroce so ke l'esame di criminologia non è molto semplice xkè la prof è abbastanza puntiglios, vuole sapere tante cose!!
    Ci sono esame molto più fattibili!!

Partecipante Assiduo

ciao a tutti!!!c'è qualcuno che ha fatto i 2 crediti di approfondimento con sociale e può darmi qualche informazione?qualcuno sà anche se si possono fare 2 crediti con antropologia culturale?

X specialcroce: anch'io come ti ha detto okki ghiaccio sò che la prof. di criminologia è puntigliosa e chiede le cose nello specifico!!!avrei voluto fare anch'io criminologia,ma visto che richiede uno studio fatto bene, mi sto concentrando su crediti a scelta più fattibili che non mi prendano troppo tempo visto che ho ancora molti esami da recuperare!!!

Stefanella dai post precedenti sembra ke si possono fare 2 crediti di antropologia, ma qnd c'è il prossimo appello??è tranquillo l'esame??
    X qnt riguarda sociale so ke anni fa si portava il libro "Negoziare" con Pietroni, ma ora mi sembra ke nn c'è più pietroni!

Perfavore evitare scrittura SMS, nel forum si parla italiano!
    Ultima modifica di ladylady82 : 11-10-2010 alle ore 10.14.53

Partecipante Assiduo

ciao okki ghiaccio!!!grazie per avermi risposto!si,ank'io dai post precedenti ho capito che si possono fare 2cfu di antropologia ma a riguardo non sò niente, se per esempio è scritto o orale, se è tranquillo,cosa si porta, ecc....non c'è nessuno che sà queste cose?da quello che ho capito anche tu okki ghiaccio cerchi info su questo esame?a me mancano 2 crediti a scelta perciò stavo pensando di fare antropologia (che mi sembra una materia interessante!)oppure l'approfondimento di sociale (una materia che mi è piaciuta tanto!).

Matricola

Ciao ragazze, io ho sostenuto l'esame di antropologia culturale a scienze sociali la scorsa settimana,nn è un esame diff, il prof vi mette a vostro agio (anche le assistenti). l'esame è composto da 6cfu ma si possono spezzare 2 a 2,infatti io ho portato solo 4 cfu a questo appello ed i libri sono Margared Mead l'adolescenza in samoa(è un testo narrativo che richiede comprensione),introduzione all'antropologia di Claude Rivière(testo di teoria,a semplice) ed infine il libro sul Folklore Abruzzese dai modelli del passato alla postmodernità (il titolo stesso vi dice di cosa tratta,cioè delle varie tradizioni dell'Abruzzo). Nn so cosa chiede all'esame di quest'ultimo libro perchè lo porterò a dicembre. A questo appello eravamo un pò di gente e lo abbiamo fatto scritto,ma può essere che al prossimo sarà orale(nn è detto).
    Stefanella88 ti consiglio di fare per 2cfu il libro sulla Mead e semplice e si fa in pochi giorni. Spero di esservi stata d'aiuto
    Ultima modifica di pallina87 : 12-10-2010 alle ore 12.29.35

Partecipante Affezionato

Ciao pallina87 grazie per le info sei stata gentilissima.Ti devo chiedero solo una cosa,ma il giorno dell'esame devi dire al prof per quanti cfu sei o gli devi mandare una mail?quindi volendo posso portare solamente il primo libro giusto?per quanto riguarda sociologia della conoscenza non sai nulla?cioè anche in questo esame si puo decidere se portare soltanto il libro "l'Introduzione alla sociologia della conoscenza" oppure "I media" o si devono mportare tutti e due?grazie ciao ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di νιcєитєz

ciao marystreghetta, sociologia della conoscenza è un esame da 8 cfu diviso in 3 parti, puoi portare la parte che vuoi e a ciascuna parte corrisponde un libro e il numero di cfu: se hai bisogno di 4cfu puoi portare solo il modulo con il libro "introduzione alla sociologia della conoscenza", se ha bisogno di 2cfu puoi portare "i media" o "la società riaperta" (non ricordo bene il titolo)... se vuoi più crediti, sommi i moduli

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da pallina87 Visualizza messaggio
    Ciao ragazze, io ho sostenuto l'esame di antropologia culturale a scienze sociali la scorsa settimana,nn è un esame diff, il prof vi mette a vostro agio (anche le assistenti). l'esame è composto da 6cfu ma si possono spezzare 2 a 2,infatti io ho portato solo 4 cfu a questo appello ed i libri sono Margared Mead l'adolescenza in samoa(è un testo narrativo che richiede comprensione),introduzione all'antropologia di Claude Rivière(testo di teoria,a semplice) ed infine il libro sul Folklore Abruzzese dai modelli del passato alla postmodernità (il titolo stesso vi dice di cosa tratta,cioè delle varie tradizioni dell'Abruzzo). Nn so cosa chiede all'esame di quest'ultimo libro perchè lo porterò a dicembre. A questo appello eravamo un pò di gente e lo abbiamo fatto scritto,ma può essere che al prossimo sarà orale(nn è detto).
    Stefanella88 ti consiglio di fare per 2cfu il libro sulla Mead e semplice e si fa in pochi giorni. Spero di esservi stata d'aiuto
    ciao pallina87!!!grazie mille per le info sull'esame di antropologia culturale!!!sei stata gentilissima e molto chiara!!!posso però chiederti qualche altra informazione?ma quindi solo il giorno stesso dell'esame si sà se sarà scritto o orale?hai detto che non è difficile...ma i voti come sono stati?ci sono stati voti alti?e poi per fare solo 2cfu devo mandare prima un'email al prof e dove mi devo prenotare?grazie ancora se mi risponderai e scusami se ti ho fatto mille domande!!!

Matricola

Ciao ragazzi,allora vi dovete prenotare a scienze sociali - antropologia culturale (come fate con gli esami di psico), nn c'è da mandare nessuno email, quel giorno dell'esame saprete se è scritto o orale e durante la distribuzione del compito o al momento dell'interrogazione dite quanti cfu e il libro che portate. come votazione è alto (per lo meno parte da 24 in giù) ha bocciato una sola ragazza ma nn aveva aperto libro ed era di scienze sociali.
    Riguardo all'esame di sociologia della conoscenza nn so nulla,anzi sono io a chiedervi info, che libri si portano e com'è l'esame?

Spero di essere stata chiara e nn vi preocc se fate troppe domande, è il minimo se si può aiutare delle future colleghe.
    Ultima modifica di pallina87 : 13-10-2010 alle ore 12.18.53

Partecipante Affezionato L'avatar di *GiraSole*

Citazione Originalmente inviato da νιcєитєz Visualizza messaggio
    ciao marystreghetta, sociologia della conoscenza è un esame da 8 cfu diviso in 3 parti, puoi portare la parte che vuoi e a ciascuna parte corrisponde un libro e il numero di cfu: se hai bisogno di 4cfu puoi portare solo il modulo con il libro "introduzione alla sociologia della conoscenza", se ha bisogno di 2cfu puoi portare "i media" o "la società riaperta" (non ricordo bene il titolo)... se vuoi più crediti, sommi i moduli
    Grazie mille x le info...vorrei sapere se esistono dei riassunti in giro...tu lo hai studiato sui libri??? ma di che facoltà è questo esame? xkè una volta provai a cercarlo ma senza risultato grazie mille
    Vale

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da pallina87 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,allora vi dovete prenotare a scienze sociali...
    ciao pallina87!!!grazie ancora per aver risposto!!!sei stata molto gentile ed è tutto più chiaro!!!un'altra cosa, sempre se non ti disturbo!ma nel caso dell'esame scritto le domande sono aperte?comunque grazie a queste informazioni, credo proprio che farò antropologia culturale(con il libro "l'adolescenza in samoa")per eliminare i 2 cfu a scelta rimasti!se a te servono informazioni su altri esami,a buon rendere!!!non esitare a chiedere!!!

pallina87 e girasole io di sociologia della conoscenza so che è un esame di scienze sociali, classe di laurea in sociologia. è orale ed è di 4 crediti, ma scomponibili in crediti inferiori. per esempio per 2 crediti mi è stato detto di portare il libro "la società riaperta"(mi pare si chiami così)e a riguardo mi sono fatta dare anche un riassunto!!!dicono che si può studiare benissimo solo il riassunto e che all'esame i voti sono alti!!!vi sto riportando informazioni che a mia volta ho ricevuto, visto che poi quest'esame non l'ho più fatto!!!

Pagina 90 di 111 PrimoPrimo ... 40808889909192100 ... UltimoUltimo

Privacy Policy