• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 90 di 154 PrimoPrimo ... 40808889909192100140 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,336 fino 1,350 di 2306

Riferimento: Esame di Stato a Napoli

Citazione Originalmente inviato da cignetto Visualizza messaggio
    io ho fatto la prima traccia e ho parlato del fenomeno della dispersione scolastica in una scuola situata all'interno di un quartiere periferico di una grande città...io ho chiesto a felaco e lui mi ha detto che andava bene....ma io non sono molto convinta, anzi credo proprio di non averlo superato
    Ciao...anche io ho fatto la prima traccia...ho trattato la prevenzione e la riduzione del fenomeno del bullismo. Ma tu in che classi lo hai fatto? scuola media o elementari?

secci.canzano
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da lysa Visualizza messaggio
    raga scusate ma dove scaricate i casi clinici...su emule??? e in ke senso vi esercitate?? anke io sto trovando difficoltà, non so proprio come iniziare ad elaborarlo, un caso... speriamo bene..
    Ciao!anche io sto studiando dal falabella, uno sguargo al Gabbard e a "La diagnosi in psicologia clinica" di Caviglia per i casi clinici, ma ho molti dubbi sulla modalità di impostazione del caso, sul tipo di diagnosi da fare, se descrittiva, dinamica, strutturale, e se bisogna citare testualmente il DSM-IV...

dumaegiuseppe
    Ospite non registrato

ciao katierina....io ho praticamente fatto lo stesso...più o meno:la mia popolazione bersaglio era 1 scuola media inferiore inserita in 1 contesto in cui si erano registrati casi di abuso.il mio intervento di prevenzione era indirizzato ai docenti e agli studenti come il tuo e aveva durata 3 mesi o 4 nn ricordo cosa ho scritto...prevedevo incontri di discussione e 1 corso di formazione con i docenti e incontri settimanali con i ragazzi con attività di circle time,role playing e 1 laboratorio di disegno!l'equipè composta solo da 2 psicologi.ho tanta paura di essere uscita fuori traccia anche se prima di iniziare a scrivere ho chiesto consiglio al prof iusto e alla prof meravigliosa con i capelli bianchi che mi hanno dato l'ok...bohhhhhhhhhhhh...ma cn che spirito inizio a studiare per la terza prova?che ne pensi del progetto?fammi sapere

ragazzi i prof ad ognuno di noi hanno detto una cosa diversa. A me la petrillo ha detto che il modello teorico era indispensabile, ad una mia amica la prof con i capelli bianchi, che si poteva anche solo citare e non spiegare...bohhh..in ogni caso vedo che il malcontento è generale e penso che quasi tutti non abbiamo rispettato in toto o brillantemente la traccia..mi chiedo cosa faranno i prof? boccieranno mezz'aula o abbasseranno il criterio di valutazione essendosi resi conto di averci messo in difficoltà con queste traccE?

Partecipante Affezionato L'avatar di MERILUIS

io ho fatto la prima traccia,un progetto sull'integrazione di bambini immigrati...incrociamo le dita!
    per la terza prova anche io studierò dal falabella e cercherò qualcosa da internet...
    buon fine settimana ragazzi,che lunedi si rinizia!!!

Citazione Originalmente inviato da MERILUIS Visualizza messaggio
    io ho fatto la prima traccia,un progetto sull'integrazione di bambini immigrati...incrociamo le dita!
    per la terza prova anche io studierò dal falabella e cercherò qualcosa da internet...
    buon fine settimana ragazzi,che lunedi si rinizia!!!

Ciao...anche io ho fatto la prima traccia...però ho trattato il fenomeno del bullismo. Mi è però venuto un dubbio sul target...tu a chi lo hai rivolto il progetto? che classi?

PS: buono studio a tutti incrociamo le dita

Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto

io ho fatto la prima traccia e il target erano bambini delle scuole elementari perchè la traccia parlava di infanzia, poi l'ho chiesto anche a felaco e lui ha detto che andava bene

ragazze ma voi il gabbard lo usate per la preparazione di questa prova? io sto cominciando a studiare il falabella ma poi non saprei più cosa altro fare

Citazione Originalmente inviato da cignetto Visualizza messaggio
    ragazze ma voi il gabbard lo usate per la preparazione di questa prova? io sto cominciando a studiare il falabella ma poi non saprei più cosa altro fare
    il falabella va benissimo il gabbard è troppo secondo me...se poi c'è tempo gli si da uno sguardo!

Matricola

dumaegiuseppe, a quanto pare abbiamo fatto un progetto moootloo simile, tranne per i tempi che nel mio caso sono molto più ristretti (e penso sinceramente sia sbagliato)...ora proprio non so...però un po' mi consola il fatto che l'abbiamo inteso in maniera simile...perlomeno ora mi sento meno deficiente!!

dumaegiuseppe
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da katierina Visualizza messaggio
    dumaegiuseppe, a quanto pare abbiamo fatto un progetto moootloo simile, tranne per i tempi che nel mio caso sono molto più ristretti (e penso sinceramente sia sbagliato)...ora proprio non so...però un po' mi consola il fatto che l'abbiamo inteso in maniera simile...perlomeno ora mi sento meno deficiente!!
    anche a me consola qsta cosa...incrociamo le dita e speriamo che i prof nn siano tr pignoli ed esigenti...ma tu hai chiesto a qualcuno di loro se la tua idea andava bene????????

secci.canzano
    Ospite non registrato

Ragazzi ma sapete quanti casi ci daranno? e su quale area verteranno (clinica,infantile,lavoro...)?

io credo che le tracce saranno sempre tre e noi dovremo scegliere quella da sviluppare

Partecipante Affezionato L'avatar di mariannapsico

Anche io credo che, come la volta scorsa, ci diano tre tracce e noi decidiamo quale svolgere.

Partecipante Affezionato

...e sopratutto sperare di sceglietre la busta "buona" almeno qsta volta....visto i precedenti...
    b studio a tutti

Pagina 90 di 154 PrimoPrimo ... 40808889909192100140 ... UltimoUltimo

Privacy Policy