Ciao!anche io sto studiando dal falabella, uno sguargo al Gabbard e a "La diagnosi in psicologia clinica" di Caviglia per i casi clinici, ma ho molti dubbi sulla modalità di impostazione del caso, sul tipo di diagnosi da fare, se descrittiva, dinamica, strutturale, e se bisogna citare testualmente il DSM-IV...![]()
ciao katierina....io ho praticamente fatto lo stesso...più o meno:la mia popolazione bersaglio era 1 scuola media inferiore inserita in 1 contesto in cui si erano registrati casi di abuso.il mio intervento di prevenzione era indirizzato ai docenti e agli studenti come il tuo e aveva durata 3 mesi o 4 nn ricordo cosa ho scritto...prevedevo incontri di discussione e 1 corso di formazione con i docenti e incontri settimanali con i ragazzi con attività di circle time,role playing e 1 laboratorio di disegno!l'equipè composta solo da 2 psicologi.ho tanta paura di essere uscita fuori traccia anche se prima di iniziare a scrivere ho chiesto consiglio al prof iusto e alla prof meravigliosa con i capelli bianchi che mi hanno dato l'ok...bohhhhhhhhhhhh...ma cn che spirito inizio a studiare per la terza prova?che ne pensi del progetto?fammi sapere
ragazzi i prof ad ognuno di noi hanno detto una cosa diversa. A me la petrillo ha detto che il modello teorico era indispensabile, ad una mia amica la prof con i capelli bianchi, che si poteva anche solo citare e non spiegare...bohhh..in ogni caso vedo che il malcontento è generale e penso che quasi tutti non abbiamo rispettato in toto o brillantemente la traccia..mi chiedo cosa faranno i prof? boccieranno mezz'aula o abbasseranno il criterio di valutazione essendosi resi conto di averci messo in difficoltà con queste traccE?![]()
io ho fatto la prima traccia,un progetto sull'integrazione di bambini immigrati...incrociamo le dita!
per la terza prova anche io studierò dal falabella e cercherò qualcosa da internet...
buon fine settimana ragazzi,che lunedi si rinizia!!!
io ho fatto la prima traccia e il target erano bambini delle scuole elementari perchè la traccia parlava di infanzia, poi l'ho chiesto anche a felaco e lui ha detto che andava bene![]()
ragazze ma voi il gabbard lo usate per la preparazione di questa prova? io sto cominciando a studiare il falabella ma poi non saprei più cosa altro fare![]()
dumaegiuseppe, a quanto pare abbiamo fatto un progetto moootloo simile, tranne per i tempi che nel mio caso sono molto più ristretti (e penso sinceramente sia sbagliato)...ora proprio non so...però un po' mi consola il fatto che l'abbiamo inteso in maniera simile...perlomeno ora mi sento meno deficiente!!
Ragazzi ma sapete quanti casi ci daranno? e su quale area verteranno (clinica,infantile,lavoro...)?
io credo che le tracce saranno sempre tre e noi dovremo scegliere quella da sviluppare![]()
Anche io credo che, come la volta scorsa, ci diano tre tracce e noi decidiamo quale svolgere.
...e sopratutto sperare di sceglietre la busta "buona" almeno qsta volta....visto i precedenti...
b studio a tutti