guarda che tu devi attenerti a quello che hai sentito dal prof e dalle tue amiche del seocndo anno... io ho riportato la mia esperienza relativa all'anno scorso e agli anni precedenti... cioè ragazzi cerchiamo di non fraintendere... io leggo sul sito avvisi di pedone in merito al laboratorio e al fatto che i libri sono due... noi (fino all'anno scorso) non abbiamo mai fatto nè laboratorio nè niente.. il libro da studiare obbligatoriamente era solo uno in più il prof diceva di leggere qualcosa dal manuale di psicometria ora l'ha messo invece come libro ufficiale... cioè alla fne questo volevo farvi capire che qualcosa rispetto all'anno scorso all'apparenza sembra cambiato... poi se il prof vi dice che non ci sono laboratori e che le lezioni si tengono una volta a settimana e che a voi del secondo anno non vi considererà proprio) e che quindi rispetto agli anni scorsi poco o niente è cambiato non potete che attenervi a lui...
nel caso le cose non fossero cambiate io vi consiglio di farlo subito a febbraio perchè è un esame "facile"... nel senso imparate le doamnde leggetevi i capitoli centrali del libro e andate... certo non si capisce in base a cosa il prof corregge visto che nonostante il fatto che tutti abbiano studiato le stesse domande i voti variano dal 19 fino al 27 in genere di 28/29/30 ce ne son pochi e quelli che l'hanno preso dicono di aver risposto così come hanno risposto gli altri... insomma per avere maggiore chiarezza a riguardo leggetevi le pagine precedenti del forum magari risalendo proprio all'anno scorso...
io lo studiai in due giorni in modo moooooooooooooolto superficiale e presi 25...
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
si avevo capito che tu hai parlato della tua esperienza. anche io ho letto di questi avvisi sul laboratorio, ma non mi sembravano riferiti a noi, andrò comunque a rileggerli per sicurezza...vabbè tanto ormai!
io volevo prepararlo proprio come hai detto tu, visto che mi si accavalla a psicofisiologica e non intendo perdere tempo a studiare quest'esame visto che tutti hanno sempre fatto così![]()
infatti... poi visto che vuoi dare fisiologica che è un esamone non indifferente non ti applicà più di tanto a teorie e tecniche....
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
scusate ragà, non vorrei sbagliarmi, ma io so che i laboratori riguardano l'indirizzo clinico e non noi del 2 anno. So che il prof ha aggiunto un libro( quello già usato per psicometria), ma niente di più. Anche io sto preparando questo esame per febbraio e quindi sto cercando di essere più informata possibile sulle modalità, quindi penso che vi siete sbagliati. per quanto riguarda i 450 quesiti, sinceramente non so se sono utili, ma visto che dobbiamo rivedere metodologia della ricerca, penso che un ripasso generale sia sempre utile... ora vi saluto!! se avete novità fateci sapere. ciao
Qualcuno può dirmi qualcosa in più sui 450 quesiti? Sono utili o meno?
"∂ι ѕσℓιтσ ѕι ∂ι¢є ∂ι qυєѕтα σ qυєℓℓα ρєяѕσиα ¢нє иσи нα αи¢σяα тяσναтσ ѕє ѕтєѕѕα. мα ℓ'ισ иσи è qυαℓ¢σѕα ¢нє υиσ тяσνα. è qυαℓ¢σѕα ¢нє υиσ ѕι ¢яєα" - (Thomas Szasz)
"PrEfErIsCo mOrIrE CoMe uOmO, cHe vIvErE PeR TuTtA L'EtErNiTà cOmE MaCcHiNa" - (Andrew)
Ragazzi ma è vero che del libro teorie e tecniche sono importanti solo 2 capitoli in particolare?e sapreste dirmi quale?
Se le nostre azioni conoscessero il significato delle loro conseguenze...forse l'immobilità prenderebbe dominio in questo mondo...
*Bevi per dimenticare...non per invecchiare...*
ragazzi scusate dell'altro libro, Metodologie della ricerca, sapete se ci sono capitoli più importanti o è necessario studiarlo tutto????? grazie in anticipo a chi risponderà. ciao
scusatemi ma l'esame è il 22 o il 23 febbraio?
http://www.psicologia.unina2.it/cors...%202009-10.pdf
il 23 febbraio![]()
grazie...ma lo ha spostato! prima era il 22..vabbè e adesso si accavalla di nuovo con fisiologica =_= uffa!
c'è qualcuno nella mia stessa situazione?
ragazzi scusate qualcuno può darmi per favore delle spiegazioni più dettagliate su questo avviso ????????????
Appello Test Psicologici del 23.02.10 e Idoneità di Laboratorio
Si avvisano gli studenti che per poter partecipare all'appello di Test Psicologici di Febbraio è necessario aver consegnato il materiale per l'idoneita' relativa alla somministrazione dei test entro e non oltre il 09.02.10. L'idoneità relativa alla partecipazione all'esperimento (rif. Prof. Senese) può essere conseguita anche in data successiva all'esame purche' gli studenti si siano prenotati alla prova. Per qualsiasi comunicazione gli studenti devono impiegare la casella di posta adibita allo scopo (rp.studenti @ gmail.com).
allora è vero che per sostenere l'esame bisogna avere questa idoneità ???????? io non ci sto csapendo più niente..... per favore qualcuno può essere cosi gentile da dirmi cosa bisogna fare??????????
....piove ma io qualcosa farò per sentire ancora tutto il calore che ora non ho
ed avere un pò di pace che ora non ho
e la luce nei miei occhi che ora non ho
e una direzione giusta che ora non ho......