• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 90 di 92 PrimoPrimo ... 40808889909192 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,336 fino 1,350 di 1372
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Citazione Originalmente inviato da Lucensis Visualizza messaggio
    "Questo è un 3d dove si parla, si scambiano opinioni e idee".

Scusa ma le mie cosa sono ?

Sono stati presi vari argomenti, che da differenti punti di vista possono essere ritenuti più o meno importanti, ma degni ugualmente di rispetto in quanto nostri pensieri.

Scusa nuovamente ma i miei pensieri non sono invece degni di rispetto ?

Tu invece mi dai l'impressione di avere semplicemente uno "spirito di critica", in quanto forse tu stesso sei privo di certezza riguardo questo argomento.

Per quanto riguarda lo spirito di critica mi sembra normale sollevare dei dubbi, ma dipende dalla tolleranza che è in noi definirli critica o dubbi...

Ed infine per quanto riguarda l'essere privo di certezze su questo argomento, beh, l'ho già dichiarato.
    Saluti cordiali.
    Noi abbiamo un piccolo problema: sembra che parliamo lingue diverse, ma non è lo stesso italiano?
    Nessuno ti ha mai privato di esprimere la tua opinione e nonostante le tue entrate spesso in "quinta", che non erano poi così tanto cordiali come i tuoi saluti finali, nessuno ti ha mai detto nulla.
    Sì, hai parlato della tua incertezza... e per questo nulla da ridire, ma perchè devi criticare chi incerto non è? Come a dire: "ma che stai a dire?" Dici la tua e smetti di criticare chi la pensa diversamente da te. Anche io potrei pensare che l'agnosticismo è una posizione, ad es. "comoda" passiva e di chi nn vuole prenedere una posizione, ma non la critico, e se l'ho fatto senza accorgermene chiedo scusa; invece tu nn fai altro che criticare chi crede e chi è cristiano reputandolo superficiale e folle. Forse inizialmente avevo un modo di esprimere la mia fede in maniera così certa (perchè lo sono), ma forse era un modo che dava fastidio, come a far capire che IO avevo ragione e gli altri torto (anche se nn pensavo questo), ma grazie ai ragazzi pian piano ho imparato a esprimere ciò che penso, riflettendo che quello che per me è certo perchè lo provo quotidianamento non può esserlo per altri che non l'anno provato. Io con la mia foga volevo cn tutta me stessa far sperimentare la stessa cosa che provavo io, come a dire: "sai... ho scoperto una cosa preziosa, vuoi vederla?". Ma grazie ai "RAGAZZI" che qui sono ancora e a quelli che sono passati, ho pian piano imparato a dire la stessa cosa forse in modo diverso.
    Anche io penso cose su di te, ma di certo non te le vengo a scrivere qui, magari le tengo per me e se devo intervenire lo faccio sulle tue idee e non su te che ti definisci agnostico.
    A tuo dispiacere io credo che la Verità è a nostra disposizione, quindi non ho altro da indagare e se questi significa essere "arrivati", allora ti dico che sono arrivata. Cosa diversa è invece dire che sono arrivata come Cristiana. A questa affermazione ti dico di NO, ho tanta strada davanti, tanto da imparare e tanto da modificare e migliorare... ma una certezza ce l'ho: DIO, SI SI, la certezze della mia vita è LUI. Al contrario di te, dubito dell'uomo che lo posso vedere e toccare dinnanzi a me, ma di Dio non dubito, anche se non lo vedo, è sempre sempre presente ovunque vado, qualunque cosa faccia, LUI è lì e io lo sento, come lo potrebbe sentire qualsiasi altra persona che ci crede. Concludo dicendo che penso di non essere l'unica "folle" .
    Tutto qui.

"Cordialità "
    Ultima modifica di azzurra81 : 09-09-2008 alle ore 10.49.29

consulente_
    Ospite non registrato

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Senza offesa verso nessuno, ma vi faccio notare che in questo modo nessuno dei due risolverà niente.
    Vi rinfacciate a vicenda lo stesso atteggiamento, cosi è inutile discutere.
    Forse sarebbe meglio che nessuno prendesse un tono polemico o provocatorio, visto il tema che è già scottante di suo.

Blog Entries
    11

Consulente ho semplicemente espresso la mia idea in maniera tranquilla e se non trapela ti posso assicurare che è così... Nulla di più e nulla di meno. Io non sto criticando nessuno, semplicemente evidenziando alcuni punti e chiarito alcuni passi che sono stati ripresi dal mio post precedente.
    Non ce l'ho con Lucensis, semplicemente ho ribadito anche questa volta che si può pensarla diversamente, non essere daccordo con le idee dell'altro ma non criticare la persona in quanto tale e in quanto ha quelle idee. RIPETO: CONCENTRARSI SULLE IDEE MA NON SULLA PERSONA. Quando lucensis interviene spesso neanche ribadisco, adesso però mi sono sentita di parlare e l'ho fatto.
    Ultima modifica di azzurra81 : 09-09-2008 alle ore 11.49.09

piccirilla
    Ospite non registrato

nel 2008 c'è ancora chi descrive la donna come voi.
    da accapponare la pelle.

Partecipante Affezionato L'avatar di fabryg1205

Non potrei mai dimenticare la mia prima chiesa Cristiana
    ne il mio primo Pastore anche se donna .
    Anche se volessi ... e rimasto indelebile nel mio matrimonio
    ( filmato e foto comprese ) con la sua parola tratta a da Rut ,
    é lei mi disse il termine "raccolto col cucchiaino" .
    Devo riconoscere che grazie a Lei e alla mia copocellula ( donna pure Lui ) ,
    nonostante la mia testa di coccio, i frutti e le benedizioni poi sono
    arrivati ,dopo anni , e sono convinto arrivino per tutti quelli che lo cercano col cuore .
    Non mi sento ne arrivato ne fortunato ne più di altri ,
    anzi il cammino è all'inizio , i problemi non sono finiti , tutti i giorni arrivano , ma è la maniera cui si affrontano che cambia . Chiedete quello che desiderate
    con tutto il Vostro cuore , Lui ascolta le vostre urla di dolore ,
    sempre, devono solo provenire dal cuore e per il bene solamente.

x quanti che affermano che dopo non c'è niente dopo o hanno dei dubbi in generale.
    Non sono d'accordo e non condivido con questa tesi , rispetto chi
    però chi ne è convinto .
    Solo una domanda cosa si ha da perdere a fare un'esperienza vera con Dio ?
    Niente , al limite si rimane sulle proprie idee , e allora perchè non provare una relazione
    vera . Senza polemica o quant'altro .

Blog Entries
    11

Mi piace come scrivi fabry, nella tua semplicità riesci a esprimere cose che fanno tenerezza... è quello che mi trasmetti. Come quando i bambini ti chiedono o dicono quello che pensano con semplicità e senza malizia

Riguardo al tuo post precedente t posso dire che Dio si serve di chiunque per arrivare a noi, ma poi siamo noi a dover crescere e a decidere se voler vivere quel vangelo nella nostra vita con azioni e fatti... tutto questo con un'importantissima dose di consapevolezza e di riflessione.

Partecipante Affezionato L'avatar di Lucensis

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    nel 2008 c'è ancora chi descrive la donna come voi.
    da accapponare la pelle.
    ooohhh allora è rimasto del buon senso! Grande Piccirilla... e non dimenticare i gay

consulente_
    Ospite non registrato

Perchè gli "altri" non ne hanno, quindi.

grazie
    avrei solo un sogno che almeno una persona che non la pensi come i credenti in Gesù capisse e provasse , magari anche tra anni , cosa significa essere toccati dall'amore di Dio .
    Gli Angeli fanno festa in cielo quando un nuovo cristiano lo accetta come suo Salvatore . Non disperiamo . Io non sono psicologo ma Dio si , e conosce i cuori di chi è qui dentro . in questo blog . Lasciamolo lavorare ...
    Ultima modifica di fabryg1205 : 09-09-2008 alle ore 14.19.15

Blog Entries
    11

Citazione Originalmente inviato da consulente_ Visualizza messaggio
    Perchè gli "altri" non ne hanno, quindi.
    Ha confermato... è più forte di lui
    Ultima modifica di azzurra81 : 09-09-2008 alle ore 13.58.30

consulente_
    Ospite non registrato

Personalmente sono stufo di attacchi velati qua e là, la mia idea in merito è nota.
    Un pò più di cordialità (quella vera intendo ) e affabilità starebbe bene.
    E poi francamente questo topic ha visto fin troppi attacchi, discussioni off topic e mezzi insulti vari.
    Vivi e lascia vivere...un detto che è proprio misconosciuto, ed è la prova di come l'intolleranza, il dire agli altri cosa devono o non devono fare o pensare non sia esente da nessuno schieramente, non importa se si proclama "razionale, cordiale e agnostico, o altro".
    Alla fine la gente si stanca e mette da parte la cordialità, veramente.

mi spiegate anche a me ? cosa altri non ne hanno e cosa è più forte di lui e cosa ha confermato .
    se non mi riguarda non importa .

consulente_
    Ospite non registrato

Azzurra si riferiva al fatto che un indole polemica, eccessiva a mio giudizio , si è manifestata , e che nonostante le buone premesse fatte una certa intolleranza si è manifestata pure.
    Il altri non ne hanno è scritto sopra, riferito al post di lucemis sul buon senso.

piccirilla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da consulente_ Visualizza messaggio
    Vivi e lascia vivere...un detto che è proprio misconosciuto, ed è la prova di come l'intolleranza, il dire agli altri cosa devono o non devono fare o pensare non sia esente da nessuno schieramente, non importa se si proclama "razionale, cordiale e agnostico, o altro".
    Alla fine la gente si stanca e mette da parte la cordialità, veramente.
    vivi e lascia vivere quando il tuo pensiero non discrimina.
    non è intolleranza.è buon senso.

tu di buon senso hai dimostrato di averne,ma non vedo l'ora di continuare a leggere cosa uscira' dal cilindro magico della chiesa evangelica.

Pagina 90 di 92 PrimoPrimo ... 40808889909192 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy