• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 91 di 333 PrimoPrimo ... 41818990919293101141191 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,351 fino 1,365 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da Ele*
    anche xche'non te la vuoi fare una rimpatriata alla feltrinelli insieme???
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Iniziato a leggere SE QUESTO E' UN UOMO di Primo Levi.
    Per me quest'uomo e' una scoperta: e' straordinario...ma come scrive?!?

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    Originariamente postato da Alessia Va
    questo libro è stupendo!!!! l'avrò letto minimo 10 volte e non mi viene mai a noia, anzi!!!
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Originariamente postato da Alessia Va
    a gennaio ho letto tutti i suoi racconti, te li consiglio è incredibile davvero, la sua scrittura ha un ritmo, una musicalità fantastica

finito di leggere le correzioni di franzen qualcuno l'ha letto?
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Blog Entries
    315
    E' vero, ragazze: e' unico!
    Di lui non avevo mai letto nulla, ma credo che mi faro' le opere complete, mi piace tanto.
    E' poetico, incredibilmente reale ma poetico assieme e non e' facile combinare queste due cose.
    Ha uno stile che ti entra nell'Anima.

Franzen non lo conosco, Mia.
    Com'e'?

interessante
    la storia è molto bella, tanto che non ho praticamente messo giù il libro finché non l'ho finito ( ): mi è piaciuta molto la struttura che ha scelto per raccontare, un intreccio tra passato e presente, il punto di vista dei diversi personaggi...da leggere, decisamente
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Blog Entries
    20
    Finito diario di jane somers bello davvero molto"umano"

ORa.. mi sono imposta di leggere un libro che ho a casa , non mi ispira molto ma è stato stampato dalla Frassinelli, stessa casa di Tinissima, quindi mi dico"Deve essere un buon libro.." ma per ora non mi prende , qualcuno lo conosce ?
    Elogio della luce al tempo dei dinosauri, di V. Lou ..
    incoraggiatemi su che solo DOPO questo potrò leggere Kundera, voglio imparare a leggere anche cose che non mi ispirano .. ma non mi va ..

Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    ma xche'farti male a leggere libri che nn ti ispirano? leggiti i ciccins libri e falla finita

io sto finendo "il quartiere" di Pratolini,è un libro bellissimissimoo ambientato nella mia firenze mi pare di vederli aggirare x quelle viuzze che mi piacciono tanto e immaginare la loro vita in quegli anni..bello bello bello
    Ultima modifica di Ele* : 16-02-2006 alle ore 13.41.10

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    io sto finendo Lettere contro la guerra di Terzani, molto bello veramente, mi fa capire tante cose...
    Dany

Blog Entries
    315
    Fermine colpisce......ho depositato NEVE sul comodino di mia madre ieri sera, stamattina ho sbirciato, ne ha gia' letto meta'...non ha saputo resistere...ihihihih

...io continuo con Primo Levi...piu' lo leggo e piu' mi piace...

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Finito Il vecchio che leggeva romanzi d'amore.
    Non saprei bene come definire Sepùlveda: è scorrevole, mi piace il suo modo asciutto (ma forse sarebbe più appropriato definirlo sintetico) di scrivere, senza dilungarsi in estenuanti descrizioni minuziose, ma lasciando ugualmente spazio all'immaginazione.
    Di sicuro voglio leggere qualcos'altro di suo per farmi un'opinione più precisa.
    Per ora posso dire che mi piace.
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Blog Entries
    20
    Neve è al 15 % di sconto

Io ho iniziato Lo Scherzo, di Kundera ( ) ma quest'uomo potrà mai deludermi ?
    Appena iniziato e già mi ha sconvolta con una tecnica bellissima mai trovata in lui
    M. Kundera

Partecipante Figo L'avatar di joel barish
    luuuucaaaaà!

So I'll walk the plank
    And I'll jump with a smile
    If I'm gonna go down
    I'm gonna do it with style
    And you won't see me surrender
    You won't hear me confess
    'Cuz you've left me with nothing
    But I've worked with less

..Dimenticarsi di ricordare..per non ricordarsi di dimenticare..

Partecipante Assiduo L'avatar di violetstar
    Originariamente postato da Rae
    Neve è al 15 % di sconto

Io ho iniziato Lo Scherzo, di Kundera ( ) ma quest'uomo potrà mai deludermi ?
    Appena iniziato e già mi ha sconvolta con una tecnica bellissima mai trovata in lui
    Lo scherzo è splendido!! ...io sono a metà di Baudolino...non è per niente male,molto carina come ambientazione!
    Bisogna avere un caos interiore per poter generare stelle danzanti. (Nietzsche)

"Non saranno queste bellezze da vignetta,prodotti guasti,nati da un secolo cialtrone,dita da nacchere,piedi per stivaletti,a poter soddisfare un cuore come il mio" ("L'ideale" Baudelaire)

"Some people calls it a one night standing,and we can call it paradise..."
    "Save a Prayer" Duran Duran

Blog Entries
    315
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    a gennaio ho letto tutti i suoi racconti, te li consiglio è incredibile davvero, la sua scrittura ha un ritmo, una musicalità fantastica

Mia, li prendo di sicuro!
    Tra qualche giorno devo passare in libreria e non mi scappa!

Sto finendo "Se questo e' un uomo" e poi ho gia "La tregua" pronto per immergermici: mi sono innamorata! Ma quanto mi piace!

Pagina 91 di 333 PrimoPrimo ... 41818990919293101141191 ... UltimoUltimo

Privacy Policy