Originariamente postato da Ele*
anche xche'non te la vuoi fare una rimpatriata alla feltrinelliinsieme???
![]()
![]()
![]()
Originariamente postato da Ele*
anche xche'non te la vuoi fare una rimpatriata alla feltrinelliinsieme???
![]()
![]()
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Iniziato a leggere SE QUESTO E' UN UOMO di Primo Levi.
Per me quest'uomo e' una scoperta: e' straordinario...ma come scrive?!?![]()
![]()
questo libro è stupendo!!!!Originariamente postato da Alessia Va
![]()
l'avrò letto minimo 10 volte e non mi viene mai a noia, anzi!!!
"L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
"Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
"- Sempre insieme, eternamente divisi.
- Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -
"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
La mia Libreria su aNobii
a gennaio ho letto tutti i suoi racconti, te li consiglioOriginariamente postato da Alessia Va
![]()
è incredibile davvero, la sua scrittura ha un ritmo, una musicalità fantastica
finito di leggere le correzioni di franzenqualcuno l'ha letto?
[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters
E' vero, ragazze: e' unico!
Di lui non avevo mai letto nulla, ma credo che mi faro' le opere complete, mi piace tanto.
E' poetico, incredibilmente reale ma poetico assieme e non e' facile combinare queste due cose.
Ha uno stile che ti entra nell'Anima.
Franzen non lo conosco, Mia.
Com'e'?
interessante
la storia è molto bella, tanto che non ho praticamente messo giù il libro finché non l'ho finito (): mi è piaciuta molto la struttura che ha scelto per raccontare, un intreccio tra passato e presente, il punto di vista dei diversi personaggi...da leggere, decisamente
[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters
Finito diario di jane somersbello davvero
molto"umano"
ORa.. mi sono imposta di leggere un libro che ho a casa , non mi ispira molto ma è stato stampato dalla Frassinelli, stessa casa di Tinissima, quindi mi dico"Deve essere un buon libro.." ma per ora non mi prende, qualcuno lo conosce ?
Elogio della luce al tempo dei dinosauri, di V. Lou..
incoraggiatemi suche solo DOPO questo potrò leggere Kundera, voglio imparare a leggere anche cose che non mi ispirano
.. ma non mi va
..
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
ma xche'farti male a leggere libri che nn ti ispirano?leggiti i ciccins libri e falla finita
io sto finendo "il quartiere" di Pratolini,è un libro bellissimissimooambientato nella mia firenze
mi pare di vederli aggirare x quelle viuzze che mi piacciono tanto e immaginare la loro vita in quegli anni..bello bello bello
![]()
Ultima modifica di Ele* : 16-02-2006 alle ore 13.41.10
io sto finendo Lettere contro la guerra di Terzani, molto bello veramente, mi fa capire tante cose...
Dany
Fermine colpisce......ho depositato NEVE sul comodino di mia madre ieri sera, stamattina ho sbirciato, ne ha gia' letto meta'...non ha saputo resistere...ihihihih
...io continuo con Primo Levi...piu' lo leggo e piu' mi piace...
Finito Il vecchio che leggeva romanzi d'amore.
Non saprei bene come definire Sepùlveda: è scorrevole, mi piace il suo modo asciutto (ma forse sarebbe più appropriato definirlo sintetico) di scrivere, senza dilungarsi in estenuanti descrizioni minuziose, ma lasciando ugualmente spazio all'immaginazione.
Di sicuro voglio leggere qualcos'altro di suo per farmi un'opinione più precisa.
Per ora posso dire che mi piace.
![]()
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
Neve è al 15 % di sconto
Io ho iniziato Lo Scherzo, di Kundera ()
ma quest'uomo potrà mai deludermi
?
Appena iniziato e già mi ha sconvolta con una tecnica bellissima mai trovata in lui![]()
![]()
![]()
M. Kundera
luuuucaaaaà!
So I'll walk the plank
And I'll jump with a smile
If I'm gonna go down
I'm gonna do it with style
And you won't see me surrender
You won't hear me confess
'Cuz you've left me with nothing
But I've worked with less
..Dimenticarsi di ricordare..per non ricordarsi di dimenticare..
Lo scherzo è splendido!!Originariamente postato da Rae
Neve è al 15 % di sconto
Io ho iniziato Lo Scherzo, di Kundera ()
ma quest'uomo potrà mai deludermi
?
Appena iniziato e già mi ha sconvolta con una tecnica bellissima mai trovata in lui![]()
![]()
![]()
![]()
...io sono a metà di Baudolino...non è per niente male,molto carina come ambientazione!
Bisogna avere un caos interiore per poter generare stelle danzanti. (Nietzsche)
"Non saranno queste bellezze da vignetta,prodotti guasti,nati da un secolo cialtrone,dita da nacchere,piedi per stivaletti,a poter soddisfare un cuore come il mio" ("L'ideale" Baudelaire)
"Some people calls it a one night standing,and we can call it paradise..."
"Save a Prayer" Duran Duran
Mia, li prendo di sicuro!Originariamente postato da Mia_Wallace
a gennaio ho letto tutti i suoi racconti, te li consiglioè incredibile davvero, la sua scrittura ha un ritmo, una musicalità fantastica
Tra qualche giorno devo passare in libreria e non mi scappa!
Sto finendo "Se questo e' un uomo" e poi ho gia "La tregua" pronto per immergermici: mi sono innamorata! Ma quanto mi piace!
![]()
![]()
![]()