• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 91 di 100 PrimoPrimo ... 41818990919293 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,351 fino 1,365 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

Postatore Epico L'avatar di RisingStar

Riferimento: Il ricettario di ops

barchette di zucchina e purè
    lessare 3 zucchine

una volta fredde le ho tagliate a metà e private dell'interno.....

a parte ho fatto il purè con:
    150 gr di patate
    150 gr di latte....
    nel pentolino ho aggiunto anche la polpa delle zucchine schiacciata

con il composto ho riempito le barchette di zucchine ho spolverato ancora con grana e messo qualche fiocchetto di burro
    in forno caldo a 180° fino a doratura

Partecipante Leggendario L'avatar di VeNeReStoRpiA79

Involtini di melanzane

tagliate le melanzane per lungo e non a fettine tonde e friggetele.
    A parte, mescolate 500gr di tritato di vitello finissimo (fatevelo ripassare almeno 4 volte) con abbondante grana grattuggiato, 150gr di prosciutto crudo spezzettato, una mozzarella tagliata a piccoli cubettini, 1 uovo intero, 3 cucchiai di salsa di pomodoro, sale e pepe. Con questo composto formate delle polpettine e arrotolatevi intorno la fettina di melanzana. Disponete a giro tutti questi involtini in piedi in una teglia dove avrete messo sul fondo un pò di sugo di pomodoro già cotto. Una volta riempita tutta la teglia con questi involtini messi dritti in piedi versateci sopre altri 2 cucchiai di sugo e spolverateli con abbondante parmiggiano e via in forno x 20 minuti a 180°.

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Torta al cacao, cocco e panna :p

Inventata sabato mattina per il pranzo di domenica. Esperimento riuscitissimo!

Ingredienti:
    75 g di cacao amaro
    200 g di farina 00
    100 g di farina di cocco
    500 g (375 + 125)di yogurt al cocco (il Muller è perfetto!)
    270 g di zucchero
    1 bustina e mezza di lievito
    400 ml di panna (evitate la vegetale... non è panna!!!)
    latte q.b.

Procedimento:
    Amalagamare bene con uno sbattitore 375 g di yogurt al cocco con la farina, lo zucchero, il cacao e il lievito. Imburrare e infarinare uno stampo e far cuocere in forno preriscaldato a 175° per 20/25 minuti (fate la prova stecchino!!).
    Intanto montare la panna ben ferma. Ad una metà di essa aggiungete lo yogurt restante e mescolate con una spatola dal basso verso l'alto per non smontarla. Ne uscirà una cremina delicatissima e morbidissima! (occhio a non cedere alla tentazione di mangiarvela a ditate! :p ).
    Sfornate la torta e lasciatela raffreddare. Ricavate 2 o 3 dischi a seconda di quanto v'è venuta alta. Dato l'impasto, risulta difficile da maneggiare, ma con un pò di attenzione si riesce facilmente: basta non fare i dischi troppo sottili.
    Farcire con la crema di panna e cocco e con la panna restante, sbizzarrirsi con dei fiocchetti per la decorazione in superficie. Spolverare un pò di farina di cocco e mettere in frigo qualche ora prima di gustarla!
    Fredda di frigo è ottima e credo sia anche una buona idea per l'estate!

In allegato ciò che è rimasto, ma non so ancora quanto durerà
    Immagini allegate Immagini allegate

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2

tagliata di pollo con funghi e olive verdi
    mezzo kg di petto di pollo tagliato a listerelle
    funghi champignons tagliati a fettine 1hg
    una manciata di olive verdi
    vino bianco per sfumare
    un pezzettino di dado oppure spezie e odori a piacere
    mettete un pò d'olio nella padella il tanto giusto di ungerla tutta, poi mettete il pollo le olive i funghi fino a far rosolare bene la carne, sfumate con il vino bianco e insaporite con il pezzetto di dado(io ne ho messo 1/4)
    fatemi sapere se vi è piaciuta

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

GHIACCIOLO YOGURT E FRAGOLA
    250 gr fragole, 100 gr di zucchero a velo, un uovo, 300 gr di yogurt bianco. 8 o 9 bicchierini di plastica da caffè e altrettanti cucchiaini di plastica.
    Frullare metà delle fragole (125 gr) con metà dello zucchero a velo (50 gr). A parte sbattere un uovo con il restante zucchero a velo (altri 50 gr) fino a che non è bianco e spumoso, incorporare lo yogurt, mescolare bene e poi unire un po' meno della metà di questa crema al succo di fragole tenuto da parte. Sminuzzare a tocchetti piccoli le restanti fragole (125 gr) e unirle alla crema di yogurt avanzato. Avremo così due composti: uno a base di yogurt e fragole frullate, l'altro a base di yogurt e fragole a pezzetti. Prendere i bicchierini, riempirli per circa un 1/3 del composto di fragole frullate (quello più rosso), lasciarli riposare 30 minuti in freezer, poi infiliare dentro il cucchiaino in modo che resti dritto e riempirli con l'altro composto di yogurt e fragole a pezzi. Tenere in freezer anche una notte. Al momento di servirli, togliere il bicchierino sfregandolo con le mani e creando un po' di calore che permetta alla plastica di staccarsi.

Blog Entries
    17

TORTA CIOCCOLATO E RISO SOFFIATO
    6 snack al cioccolato e mou (i mars), 150 gr burro, 1/2 confezione di riso soffiato, una manciata di confetti al cioccolato.
    Fondere le barrette di cioccolato con il burro (se la crema non è abbastanza omogenea, passarla con il frullatore ad immersione), incorporarvi il riso soffiato e mescolare fino a che non si ottiene un impasto colloso e compatto. Sulla base di una tortiera foderata di carta forno spargere un po' di confetti colorati, versarci sopra il composto e schiacciarlo per bene con il batticarne. Lasciarlo raffreddare per circa un'oretta, poi girarla e servirla.

Blog Entries
    17

SALAME DI CIOCCOLATO
    150 gr di zucchero, 3 tuorli d'uovo, 80 gr di burro, 4 cucchiai di cacao amaro (circa 60 gr), 200 gr di biscotti digestive.
    Nel frullatore o mixer da cucina mettere lo zucchero, i tuorli, il burro sciolto e il cacao e prima frullata, poi si aggiungono i biscotti e si frulla fino a ottenere un impasto ben solido. I biscotti non devono scomparire del tutto, ma devono risultare tritati grossolanamente. A questo punto bisogna rovesciare l'impasto su un piano e dargli la forma del salame. Avvolgerlo nella carta stagnola e lasciarlo in frigo almeno una notte.

Partecipante Super Esperto L'avatar di SaraDezarie

ricettina che ho preparato l'altra sera...buonerrimaaaaaa

Pennette rigate con gamberetti, zafferano e panna
    Ingredienti per 2 persone:
    mezzo chilo di gamberi
    prezzemolo
    mezzo bicchiere di vino bianco
    una bustina di zafferano
    panna liquida da montare (non quella per cucinare) q.b.
    olio d'oliva extra vergine

Procedimento:
    tagliare il prezzemolo e metterlo in una ciotola nella quale aggiungerete 4/5 cucchiai di olio d'oliva, fate macerare in frigo per un'oretta
    prendere una padella e versarci l'olio con il prezzemolo, dopo pochi minuti (il prezzemolo non si deve bruciacchiare!!!!)mettere i gamberi precedentemente lavati e puliti (quindi senza testa nè coda)
    far rosolare per 5 minuti a fuoco vivace, aggiungere il mezzo bicchiere di vino bianco ed aspettare che evapori, a quel punto aggiungere lo zafferano, dopo un paio di minuti aggiungere la panna liquida e far andare a fuoco moderato fino a quando il tutto non si sarà ristretto
    nel mentre cuocere la pasta, scolarla molto al dente e fargli fare gli ultimi due minuti di cottura nel sughetto con i gamberi!!

fatemi sapere se vi è piaciuta!
    Club del giallo - Tessera n. 23

Offro traduzioni professionali dall'inglese per tesi/tesine/articoli etc etc a costi decisamente contenuti...per info [email protected]

tipete
    Ospite non registrato

io sto sperimentando i muffin...appena verranno buoni posto la ricetta

Blog Entries
    17

MERINGATA AL CUCCHIAIO

600 ml di panna liquida, 3 rossi d'uovo, due cucchiai di marsala secco, 6 o 7 cucchiai di zucchero, 1/2 kg di spumoni o meringhe.
    Sbattere i rossi d'uovo con lo zucchero fino a che non risultino bianchi e spumosi, unire il marsala. Montare la panna, versarla in una ciotola capiente e unire i rossi mescolando sempre dal basso verso l'alto. Sbriciolare nella crema circa 1/2 kg di meringhe o spumoni, mescolare ancora e lasciare in freezer almeno una notte. Servire al cucchiai con lamponi o cioccolato fuso.

Postatore Epico L'avatar di Andalucia

A.A.A.
    RICETTA DI TORTA CIOCCOLATA E COCCO (SPERIMENTATA) CERCASI

Grazie

(ho visto quella di dany..ma la vorrei senza panna nè yogurt)
    Ultima modifica di Andalucia : 10-04-2009 alle ore 09.53.07

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Citazione Originalmente inviato da Andalucia Visualizza messaggio
    A.A.A.
    RICETTA DI TORTA CIOCCOLATA E COCCO (SPERIMENTATA) CERCASI

Grazie

(ho visto quella di dany..ma la vorrei senza panna nè yogurt)
    Lucia, se non vuoi panna e yougrt e ti accontenti del latte, all'impasto puoi sostituirlo allo yogurt e, se vuoi farcirla, magari usi una buona crema al cioccolato

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Lucia io ho una ricetta di torta cioccolato e cocco....ma c'è comuqnue la panna (ma da cucina e solo 200gr) e il burro....

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Blog Entries
    17

INSALATA CAPRICCIOSA

Una scatoletta di tonno da 100 gr circa, un cuore di sedano, uno spicchio di mela verde, un cucchiaio di capperini piccolissimi, un cucchiaio di yogurt, un cucchiaio di maionese, limone, sale, pepe e due foglie di lattuga.
    Sgocciolare e sbriciolare il tonno, unire la mela tagliata a dadini e bagnare il tutto con il limone. Aggiungere il sedano tagliato fine, i capperi, lo yogurt, la maionese, sale e pepe e mescolare bene il tutto. Foderare una coppa da macedonia con una o due foglie di lattuga e versare sopra l’insalata
    Ultima modifica di emangela : 05-05-2009 alle ore 19.46.27

Partecipante Super Esperto L'avatar di nebelexe

Stasera vorrei fare gli anelli di totano ma non so come.
    Mi suggerite qualche ricettina?
    Non in umido con i piselli... vi prego...

Grazieee

Pagina 91 di 100 PrimoPrimo ... 41818990919293 ... UltimoUltimo

Privacy Policy