• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 91 di 103 PrimoPrimo ... 41818990919293101 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,351 fino 1,365 di 1544
    Partecipante Esperto

Riferimento: [857-841-842]Elementi di Sociologia Generale - Volpe

posso chiedervi di controllare una cosa ?
    se andate in esami visualizzazione prenotazioni...cosa vi dice ?
    a me dice che nn ci sono prenotazioni relative al mio account .
    però sono certa di essermi prenotata.e non mi sono mai cancellata.
    potete controllare? a voi cosa dice?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da piccola81 Visualizza messaggio
    posso chiedervi di controllare una cosa ?
    se andate in esami visualizzazione prenotazioni...cosa vi dice ?
    a me dice che nn ci sono prenotazioni relative al mio account .
    però sono certa di essermi prenotata.e non mi sono mai cancellata.
    potete controllare? a voi cosa dice?
    idem, credo che il software del sito, appena superato il giorno in cui si deve/doveva sostenere l'esame, cancelli automaticamente tutti i dati relativi alle prenotazioni. suppongo che siano stati così furbi da farsi una stampa dell'elenco. per sicurezza forse sarebbe bene contattare il prof per chiedergli se è il caso che tutti i prenotati gli mandino una mail per ricostruire l'elenco.
    io adesso non posso contattarlo, se qualcuno di buona volontà gli manda una mail quanto prima sarebbe cosa gradita

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da kikkka19 Visualizza messaggio
    x favore mi spiegate
    1) la strategia strettamente dominata e la strategia strettamente dominante???
    2) la società delle credenziali???
    3) la differenza tra bene normale e bene inferiore???
    4) la differenza tra norma normale e norma sociale???
    5) l'interdipendenza strategica si riferisce alla teoria dei giochi???
    GRAZIE XD
    ciao kikka...
    allora:
    un bene normale è un bene il cui consumo cresce al crescere del reddito,la maggiro parte dei beni sono così.
    un bene inferiore è un bene il cui consumo diminuisce con l'aumentare del reddito.

la società delle credenziali...
    praticamente all'interno del capitolo dell'istruzione torvi la teoria dei funzionalisti che spiegano lìimportanza della scuola elencando tutte le funzioni manifeste e latenti dell'istruzione. poi trovi l'analisi dei teorici del conflitto che pone al centro dell'attenzione i modi in cui i diversi gruppi sociali si servono dell'istruzioneper acquisire potere ricchezza e prestigio.
    ti spiega che dopo la seconda guerra mondiale il num di persone in possesso di diplomi e lauree di vario livello è cresciuto moltissimo ci si chiede perchè...mentre i funzionalisti sostengono che posti di lavoro nuovi hanno richiesto livelli di istruzione piu elevati e quindi la scuola si è adeguata a fornire istruzione per rispondere alle richieste del mercato del lavoro,
    i teorici del conflitto invece sostengono che il num è aumentato perchè gli imprenditori richiedono credeziali educative sempre piu alte per facilitare la selezione e anche perchè si ritiene che i piu istruiti sono anche piu produttivi ( anche se numerosi studi dimostrano il contrario) e in base a queste credeziali assumono...la scuola secondo questi teorici nn è poi cambiata così tanto, serve solo come area di parcheggio per tenere temporaneamente i giovani fuori dal mercato del lavoro...

la transizione dal micro al macro ti permette di definire i meccanismi responsabili di un gran num di fenomeni sociali e ti permette soprattitto di modellizzare il tipo di interdipendenza tra le scelte individuali...questa interdipendenza può essere di diversi tipi ...una di questi è quella di natura strategica. lo scopo della teoria dei giochi è proprio quello di definireil comp. strategico degli individui.

in che senso norma normale?
    Ultima modifica di piccola81 : 11-11-2009 alle ore 15.17.39

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da BRADIPO72 Visualizza messaggio
    idem, credo che il software del sito, appena superato il giorno in cui si deve/doveva sostenere l'esame, cancelli automaticamente tutti i dati relativi alle prenotazioni. suppongo che siano stati così furbi da farsi una stampa dell'elenco. per sicurezza forse sarebbe bene contattare il prof per chiedergli se è il caso che tutti i prenotati gli mandino una mail per ricostruire l'elenco.
    io adesso non posso contattarlo, se qualcuno di buona volontà gli manda una mail quanto prima sarebbe cosa gradita
    ok,tranquillizzata, quindi è per tutti così.
    mi pare di aver capito che da quando hanno fatto questo cambiamento delle prenotazioni l'elenco dei prenotati, il giorno dell'esame, è già sulla camicia non è piu un foglio volante quindi visto che nn hanno aggiustato nelle prenotazioni la data dell'esame...siamo già automaticamente in quell'elenco...ma nn ne sono sicura,qualcuno sa per certo come funziona?

Partecipante Assiduo L'avatar di kikkka19

Citazione Originalmente inviato da piccola81 Visualizza messaggio
    ciao kikka...
    allora:
    un bene normale è un bene il cui consumo cresce al crescere del reddito,la maggiro parte dei beni sono così.
    un bene inferiore è un bene il cui consumo diminuisce con l'aumentare del reddito.

la società delle credenziali...
    praticamente all'interno del capitolo dell'istruzione torvi la teoria dei funzionalisti che spiegano lìimportanza della scuola elencando tutte le funzioni manifeste e latenti dell'istruzione. poi trovi l'analisi dei teorici del conflitto che pone al centro dell'attenzione i modi in cui i diversi gruppi sociali si servono dell'istruzioneper acquisire potere ricchezza e prestigio.
    ti spiega che dopo la seconda guerra mondiale il num di persone in possesso di diplomi e lauree di vario livello è cresciuto moltissimo ci si chiede perchè...mentre i funzionalisti sostengono che posti di lavoro nuovi hanno richiesto livelli di istruzione piu elevati e quindi la scuola si è adeguata a fornire istruzione per rispondere alle richieste del mercato del lavoro,
    i teorici del conflitto invece sostengono che il num è aumentato perchè gli imprenditori richiedono credeziali educative sempre piu alte per facilitare la selezione e anche perchè si ritiene che i piu istruiti sono anche piu produttivi ( anche se numerosi studi dimostrano il contrario) e in base a queste credeziali assumono...la scuola secondo questi teorici nn è poi cambiata così tanto, serve solo come area di parcheggio per tenere temporaneamente i giovani fuori dal mercato del lavoro...

la transizione dal micro al macro ti permette di definire i meccanismi responsabili di un gran num di fenomeni sociali e ti permette soprattitto di modellizzare il tipo di interdipendenza tra le scelte individuali...questa interdipendenza può essere di diversi tipi ...una di questi è quella di natura strategica. lo scopo della teoria dei giochi è proprio quello di definireil comp. strategico degli individui.

in che senso norma normale?
    Grazie mille x avermi risposto!!!
    Non so cosa vuol dire norma normale....sono domande che trovai su qyesto sito qualche giorno fa e queste che ho postato sono le domande a cui non sapevo rispondere!!
    Ancora grazie!!!

Partecipante Esperto L'avatar di pseudopsicologa

aiutatemi a rispondere a queste domande:
    1 relazione anomia suicidio
    2 potere per balu, valore-costo opportunità
    3 cos'è un gioco
    GRAZIE
    Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.

= DISOCCUPAZIONEEEEE

Partecipante Assiduo L'avatar di fragola1004

ragazze ho davvero bisogno del vostro aiuto
    ieri mi hanno rubato la borsa e dentro c erano libri schemi e riassunti vari di qst esame
    vi prego se avete qlcs da inviarmi fatelo è urgente
    nn mi va di perdere qst esame sl a causa di alcuni b....
    VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Partecipante Assiduo L'avatar di princess.mamy87

Oddio fragola...quanto mi dispiace.... io purtroppo non ho lo scanner e nessun documento da mandarti...speriamo che qualcuno si faccia vivo!!
    Ragazzi avrei bisogno di un aiutino... sono depressa! Ma voi cosa dite di LaValle? Magari è semplice, ma non ci capisco nulla... sò 2 ore che leggo e niente ... non ci capisco più nulla!!!!!!
    PLEASE, LOOK ---> MACULA CIECA

Partecipante Assiduo

sapete se il prof farà qulache suddivisione di orari o giorni..pare che siamo parecchi prenotati,almeno 120..chiunque sappia qualcosa ci aggiorni, per piacere.Buona ripetizione a tutti!

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da magdipan Visualizza messaggio
    sapete se il prof farà qulache suddivisione di orari o giorni..pare che siamo parecchi prenotati,almeno 120..chiunque sappia qualcosa ci aggiorni, per piacere.Buona ripetizione a tutti!

purtroppo non credo si possano fare previsioni di questo tipo.
    nell'appello di ottobre anche eravamo in tanti ad essere prenotati ma alla fine se abbiamo fatto l'esame in 30 era tanto...quindi non ci ha suddivisi ed è andato in ordine alfabetico(a parte per gli ultimi,tra cui io , ci ha detto di andare spontaneamente man man vicino la cattedra perchè perdeva solo tempo a chiamare e depennare coloro che nn rispondevano all'appello )
    quindi tutto dipende da quanti ne siete effettivamente a presentarvi all'esame
    in bocca al lupo e state tranquilli che il prof è tranquillo

Partecipante Esperto

ragazzi ma il calendario della prox sett come mai nn è ancora uscito?
    l'esame è sempre lunedì,vero?
    sapete a che ora?

Partecipante L'avatar di sarina984

Ragazze, sono in alto mare, mi sembra di ripetere e di non ricordare assolutamente nulla circa il libro di "elementi di sociologia"
    Anche se sicuramente il professore chiede tutti gli argomenti, ce ne sono alcuni su cui punta di +????????????
    vi ringrazio anticipatamente, buono studio a tutti

Partecipante Esperto

l'esame è stato spostato al 23...

Partecipante Assiduo L'avatar di kikkka19

ma io vorrei proprio sapere quando ha messo st'avviso....l'ho letto proprio per caso, stavo già andando all'uni!!! .... così mi sconvolge tutti i programmi però...e in più....MI DIMENTICO TUTTO!!!!! :@

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da kikkka19 Visualizza messaggio
    ma io vorrei proprio sapere quando ha messo st'avviso....l'ho letto proprio per caso, stavo già andando all'uni!!! .... così mi sconvolge tutti i programmi però...e in più....MI DIMENTICO TUTTO!!!!! :@
    pensa ke in molti di noi all'uni c'eravamo già...io proprio non lo sò...ma almeno qualke giorno prima!!vabbè oramai...ke ci vogliamo aspettare?

Pagina 91 di 103 PrimoPrimo ... 41818990919293101 ... UltimoUltimo

Privacy Policy