Mi associo a Blackfox![]()
Bene...allora andiamo col III indizio.
Il titolo di questo libro designa le droghe di qualsiasi tipo che stimolano l'immaginazione,le fantasie e la creazione di immagini poetiche. Il libro stesso ne spiega gli effetti che queste hanno sulla mente e sul corpo...
Vediamo un po' adesso.... *-*
Alessandra
"Ecstasy" di Irvine Welsh??
Purtroppo no <.< ç___ç mi spiaceeeeee
Dai su su *-* concentratevi bene su questa parte:
"Il libro stesso spiega gli effetti che le droghe hanno sulla mente e sul corpo..."
Buio totale....![]()
Dany
nessuna idea![]()
Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui del petrolio, ci fosse anche una possibilità...Giocala! Giocala! Giocala! Prendila! Prendila! Prendila!
..dietro a una scia un soffio un velo, ti staccherai, perchè ti tiene su soltanto un filo sai..
prova a dare qualche indizio sull'autore, o metti qualche citazione...
così è difficile!
Dany
manuale di neuropsicologia di Bears?
Allora vista la difficoltà (non è difficile,cercate di pensarci bene!!!!) darò l'ultimo indizio che sarà articolato in una citazione (Anche se non vorrei...) ed in una piccola pillola biografica dell'autore del libro.
IV indizio:
"Mia cara amica,
il buon senso ci dice che le cose della terra durano poco,e che la vera realtà si trova soltanto nei sogni.
Per digerire la felicità naturale, come quella artificiale,bisogna avere innanzitutto il coraggio di ingoiarla ; e le persone che forse meriterebbero la felicità sono proprio quelle alle quali la felicità - almeno come la concepiscono i mortali - ha sempre avuto l'effetto di un emetico. "
******* ********** nacque a Parigi il 9 Aprile 1821. A soli diciannove anni abbandonò la famiglia ed iniziò una vita sregolata e bohèmienne, segnata anche da difficoltà econimiche e dall'uso dell'alcool e delle droghe. Morì a soli 46 anni il 31 Agosto 1867.
Eccoci qua. Adesso è facile su su *-*
Alessandra
Il libro è i Fiori del male di Baudelaire, ho anch'io il tuo stesso libro perchè la pillola biografica dell'autore del libro è la stessa che hai citato tu; ma la poesia non la trovo!!!!!!
Originariamente postato da alef1979
Il libro è i Fiori del male di Baudelaire, ho anch'io il tuo stesso libro perchè la pillola biografica dell'autore del libro è la stessa che hai citato tu; ma la poesia non la trovo!!!!!!
Ci sei quasi!
Mi spiace dirti che il libro non è quello :p ...l'autore forse...![]()
Dai,buona intuizione Alef...
Il libro non è una raccolta di poesie come "Les fleurs du mal" è in prosa.
Adesso è davvero facile *__* forza ragazzi!
Ale.
Baudelaire....I paradisi artificiali
qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/
Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.
Originariamente postato da sulinari
Baudelaire....I paradisi artificiali
Vinceeeeeeeee![]()
Complimenti... a te l'indovinello prossimo![]()
Ale.
Uno dei miei libri preferiti.
(prima avevo pensato a La morte è un affare solitario di Bradbury ma mi avreste picchiata, penso...)
Non è l'incipit...
"A casa, dal soffitto scendono i colpi di una musica veloce. Voci terrorizzate attraversano le pareti. I casi sono due: o un'antica mummia egizia ha ripreso vita per una qualche maledizione e sta facendo fuori quelli della porta accanto, oppure stanno guardando un film.
Sotto il pavimento gente che grida, un cane che abbaia, porte che sbattono, l'attacco di una canzone: «1,2,3...».
In bagno, spengo le luci. Così non vedo quello che c'è nel pacchetto. Così non so come dovrebbe essere il risultato finale. In quel buio angusto e compatto, infilo un asciugamano nella fessura sotto la porta. Col pacchetto in grembo, mi siedo sulla tazza e resto in ascolto.
Ecco cosa ti spacciano per civiltà.
Gente che non butterebbe una sola cartaccia dal finestrino della macchina e poi ti passa accanto con l'autoradio a palla. Gente che al ristorante non si sognerebbe mai di appestarti col fumo del suo sigaro e poi sbraita nel cellulare. Che grida anche quando la distanza che la separa dall'interlocutore è quella di un piatto da portata.
Questa gente che non si sognerebbe mai di usare pesticidi o insetticidi e poi infesta il quartiere con lo stereo sparando dischi di cornamuse scozzesi."
qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/
Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.