EDIT: nel forum si utilizza la lingua italiana. ti prego di leggere il regolamento prima di postare. grazie
Ultima modifica di ladylady82 : 07-04-2011 alle ore 12.01.54
EDIT: nel forum si utilizza la lingua italiana. ti prego di leggere il regolamento prima di postare. grazie
Ultima modifica di ladylady82 : 07-04-2011 alle ore 12.02.30
ciao ragazzi io devo laurearmi a novembre con grilli...sono andata a parlare e mi ha detto che posso scegliere l'argomento da sola e che dovevo trovare un articolo in inglese da cui partire ...però c'è un piccolo problema?? non mi ha dato il foglio su cui c'era scritto quale era il sito della rivista scientifica a cui è abbonata l'università...nella biblioteca di medicina...qualcuno lo sa e può aiutarmi gentilmente??domani devo andare a chieti per l'articolo.....vi pregooooo!!
ciao anche io devo laurearmi a novembre con grilli...però ho un piccolo problema?? non mi ha dato il foglio su cui c'era scritto quale era il sito della rivista scientifica a cui è abbonata l'università...nella biblioteca di medicina...sai dirmi gentilmente come si chiama o comunque cosa devo scrivere??domani devo andare a chieti per l'articolo.....non so come fare!
scusatemi!!
Ho sostenuto questo esame qulache giorno fa... Sono capitata (purtroppo) con la prof.ssa... Và molto nei particolari e cerca il pelo nell'uovo. Il mio esame è stato con una sola domanda del libro generale sull'organizzazione della personalità e tutte le altre sul libro di psicosomatica... Su quest'ultimo mi ha chiesto: l'alessitimia, quali autori l'hanno studiata e un esempio; la bioenergetica (di cui non sapevo nulla); l'asma; la fibriomalgia in generale; la corazza muscolare e quella caratteriale e come sono connesse. Le assistenti sono più tranquille perchè fanno solo domande generali tipo il colloquio clinico, l'approccio dinamico psicosomatico e chiedevano solo l'amenorrea!
Grazie tante x le info!hai sentito anche domande che ha fatto la prof ad altri?
allora...spero possiate aiutarmi per la compilazione e la consegna dei moduli...
c'è il modulo B1 da compilare e portare in segreteria insieme alla marca da bollo, il versamento di 5,16 euro e il versamento di 77,47 euro. (l'auto certificazione è già nel modulo perchè dovremmo compilarne un'altra?)
c'è il modulo B2 da compilare e consegnare (con questo ti devono ridare il diploma delle superiori giusto?)
questi due devono essere consegnati entro il 30 aprile per la laurea a giugno!
poi c'è il C (credo) che è il modulo di autorizzazione tesi (da consegnare entro il 14 maggio)
poi c'è l'abstract...cosa bisogna scriverci?!?!
nel sito nelle scadenze step by step dice che la marca da bollo deve essere consegnata 30 giorni prima della tesi...ma se già la consegno con il modulo B1! o è un'altra per il ritoro della pergamena? (così c'è scritto!)
la ricevuta versalemnto esame laurea e ricevuta versamento pergamena sono i 5 euro e i 77 euro?
poi cos'è la ricevuta compilazione questionario??
grazie per i vostri aiuti e chiarimenti!
Ciao a tutti, ho una grande confusione e non so per quale programma, se fulcheri o agresta, optare
qualcuno mi saprebbe consigliare?
Magari chi ha sostenuto l'esame nell'ultima sessione
grazie mille e buono studio
Per NinaWins: La prof.ssa ha anche chiesto di spiegare le strutture di personalità prendendo il triangolo che c'è sul libro... Altro non so, mi dispiace.. Sul libro di psicosomatica spazia di continuo, perciò può chiedere qualsiasi cosa!
Per Babyangel: Non so quale sia migliore... Io ho portato quella di Agresta e mi sono trovata bene, è abbastanza semplice e soprattutto molto interessante... Controlla gli argomenti dei 2 programmi e scegli in base ai tuoi interessi così lo studio è anche più piacevole... Penso che in qualità di voto non cambi molto, per la prof un programma vale l'altro, perciò devi vedere tu!
Grazie ester'88, ma del programma di agresta quindi cosa dovrei portare?
Sapresti dirmi qualche domanda che ti ha fatto?
Grazie mille ancora
ciao wallina87! allora, per quanto ne sò io:
l'abstract è una sorta di riassunto della tesi! la marca da bollo va messa una sul modulo B1 e l'altra và portata in segreteria per il ritiro della pergamena! le ricevute da consegnare sono 2: una da 5,16 e l'altra da 77,47! poi bisognerà compilare il questionario Almaluarea...penso tu ti riferisca a quello! Spero di non sbagliarmi! ciao![]()
grazie mariagrazia!!...il questionario almalaurea dove lo trovo??
quindi entro il \14 devo consegnare:
-modulo c
-altra marca da bollo
-libretto universitario
-abstract
giusto?