Anche io me ne tiro fuori... ora la risenti di nuovo![]()
Anche io me ne tiro fuori... ora la risenti di nuovo![]()
... no comment
Ehm...uau! Torno a casa dopo una giornata d'inferno, mi collego per svagarmi, e leggo tre pagine di flame!
Ragazzi, qui non si va da nessuna parte: abbiamo due persone che pensano due cose opposte. Dato che nessuna delle due cambierà idea, è inutile continuare a lanciarsi frecciate più o meno velate.
L'unica cosa da fare è provare a ricostruire un discorso dall'inizio, senza astio, senza recriminazioni.
Discutere di argomenti delicati senza scannarsi è possibile, ma difficile, bisogna metterci un po' di buona volontà.
Ma perchè vengo tirata di mezzo sempre io, ragazzi, ci sono anche altri che scrivono. Neanche consulente era daccordo su alcune cose, perchè invece di dire due persone non si dice 3 o 4 persone come realmente è.
Mara io sn stata chiarissima, il mio intervento voleva sottolineare che questi attacchi alle persone potevano essere evitati perchè siamo stufi. Si può pensarla diversamente senza aggredire ecc ecc. Perchè non parliamo di questo anzicchè dire che ci sono due persone che la pensano diversamente. Si parla della discriminazione e non si parla del fatto che ci sono alcuni che entrano, agrediscono e offendono in continuazione. Facciamo luce su ciò che realmente è la situazione, se luce si vuole fare.
Ultima modifica di azzurra81 : 09-09-2008 alle ore 18.38.45
Non nei miei confronti (anche) ma nei confronti di coloro che la pensano diversamente da te. Ti ho ripetuto più volte questo punto, riguarda tutti i tuoi post, se nn lo comprendi da solo non posso essere io ad aiutarti. Sino ad ora non hai fatto che reiterare la stessa cosa e non sono stata la sola a pensarlo.
Ti metti pure a ricordare argomenti chiusi che hanno dato vita a post infuocati, a istigare nuovamente. Non è correttezza, nè rispetto, ma solo brutte intenzioni provocatorie. Questo è quello che penso.
La discussione, se mai c'è stata, è conclusa.
Il mio suggerimento è di aprire un social group ad invito e continuare a discuterne lì.
Vi ricordo che i social group sono moderati.
Alcuni feedback positivi e negativi ai partecipanti di questo finale in salita, che potete seguire o meno nelle vostre prossime discussioni.
Scrivo questi perchè per buona parte è stata un'ottima discussione e volevo concluderla in bellezza.
Lucensis: interventi come questo
Sono provocatori e agiti sull'onda di un trasporto emotivo che però in un momento come quello in cui l'ha scritto, non agevolano la discussione. Il conflitto è l'anima di una discussione fatta bene e tu certo non lo eviti e questo è un punto a tuo favore, ma questo intervento è più per ferire che per far ragionare l'altro.Ho parlato solo come parlano i credenti... che in quando tali non hanno mezze verità. Posso esprimermi come loro ? posso non avere dubbi sulla non esistenza di dio ? Non sorprendetevi perché così parla chi ha fede, poco importa se nell'esistenza o meno di un entità suprema. In realtà era solo volutamente provocatoria, come ho già scritto qualche post indietro mi definisco agnostico proprio perché non so dare risposta ad una domanda così grande. Come vedi cara azzurra io sto ancora cercando e indagando... ma tu ? già arrivata ?
Piccirilla: il tuo infervorarti per determinate discussioni mi trasmette interesse e voglia di esserci, ma il tuo punto di rottura è posto abbastanza in basso su una scala di resistenza. Devi cercare di innalzarlo uno zinzinello di più.
Azzurra:
Il trasporto dulle tue tue credenze è lodevole, mi dai la sensazione una persona che crede fermamente e trasmette interesse per quello che dice. In molti punti hai cercato di trasmettere la tua pacatezza agli altri ed alcune volte ci sei riuscita.
In tutto il thread non hai però spostato di una virgola le tue posizioni, e se dal lato di fede sono sicuro che questo sia un punto di vantaggio, in un forum dà la sensazione di discutere con un muro che rimbalza le opinioni altrui.
Consulente: I tuoi interventi mirano a mantenere il profilo della discussione su toni pacati e di confronto, questo è apprezzabile perchè più si scaldano gli animi più la ragionevolezza viene meno.
Ma il conflitto tra gli utenti è la chiave dello sviluppo di una discussione in un forum (come nel lavoro) e va gestito in maniera professionale, và cioè ricondotto a motivazioni di tipo razionale e la sua energia indirizzata verso la gestione del problema e del conflitto (che non si risolve, ma può essere gestito).
I metodi che hai usato nelle ultime pagine per tentare di gestire i conflitti che si sono creati alimentano l'ansia piuttosto che toglierla, perchè evitare il conflitto, invitare qualcuno ad uscire dalla discussione, ricondurre ad un fatto amichevole la discussione è un blocco in più per chi scrive, nonostante l'intenzione fosse delle migliori.
Au Revoir, nessun richiamo perchè vi siete comunque resi meritevoli di un'ottima discussione difficile e molto ampia, grazie![]()
Ultima modifica di Biz : 09-09-2008 alle ore 21.59.50
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.