Susan a faccia in giù nella neve di Carol O'Connell.
Piacendo![]()
il corpo delle donne e in contemporanea ho iniziato La mano di fatima
Esco a fare due passi...e con questo ho letto tutto di Fabio Volo (da consigliare solo per i momenti in cui si esce da un sovraccarico cognitivo)
Ciao Carissimi!
Sono Gloria! Sono nuova di questa stanza ma credo che inizierò a scrivere molto
In questo momento sto leggendo XY di Sandro Veronesi ma non vedo l'ora di fiondarmi sul nuovo di AmmanitiCom'è? Non me ne hanno parlato bene fino ad ora
Io sono una sua fan della prima ora
Un saluto e buone vacanze!!
Sono tornata....a scrivere dopo mesi di assenza!
Finito la ragazza che giocava con il fuoco (davvero bello! mi ha preso così tanto che nn riuscivo più a smettere!), sto leggendo "Persone da 0 a 3 anni", al di là di qualche sbavatura lo trovo affascinante a partire già dal titolo perchè anche se si parla di bambini si tratta sempre e comunque di persone!
sto per iniziare: Il richiamo della foresta, J.London
Io sto leggendo in abbinata:
- L'insostenibile leggerezza dell'essere
- Felicità senza zucchero di Winston
"L'uomo duplicato" -Saramago
Scusi prof, ho sbagliato romanzo, Alberto Banda
In una scuola di una piccola città del Tragedistan, i professori sono riuniti in una sfibrante assemblea: perché nel mondo burocratizzato dell'istruzione, tra crediti scolastici, scrutinii e circolari incomprensibili, urge un imperativo che non può più essere ignorato: essere moderni. La grande idea, questa volta, consiste nel modernizzare i classici, facendoli riscrivere dagli stessi studenti. E dunque, tra raggelanti e parodistici rifacimenti dei "Promessi sposi" di Manzoni o della "Vita nova" di Dante, mentre si agita sottobanco un sorprendente mercato nero di classici in veste originale, Banda gioca al capovolgimento dei ruoli e regala al lettore un divertente ma impietoso ritratto della scuola, raccontando una storia che è una parodia velenosa su uno dei mondi più controversi dell'Italia di oggi.
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
l'ombra del vento..
Hammerstein, O dell'ostinazione.
http://www.ibs.it/code/9788806193492...tinazione.html
Mi sono finalmente decisa a iniziare L'eleganza del riccio, per ora mi piace ma mi sembra un pochino pretenzioso...
Voi che ne dite?
Sto leggendo Notre-Dame de Paris (Victor Hugo)...non ho ancora capito se mi piace o no...alcune parti sono belle mi tengono "in tensione"...altre mi fanno assopire!!!
(appena lo finisco anch'io inizio L'eleganza del riccio,è da un pò che lo voglio leggere)
You may shoot me with your words,
You may cut me with your eyes,
You may kill me with your hatefulness,
But still, like air, I’ll rise.
Maya Angelou