• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 92 di 196 PrimoPrimo ... 42829091929394102142192 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,366 fino 1,380 di 2939
    Partecipante Esperto L'avatar di maddakkiona

Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

del sarchielli si deve fare tutto -.-'
    anzi,chi ha la nuova edizione a cui manca il capitolo sui gruppi lo deve integrare dalla vecchia edizione!
    per l'hatch vedi un pò,qua nessuno ci sta capendo niente!

Partecipante Affezionato L'avatar di lunetta86

Citazione Originalmente inviato da maddakkiona Visualizza messaggio
    non mettiamo in mezzo altre fonti di ansia... vi pregoooooo! che io sappia i 2 manuali sono necessari al superamento dello scritto,le altre cose vanno per l'orale.. almeno io so così! c'è qualcuno che conferma??
    non ditemi che non è così,mi vado ad impiccareeeeeeee!!!
    Scusami Maddakkiona ma l'orale non è facoltativo a quest'esame? sul sito dell'uni non sta scritto che una parte del programma va per l'orale e uno per lo scritto quindi si dovrebbe studiare tutto il programma per lo scritto! '
    MeLa

Partecipante Affezionato

io ho letto un po le pagine precedenti ma non ho capito della hatch la nuova edizione si deve saltare solo il capitolo dieci? e poi gli altri libri si devono fare per lo scritto??

Partecipante Esperto L'avatar di maddakkiona

Citazione Originalmente inviato da lunetta86 Visualizza messaggio
    Scusami Maddakkiona ma l'orale non è facoltativo a quest'esame? sul sito dell'uni non sta scritto che una parte del programma va per l'orale e uno per lo scritto quindi si dovrebbe studiare tutto il programma per lo scritto! '
    si,indubbiamente va fatto tutto il programma,e l'orale è facoltativo. ciononostante non ricordavo male,questo è stato scritto nei giorni precedenti l'appello di luglio:

Citazione Originalmente inviato da vickylove Visualizza messaggio
    si le domande aperte solo sui manuali...mentre le domande chiuse possono capitare su i tre...giusto...l'ha detto il prof... gliel'ho chiesto di personaaa
    per quanto riguarda la mia indecente situazione personale,questo farò.. e tra l'altro leggendo il programma nella sua pagina personale che ho linkato qualche post su,sono tutti argomenti presenti nei due manuali,quindi... io questo avrò il tempo di fare,e devo vedè se ce la faccio!
    che Dio me la mandi buona e ce la mandi buona!

Partecipante Esperto L'avatar di nuovoletta

ragazze, ho letto che oltre alle domande aperte sui 2 manuali, ci sono anche delle domande chiuse sul resto del programma, che io sapevo che si dovesse stud x l'orale.
    qualcuno sa dove si possono trovare queste domande chiuse degli appelli precendenti? grazie mille

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da nuovoletta Visualizza messaggio
    ragazze, ho letto che oltre alle domande aperte sui 2 manuali, ci sono anche delle domande chiuse sul resto del programma, che io sapevo che si dovesse stud x l'orale.
    qualcuno sa dove si possono trovare queste domande chiuse degli appelli precendenti? grazie mille
    Si,ci sono 3 domande chiuse non sul manuale...ma diciamo che sono un extra nel senso che rispondendo bene alle domande aperte già si arriva a 30 visto che le valuta da 0 a 6...
    Facendo bene anche le chiuse si arriva a 33!(che poi è sempre 30 naturalmente...)
    Sono una possibilità in più per alzare un pò il voto nel caso alle domande aperte non si prenda il massimo...
    Mi dispiace,ma non so dove puoi trovarle.Mi sembra che qualcuno le abbia postate in questo thread.Prova a guardare nei periodi giugno-luglio...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Esperto

qualcuno porebbe spiegarmi la teoria dell'enacment e quella dell'ambiguità?
    grazie
    Ultima modifica di aladinaa : 05-10-2010 alle ore 11.31.55

grazie mille...è tutto chiaro!!

Partecipante Affezionato

ragazze gentilmente qualcuno puo dirmi del manuale teoria dell organizzazione la nuova edizione quali sono i capitoli da saltare?? e gli altri libri si devono fare per lo scritto perche sinceramente non ho capito

Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89

guarda io ho preso le domande da agostino e di quelle chiuse ce ne sono tantissime il problema è che confondono terribilmente.... inoltre ci sono pochissimi esempi di domande aperte dunque mi chiedevo da quando è cambiata la modalità d'esame da giugno? visto che io ho le domande aperte solo dell'appello di giugno/luglio? :*

@aladinaa

la teoria dell'enactment è stata ideata da weick ...il termine enactment significa attivazionein questo caso il termine è riferito all'ambiente dunque l'enactment è il processo attraverso il quale gli individui in base alla loro interazione costruiscono, gestiscono, selezionano l'ambiente .... dando un senso alla propria realtà organizzativa.....

la teoria dell'ambiguità invece si basa sul presupposto che le persone quando si eprimono in maniera equivoca moltiplicano le possibilità che hanno percepito e attivano realtà contraddittorie che ultilizzano per giustificare momenti di equivocità dunque james fa questa teoria dell'ambiguità che è una strategia per sospendere gli imperativi razionali che impongono coerenza a favore dell'esplorazione di concetti alternativi di coerenza comportamentale

quindi l'ambiguità è un modo per non assumere comportamenti rigidi dettati dalla ragione ma contraddittori, equivoci che lasciano libera interpretazione diciamo mentre con l'enactment ovvero l'attivazione dell'ambiente il soggetto anche quando ha delle difficoltà del prendere decisioni o quando ha poche informazioni attribuisce la causa alle caratteristiche mutevoli dell'ambiente...perchè è importante anche il modo in cui il soggetto interpreta l'ambiente non solo quello che realmente l'ambiente fornisce al soggetto...inoltre questo stesso ambiente è costruito dall'interazione dei membri stessi ,spero di essermi spiegata ..... se c sono errori qualcuno mi corregga! :* :*
    Ultima modifica di Chiara89 : 05-10-2010 alle ore 16.50.32

Partecipante Assiduo L'avatar di princess.mamy87

Ma giusto per curiosità, quanto "spazio" avremo per risondere alle domande aperte??? mmmh
    PLEASE, LOOK ---> MACULA CIECA

Matricola

ciao a tutti !!! quando il prof domanda il modello ibm a cosa si riferisce, alla ricerca di hofstede o alle comunità di significato ??
    quando chiede le competenze per sarchieli a cosa si riferisce ??
    quali sono le 3 strategie organizzative per la hatch ??
    cos'è la corporeità per la hathc ??

ragazze, ma è vero che ci sono le slide del proff? e dove le trovo?
    grazie

Citazione Originalmente inviato da princess.mamy87 Visualizza messaggio
    Ma giusto per curiosità, quanto "spazio" avremo per risondere alle domande aperte??? mmmh
    a me hanno detto che da 10 righe per rispondere !
    Citazione Originalmente inviato da swaroski Visualizza messaggio
    ciao a tutti !!! quando il prof domanda il modello ibm a cosa si riferisce, alla ricerca di hofstede o alle comunità di significato ??
    quando chiede le competenze per sarchieli a cosa si riferisce ??
    quali sono le 3 strategie organizzative per la hatch ??
    cos'è la corporeità per la hathc ??
    col modello IBM si riferisce al paradigma di hofstede

Citazione Originalmente inviato da nuovoletta Visualizza messaggio
    ragazze, ma è vero che ci sono le slide del proff? e dove le trovo?
    slide del prof non ce ne sono sul sito forse in giro puoi trovare qualcosa che magari hanno riscritto le ragazze ....facendo le foto ...prova da agostino fuori l'università o prova a cercare nella sezione appunti di questo forum :*
    grazie

Pagina 92 di 196 PrimoPrimo ... 42829091929394102142192 ... UltimoUltimo

Privacy Policy