• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 93 di 333 PrimoPrimo ... 43839192939495103143193 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,381 fino 1,395 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Partecipante Assiduo L'avatar di violetstar
    Originariamente postato da Ele*
    io di kundera ho letto "l'insostenibile leggerezza dell'essere"e "l'identita'" che mi ha fatto innamorare di lui..allora comprero'l'ignoranza,lo scherzo e poi??
    ...e poi il Valzer Degli Addii...
    Bisogna avere un caos interiore per poter generare stelle danzanti. (Nietzsche)

"Non saranno queste bellezze da vignetta,prodotti guasti,nati da un secolo cialtrone,dita da nacchere,piedi per stivaletti,a poter soddisfare un cuore come il mio" ("L'ideale" Baudelaire)

"Some people calls it a one night standing,and we can call it paradise..."
    "Save a Prayer" Duran Duran

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Originariamente postato da Rae
    kkkkuuuundderrrrrrraaaaaaaaaaa

L ignoranza non l ho lettooo
    Com'èèè ??
    bellissimo parla di due esiliati che tornano nel loro paese d'origine dpo la guerra, è uno stupendo percorso nella città che conoscevano ed in quella che è diventata, in parole povere un percorso dentro di loro... Fantastico!!!
    Leggilo Rae poi mi dici se ti è piaciuto

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da eva-luna
    bellissimo parla di due esiliati che tornano nel loro paese d'origine dpo la guerra, è uno stupendo percorso nella città che conoscevano ed in quella che è diventata, in parole povere un percorso dentro di loro... Fantastico!!!
    Leggilo Rae poi mi dici se ti è piaciuto

io ho letto:
    l insostenibile
    l immortalità supremo ..
    il valzer degli addi diverso dagli altri
    l identità *mio*
    e sto finendo lo scherzo serio e tecniche diverse messe assieme "mi butta via"

eleee stai pensando a quello che penso iooo ??
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    sto pensando a quello che pensi te

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Ho finito di leggere "Che tu sia per me il coltello" di Grossman
    che dirvi è così ....così... sembra un libro che ti fa stare sospesa tra le nuvole a metà strada tra te stesso, il tuo intimo, il tuo cuore, i tuoi pensieri e il mondo, quello reale e quello sognato, un bell'incastro tra sentire la vita e viverla.....

Grazie colleghe letturofile
    Ultima modifica di ghiretto : 01-03-2006 alle ore 21.04.02

Originariamente postato da Rae

io ho letto:
    l insostenibile
    l immortalità supremo ..
    il valzer degli addi diverso dagli altri
    l identità *mio*
    e sto finendo lo scherzo serio e tecniche diverse messe assieme "mi butta via"

eleee stai pensando a quello che penso iooo ??
    Penso che li comprerò tutti!!! Mi hai incuriosito

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    finito"la rosa di Brod"..sono ancora sconvolta,mi ha lasciato mille emozioni addosso..prima nn seguivo la storia,quando ho imparato a entrarci,rimanevo sconvolta via via,e poi alla fine ..molto particolare,molto,nn avevo mai letto un libro cosi,che all'inzio ti lascia un po'sconnessa..ma poi ti prende davvero tanto.bello

Ele

mica per nulla è uno dei libri che salverei da un incendio ......

appena finito di leggere "Fahrenheit 451" di Bradbury Ray ma questo libro è assolutamente visionario e ahimè anche molto crudo, che analisi spietata dell'umanità.....veramente da leggere!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Ricordo di avere visto il film di "Fahreneit 451...ero rimasta incollata al video...sconvolta per quei falo'...terrificanti per me, per cui i libri sono la cosa piu' preziosa...

Come mi era successo per "Le ceneri di Angela" che mi aveva consigliato Promises78, ho sognato anche 'La rosa di Brod"...e vista la bella e nutriente esperienza che era stato leggere quel libro, ora sono supercerta che lo sara' anche questo.
    Inserito nell'ordine online.

bacioni

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    Ho finito di leggere "le particelle elementari" di cui avevo sentito parlare qui e mi aveva davvero incuriosito....l'ho trovato davvero crudo, pessimista e realista e mi ha lasciato mille sensazioni e mi ha permesso di fare davvero tante riflessioni.....grazie per avermelo fatto conoscere.
    ora passo a "noi ragazzi dello zoo di berlino"

Partecipante Assiduo L'avatar di violetstar
    Originariamente postato da ghiretto
    appena finito di leggere "Fahrenheit 451" di Bradbury Ray ma questo libro è assolutamente visionario e ahimè anche molto crudo, che analisi spietata dell'umanità.....veramente da leggere!
    Io amo questo libro
    Bisogna avere un caos interiore per poter generare stelle danzanti. (Nietzsche)

"Non saranno queste bellezze da vignetta,prodotti guasti,nati da un secolo cialtrone,dita da nacchere,piedi per stivaletti,a poter soddisfare un cuore come il mio" ("L'ideale" Baudelaire)

"Some people calls it a one night standing,and we can call it paradise..."
    "Save a Prayer" Duran Duran

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    Opsiane!!!Da oggi fino al 9 aprile tutti gli oscar mondadori meno il 30 %!!!!!
    Dany

Uao!!!!!!!!!!!!!! La Feltrinelli fa il quindici per cento se compri un libro e il trenta se ne compri tre, tra mondadori e feltrinelli missà che sto mese mi rifaccio la biblioteca

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Letto "Tu, mio" credo che lo rileggerò perchè mi ha preso solo nelle pagine finali...
    "La rosa di Brod"beh che dire solo grazie ghirettobellissimoooooooo!!un libro ironico e triste ...ieri ho pianto quando l'ho finito e difficilmente piango per i libri...bello!!ti cattura e non ti mollal'ho divorato!
    e ora ho rubato a giò "Castelli di rabbia"di Baricco

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Pagina 93 di 333 PrimoPrimo ... 43839192939495103143193 ... UltimoUltimo

Privacy Policy